TROPPA TOLLERANZA!
2 partecipanti
Res Publica :: Off Topic :: Attualità :: 2° Res Publica
Pagina 1 di 1
TROPPA TOLLERANZA!
ROSARNO (REGGIO CALABRIA) - Sette immigrati sono stati arrestati da Carabinieri e Polizia nell'ambito delle indagini sugli incidenti di Rosarno, che hanno coinvolto immigrati e abitanti del Paese. Gli immigrati arrestati sono accusati di devastazione, danneggiamento e resistenza a pubblico ufficiale. Arrestati anche due italiani, fermato anche un giovane di Rosarno che ha tentato di aggredire un immigrato. Negli scontri sono stati feriti 14 immigrati, 18 i feriti tra le forze di polizia impegnate nei servizi di ordine pubblico.
MARONI: CLANDESTINI TROPPO TOLLERATI
La rivolta degli extracomunitari a Rosarno (Reggio Calabria) è "una situazione difficile, così come in altre realtà", determinata dal fatto che "in tutti questi anni è stata tollerata, senza fare nulla di efficace, una immigrazione clandestina che da un lato ha alimentato la criminalità e dall'altro ha generato situazioni di forte degrado come quella di Rosarno". Lo ha detto il ministro dell'interno, Roberto Maroni, nel corso della trasmissione Mattino 5. "A Rosarno - ha spiegato Maroni - stiamo intervenendo con i mezzi e i tempi necessari. Inoltre, abbiamo per ora posto fine agli sbarchi di clandestini a Lampedusa e a poco a poco riporteremo alla normalità le situazioni".
MARONI: CLANDESTINI TROPPO TOLLERATI
La rivolta degli extracomunitari a Rosarno (Reggio Calabria) è "una situazione difficile, così come in altre realtà", determinata dal fatto che "in tutti questi anni è stata tollerata, senza fare nulla di efficace, una immigrazione clandestina che da un lato ha alimentato la criminalità e dall'altro ha generato situazioni di forte degrado come quella di Rosarno". Lo ha detto il ministro dell'interno, Roberto Maroni, nel corso della trasmissione Mattino 5. "A Rosarno - ha spiegato Maroni - stiamo intervenendo con i mezzi e i tempi necessari. Inoltre, abbiamo per ora posto fine agli sbarchi di clandestini a Lampedusa e a poco a poco riporteremo alla normalità le situazioni".
Ospite- Ospite
Re: TROPPA TOLLERANZA!
per me questi immigrati hanno sbagliato a reagire con violenza,però bisogna anche capirli in fondo.
Zucchetto- Malato del forum
- Numero di messaggi : 3401
Per qual motivo avrebbero dovuto reagire in quel modo? Non capisco cosa intendi per "bisogna capirli in fondo". Ok che arrivano anche disperati di qua, ma in più che viene offerto loro del primo soccorso hanno anche il coraggio di ribellarsi? Se non va bene questa situazione a loro, non vedo il motivo del perchè vengano di qua a questo punto...zucchetto ha scritto:per me questi immigrati hanno sbagliato a reagire con violenza,però bisogna anche capirli in fondo.
intendo dire caro mikeguerini che solo perché immigrati non devono vivere in situazioni pessime dal punto di vista abitativo.Oggi sul corriere ho letto che queste povere persone vivevano nella miseria e con i topi,e questo in un paese come l'italia non é amissibile,non trovi?Bisogna tutelare anche loro!Ovviamente non dovevano reagire con la violenza,ma volevo vedere se stavano noi al loro posto in quelle condizioni se non reagivamo allo stesso identico modo,io credo di si!E poi le parole del ministro maroni che ha detto che con gli immigrati c'é stata troppa tolleranza,mah!La verità é che é fallita la bossi-fini e il parlamento dovrebbe provvedere a questo problema della legge!
QUOTO DECISAMENTE!
zucchetto ha scritto:intendo dire caro mikeguerini che solo perché immigrati non devono vivere in situazioni pessime dal punto di vista abitativo.Oggi sul corriere ho letto che queste povere persone vivevano nella miseria e con i topi,e questo in un paese come l'italia non é amissibile,non trovi?Bisogna tutelare anche loro!Ovviamente non dovevano reagire con la violenza,ma volevo vedere se stavano noi al loro posto in quelle condizioni se non reagivamo allo stesso identico modo,io credo di si!E poi le parole del ministro maroni che ha detto che con gli immigrati c'é stata troppa tolleranza,mah!La verità é che é fallita la bossi-fini e il parlamento dovrebbe provvedere a questo problema della legge!
Ti appoggio moralmente!!!Condivido su tutto!!Purtroppo penso che i politici italiani non sanno applicare leggi favorevoli per noi...Figuriamoci per gli immigrati!!Siamo troppo indietro!E questo mi brucia tantissimo!
Ospite- Ospite
hai ragione peppe gianno,credo che in italia ci sia davvero bisogno di una svolta o sarà la fine!
Res Publica :: Off Topic :: Attualità :: 2° Res Publica
Pagina 1 di 1