Res Publica
Benvenuto su Res Publica.

Se sei già registrato, clicca su Connessione per accedere al forum e a tutte le sue funzionalità.

Se sei nuovo, iscriviti cliccando sul pulsante apposito: l'iscrizione ti farà partecipare al gioco, ti darà accesso a diverse aree riservate e ti farà conoscere molta gente. Cosa aspetti? Iscriviti anche tu a questo meraviglioso gioco politico!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Res Publica
Benvenuto su Res Publica.

Se sei già registrato, clicca su Connessione per accedere al forum e a tutte le sue funzionalità.

Se sei nuovo, iscriviti cliccando sul pulsante apposito: l'iscrizione ti farà partecipare al gioco, ti darà accesso a diverse aree riservate e ti farà conoscere molta gente. Cosa aspetti? Iscriviti anche tu a questo meraviglioso gioco politico!
Res Publica
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

LIBERAL CHIUDE!

+7
Patrick
alessimaga
Expito
Italia
Saul
sibono
Zucchetto
11 partecipanti

Andare in basso

LIBERAL CHIUDE! Empty LIBERAL CHIUDE!

Messaggio  Zucchetto Dom 12 Giu 2011 - 19:55

Apro questo topic per annunciare la chiusura di liberal per mancanza di visite!Quelle che ci sono le ritengo non sufficienti e poi non ho il tempo materiale per occuparmi del giornale e mi dispiace molto questo.
Rimango nel forum,ma non sarò molto costante sia chiaro!invito mikeguerini a chiudere il giornale liberal!
Grazie a tutti!
Zucchetto
Zucchetto
Malato del forum
Malato del forum

Numero di messaggi : 3401

Torna in alto Andare in basso

LIBERAL CHIUDE! Empty Re: LIBERAL CHIUDE!

Messaggio  sibono Dom 12 Giu 2011 - 20:02

complimenti per il lavoro svolto nel tuo giornale.
sibono
sibono
Ministro
Ministro

Numero di messaggi : 2076

Messaggio  Saul Dom 12 Giu 2011 - 20:10

Zucchetto io sono l'ultimo a doverti scrivere certe cose ma qualcuno te le deve pur dire Wink mi sembra strana questa cosa, cioé prima c'è un boom di articoli e di attivismo poi questo messaggio: boh...Mi piacerebbe avere più chiarimenti se possibile.

Saul
Il forum è la mia vita
Il forum è la mia vita

Numero di messaggi : 1516

Messaggio  Italia Dom 12 Giu 2011 - 20:19

Caro Zucchetto,

Non chiudere LIBERAL perché è uno dei pochi giornali di opposizione. Non solo è importante per l’opposizione ma per la democrazia. Io ad esempio leggo spesso LIBERAL . Pensaci.

Italia

Presidente LA DESTRA
Italia
Italia
Ministro
Ministro

Numero di messaggi : 371

Messaggio  Expito Dom 12 Giu 2011 - 20:21

Italia ha scritto:Caro Zucchetto,

Non chiudere LIBERAL perché è uno dei pochi giornali di opposizione. Non solo è importante per l’opposizione ma per la democrazia. Io ad esempio leggo spesso LIBERAL . Pensaci.

Italia

Presidente LA DESTRA
Expito
Expito
Mod
Mod

Numero di messaggi : 1547

Messaggio  Zucchetto Dom 12 Giu 2011 - 21:29

abbiamo meno lettori rispetto a repubblica,poi,lo ripeto,non ho più tempo per dedicarmi al gironale...si e no per il forum nel quale però resisto bene o male!
Io lo continuerei pure liberal ma non ha gli stessi successi di altri quotidiani del forum,vedo scarsa attenzione verso questo giornale.
Zucchetto
Zucchetto
Malato del forum
Malato del forum

Messaggio  sibono Dom 12 Giu 2011 - 21:50

se il problema è il tempo allora accetto i tuoi motivi, se invece il fattore lettori è determinante non condivido e direi che possiamo usare tranquillamente liberal come giornale ufficiale di udm...... prova a cambiare l'impostazione della pagina come quella di repubblica io mi sono fatto spiegare da thomas come dovrei fare ma non ci riesco........ provaci tu forse anche lo stile con cui republica si presenta è buono.............
sibono
sibono
Ministro
Ministro

