Informazioni
2 partecipanti
Res Publica :: Per Iniziare :: Help :: 2° Res Publica
Pagina 1 di 1
Informazioni
Salve, siccome sono nuovo, sto cercando di capire come funziona il forum. In particolare vorrei sapere in caso di elezione da dove posso apporre il mio voto e come posso proporre delle Proposte di Legge e come posso intervenire a finchè una determinata legge non segua dei criteri democratici.
Un saluto
Il Gattopardo
Un saluto
Il Gattopardo
Ospite- Ospite
Re: Informazioni
Ti rispondo a puntiGattopardo ha scritto:Salve, siccome sono nuovo, sto cercando di capire come funziona il forum. In particolare vorrei sapere in caso di elezione da dove posso apporre il mio voto e come posso proporre delle Proposte di Legge e come posso intervenire a finchè una determinata legge non segua dei criteri democratici.
Un saluto
Il Gattopardo
1 Quando ci saranno nuove elezioni, verrà aperto un topic apposito contenente un sondaggio e da lì sceglierai la tua preferenza in base alle candidature.
2 Per proporre una proposta di legge, puoi farlo direttamente se sei un Ministro oppure indirettamente chiedendo ad un Ministro del tuo partito (sempre che questo sia appunto uno della maggioranza)
3 Puoi sempre chiedere una revisionatura al Presidente della Repubblica, ma stai tranquillo perchè tutti i DDL sono sempre controllati dal Presidente prima di essere messi alle votazioni
Per proporre una proposta di legge, puoi farlo direttamente se sei un Ministro oppure indirettamente chiedendo ad un Ministro del tuo partito (sempre che questo sia appunto uno della maggioranza)
Comunque mike il nuovo Statuto di Res Publica prevede che tutti i parlamentari (sia deputati che senatori) hanno la possibilità di creare dei DDL e non solo i membri di maggioranza.
E' vero... scusate ma sono abituato a quello vecchioThomas ha scritto:Per proporre una proposta di legge, puoi farlo direttamente se sei un Ministro oppure indirettamente chiedendo ad un Ministro del tuo partito (sempre che questo sia appunto uno della maggioranza)
Comunque mike il nuovo Statuto di Res Publica prevede che tutti i parlamentari (sia deputati che senatori) hanno la possibilità di creare dei DDL e non solo i membri di maggioranza.
Res Publica :: Per Iniziare :: Help :: 2° Res Publica
Pagina 1 di 1