[DDL N.5][Interno]Tutela degli orientamenti sessuali
5 partecipanti
Res Publica :: Parlamento :: Parlamento :: 2° Res Publica :: III° Legislatura
Pagina 1 di 1
Sei favorevole al DDL N.5?
[DDL N.5][Interno]Tutela degli orientamenti sessuali
E' convocata dalle ore 13.40 di martedì 12 gennaio alle ore 13.40 di domenica 17 gennaio la sesta seduta della Camera dei Deputati dove si vota il DDL N.5. Vista l'importanza dell'evento confido nella partecipazione di tutti i deputati.
Disegno di Legge per la tutela degli orientamenti sessuali
Articolo 1
Chiunque agisca per motivi di odio, derivanti dall'altrui orientamento sessuale, compiendo reato nei confronti di terzi, è soggetto all'aumento di un terzo della pena, per aggravante, riguardante il reato conseguente l'azione stessa.
Articolo 2
Chiunque inciti pubblicamente o privatamente alla violenza nei confronti di un qualsiasi gruppo o persona per motivi di orientamento sessuale, è soggetto alla reclusione fino ad anni due e ad un ammenda da Euro 5.000 ad Euro 15.000.
Articolo 3
Chiunque diffami o divulghi dati sensibili riguardanti l'orientamento sessuale di terze persone, arrecando un danno economico od esistenziale comprovabile, è soggetto alla reclusione da 6 mesi ad 1 anno e al pagamento di un'ammenda fino ad Euro 10.000, oltre al risarcimento del danno materiale e/o esistenziale comprovato.
Primo firmatario
Zucchetto
Zucchetto
risposta
voto favorevole,
grazie
daniele
grazie
daniele
daniele barison- Innamorato del forum
- Numero di messaggi : 925
Re: [DDL N.5][Interno]Tutela degli orientamenti sessuali
naturalmente voto favorevole!
Zucchetto- Malato del forum
- Numero di messaggi : 3401
le pene sono troppo lievip
EMENDAMENTO:
Propongo il minimo della reclusione ad anni 2 e il massimo ad anni 4
EMENDAMENTO:
sibono- Ministro
- Numero di messaggi : 2076
é troppo sibono!La pena al massimo fino a due anni come proposto nel mio ddl é ottima!Comunque mi fa piacere che tu abbia proposto un emendamento e anzi spero che anche i colleghi della mia maggioranza possano valutare la tua proposta!
sibono ha scritto:le pene sono troppo lievip
EMENDAMENTO:
La cosa buona di questo emendamento é che cosí si rischierebbe seriamente di andare in carcere(con pene inferiori ai due anni é quasi impossibile),
io voto si alla proposta, ma sarei anche favorevole all´emendamento...
pized85- Onorevole
- Numero di messaggi : 572
Ricordo che, come dice lo Statuto di Res Publica, gli emendamenti si possono presentare solo se il DDL in esame non è stato approvato (alla Camera o al Senato). Ecco l'articolo 10, fase deliberativa, comma a, che spiega questo:
a) Qualora il DDL non venga approvato (sia alla Camera che al Senato) entro cinque giorni tutti i parlamentari possono presentare degli emendamenti al testo originale che devono essere accettati o respinti dal Presidente della Repubblica. Successivamente il DDL verrà votato prima alla Camera e poi al Senato.
b) Per presentare uno o più emendamenti è necessario preparare un progetto in cui si specifica quale articolo o quale parte si vuole modificare e il testo sostitutivo.
A questo punto, quindi, la proposta di sibono potrà essere utilizzata per una modifica alla Legge esistente dopo che questa sia stata approvata anche al Senato.
il mio voto si orienta verso l'astensione in questi termini........ se la maggioranza modifica il testo della legge con l'emendamento da me presentato il voto potrebbe essere FAVOREVOLE
sibono- Ministro
- Numero di messaggi : 2076
io lo lascerei così come é il ddl sulla tutela degli orientamenti sessuali,non sono a favore di cambiamenti!Poi ovviamente vediamo cosa decide la maggioranza di governo e poi decideremo.
zucchetto ha scritto:io lo lascerei così come é il ddl sulla tutela degli orientamenti sessuali,non sono a favore di cambiamenti!Poi ovviamente vediamo cosa decide la maggioranza di governo e poi decideremo.
Noto con piacere che i toni sono cambiati rispetto al post di ieri...si fa sempre tempo a rinsavire, bene cosí...
pized85- Onorevole
- Numero di messaggi : 572
si,ieri ho un pochino esagerato!Comunque io rimango per il non modificare niente,poi come ripeto la maggioranza deciderà!
DDL approvato alla Camera.
Ora è al vaglio del Senato.
Ora è al vaglio del Senato.
Argomenti simili
» [DDL N.5][Interno]Tutela degli orientamenti sessuali
» [DDL N.5][Interno]Tutela degli orientamenti sessuali
» Legge n. 202/2010 - Tutela degli orientamenti sessuali
» inizia la stagione degli scioperi
» Eravamo 4 amici al bar... La reunion degli ex Res Publicani