Numero di messaggi : 2076

Messaggio  alessimaga Dom 12 Giu 2011 - 22:16

Zucchetto ti posso dare un consiglio? Hai meno tempo giusto? Non chiudere tutto il giornale chiudi le sezioni improduttive quelle di cui si può fare a meno se posso fare un es.: attualità e cronaca perchè sono 2 sezioni certo facili da gestire in quanto si tratta di un copia e incolla ma poco lucrative in quanto le stesse info si possono trovare su un giornale e non riguardano la vita del forum quindi non sono molto lette.
Impiega il tuo tempo nelle restanti sezioni così ci vorrà meno tempo per te e penso che il giornale Liberal avrà anche più successi basta vedere gli andamenti, quanto scrivi su quelle 2 sezioni nel 90% dei casi nessuno risponde vicersa quando scrivi nelle altre 3 risponde al 100% almeno 1 persona.

P.S Scusa Thomas se do suggerimenti alla concorrenza, ma so che mi perdoni Very Happy Laughing
alessimaga
alessimaga
Mod
Mod

Numero di messaggi : 1830

Messaggio  Patrick Dom 12 Giu 2011 - 22:27

Se posso permettemi di darti un consiglio,
1) Non chiuderlo perchè, come ha detto qualcuno (non ho voglia di andare a vedere chi), è l'unico giornale attivo di opposizione
2) Accorpa le sezioni di Politica interna e live news dato che parlano degli stessi argomenti.
3) Togli sezioni che parlino di vita reale (cronaca e attualità), ti fanno perdere un mare di tempo e sono poco seguite
Riepilogando lascerei solo 2 sezioni: Live news ed Editoriali. Così facendo a mio avviso avresti un maggior numero di lettori.
Patrick
Patrick
Innamorato del forum
Innamorato del forum

Numero di messaggi : 726

Messaggio  alessimaga Dom 12 Giu 2011 - 22:34

Patrick ha scritto:Se posso permettemi di darti un consiglio,
1) Non chiuderlo perchè, come ha detto qualcuno (non ho voglia di andare a vedere chi), è l'unico giornale attivo di opposizione
2) Accorpa le sezioni di Politica interna e live news dato che parlano degli stessi argomenti.
3) Togli sezioni che parlino di vita reale (cronaca e attualità), ti fanno perdere un mare di tempo e sono poco seguite
Riepilogando lascerei solo 2 sezioni: Live news ed Editoriali. Così facendo a mio avviso avresti un maggior numero di lettori.

Patrick hai detto le mie stesse cose aggiungendo di accoppiare news e politica interna. Non cambi mai XD
alessimaga
alessimaga
Mod
Mod

Messaggio  Patrick Dom 12 Giu 2011 - 22:44

alessimaga ha scritto:
Patrick ha scritto:Se posso permettemi di darti un consiglio,

Patrick hai detto le mie stesse cose aggiungendo di accoppiare news e politica interna. Non cambi mai XD
Ho letto tutti i commenti precedenti ma il tuo era troppo lungo per leggerlo e troppo corto per il sintetizzatore per ciechi... va buono, la prossima volta leggerò anche i tuoi... oramai do troppo per scontato che le nostre teorie non concordino...
mamma, sto già pensando alle scintille che faremo al RIOT... sono sicuro che litigheremo già da subito per come montare la tenda!
Patrick
Patrick
Innamorato del forum
Innamorato del forum

Numero di messaggi : 726

Messaggio  alessimaga Dom 12 Giu 2011 - 22:50

Scusate l'OT: spero sulla tenda almeno NOOOOOOOO
alessimaga
alessimaga
Mod
Mod

Messaggio  Thomas Lun 13 Giu 2011 - 5:16

Io concordo con alessimaga e sibono.

Secondo me, se il motivo della chiusura è i troppi pochi lettori, allora non dovresti proprio chiuderlo Liberal ma se mai capire il motivo perchè viene letto meno di altri giornali. Anche io, fossi in te, toglierei le sezioni di "Cronaca" e "Attualità": gli utenti del forum non leggono molto quelle sezioni (o almeno non le commentano) perchè già quelle notizie le hanno viste su internet o sul giornale reale. Concentrati più sulle vicende del forum e sono sicuro che il tuo giornale riparterà alla grande Wink
Thomas
Thomas
Presidente
Presidente

Numero di messaggi : 2535

http://www.thomas.tk

Messaggio  DaveChiappucci Lun 13 Giu 2011 - 6:25

Concordo coi consigli postati qui sopra.

Poi se proprio non hai tempo, la vita reale è più importante. Anche se sarebbe un peccato per tutto il forum, non solo per l'opposizione.
DaveChiappucci
DaveChiappucci
Onorevole
Onorevole

Numero di messaggi : 383

Messaggio  Zucchetto Lun 13 Giu 2011 - 11:01

vorrei proprio chiudere liberal ragazzi e magari,sempre se il tempo me lo permette,certo non é che scriverò articoli ogni giorno,magari una volta o due alla settimana,aprire un nuovo giornale moderato come il messaggero!
Non so se si può fare....ma mi piacerebbe molto!Almeno avremo un giornale di importanza da contrappore a repubblica!
Mi piace molto come thomas riporta le sue notizie su repubblica!Come si fa a farlo nello stesso modo ma con un altro giornale?Qualcuno può spiegarmelo?
Zucchetto
Zucchetto
Malato del forum
Malato del forum

Messaggio  V.I. Lun 13 Giu 2011 - 11:06

zucchetto ha scritto:abbiamo meno lettori rispetto a repubblica,poi,lo ripeto,non ho più tempo per dedicarmi al gironale...si e no per il forum nel quale però resisto bene o male!
Io lo continuerei pure liberal ma non ha gli stessi successi di altri quotidiani del forum,vedo scarsa attenzione verso questo giornale.
Ti propongo un atto di vendità. La DC intende acquistare Liberal, t'interessa?
V.I.
V.I.
Mod
Mod

Numero di messaggi : 667

Messaggio  Zucchetto Lun 13 Giu 2011 - 11:09

se vuoi occuparti di liberal per me va bene,però io vorrei fondare qualcosa di nuovo,ora ci penso seriamente!
Zucchetto
Zucchetto
Malato del forum
Malato del forum

Messaggio  V.I. Lun 13 Giu 2011 - 11:16

zucchetto ha scritto:se vuoi occuparti di liberal per me va bene,però io vorrei fondare qualcosa di nuovo,ora ci penso seriamente!
Liberal come punto di partenza. S'intende fare molto più di un qualche rinnovo.
Possiamo anche discuterne in privato se vuoi.
V.I.
V.I.
Mod
Mod

Messaggio  Zucchetto Lun 13 Giu 2011 - 11:23

perché non dare vita a qualcosa insieme,perché no?Lavoriamo in due,ci dividiamo i compiti,che ne pensi?
Zucchetto
Zucchetto
Malato del forum
Malato del forum

Messaggio  Roberto Marchese Lun 13 Giu 2011 - 12:32

sibono ha scritto:se il problema è il tempo allora accetto i tuoi motivi, se invece il fattore lettori è determinante non condivido e direi che possiamo usare tranquillamente liberal come giornale ufficiale di udm...... prova a cambiare l'impostazione della pagina come quella di repubblica io mi sono fatto spiegare da thomas come dovrei fare ma non ci riesco........ provaci tu forse anche lo stile con cui republica si presenta è buono.............

sono d'accordo con questa analisi
Roberto Marchese
Roberto Marchese
Ministro
Ministro

Numero di messaggi : 83

Messaggio  V.I. Lun 13 Giu 2011 - 12:40

Roberto Marchese ha scritto:
sibono ha scritto:se il problema è il tempo allora accetto i tuoi motivi, se invece il fattore lettori è determinante non condivido e direi che possiamo usare tranquillamente liberal come giornale ufficiale di udm...... prova a cambiare l'impostazione della pagina come quella di repubblica io mi sono fatto spiegare da thomas come dovrei fare ma non ci riesco........ provaci tu forse anche lo stile con cui republica si presenta è buono.............

sono d'accordo con questa analisi
In effetti. Zucchetto se ci pensi, traformando Liberal da giornale dell' UDC a giornale d'UDM, possiamo distribuire le mansioni e se riuscissi a impaginare il lavoro in stile Repubblica, ottimizziamo il tempo. Si può fare, ad esempio, un edizione ogni 2/3 giorni o più volendo.
Tuttavia dovremmo cambiar nome, a mio parere.
V.I.
V.I.
Mod
Mod

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili