LA VIOLENZA COLPISCE ANCORA
3 partecipanti
Res Publica :: Off Topic :: Attualità :: 2° Res Publica
Pagina 1 di 1
LA VIOLENZA COLPISCE ANCORA
Avete sentito dell'attentato alla bocconi e ad un centro immigrati? bè io direi che non se ne può più di queste cose e che forse il governo più che ha una dura lotta contro l'immigrazione con lo scopo di migliorare la sicurezza forse dovrebbe dedicarsi più attivamente alla lotta di queste associazioni come la Fai, che per come la vedo io sono ben più pericolose per gli Italiani, per la democrazia e per il nostro paese. Voi a riguardo come la pensate? secondo voi cosa si può fare per risolvere questa situazione?
Ospite- Ospite
Re: LA VIOLENZA COLPISCE ANCORA
Speriamo in un non ritorno degli anni settanta,sarebbe la fine ragazzi!!Il governo deve intervenire assolutamente in questo caso!
Zucchetto- Malato del forum
- Numero di messaggi : 3401
Massimo ha scritto:Avete sentito dell'attentato alla bocconi e ad un centro immigrati? bè io direi che non se ne può più di queste cose e che forse il governo più che ha una dura lotta contro l'immigrazione con lo scopo di migliorare la sicurezza forse dovrebbe dedicarsi più attivamente alla lotta di queste associazioni come la Fai, che per come la vedo io sono ben più pericolose per gli Italiani, per la democrazia e per il nostro paese. Voi a riguardo come la pensate? secondo voi cosa si può fare per risolvere questa situazione?
E' un pò troppo facile gettare la colpa sul governo, questo governo si sta impegnando nella lotta contro l' illegalità, lo dicono anche le statistiche! Sono stati arrestati i mafiosi che erano latitanti da tempo immemorabile, si sta conducendo una lotta contro evasione fiscale e immigrazione clandestina e non è poco ! cosa può fare di più Berlusconi??
Secondo me è tutto un clima violento ma qst violenza è un qualcosa che trascende la politica...cioè tocca diversi ambiti!
Ospite- Ospite
Secondo me il governo potrebbe adoperarsi di più...anche in parlamento si parla molto più di sicurezza legata all'immigrazione e di lotta all'evasione fiscale e molto raramente di lotta alla criminalità organizzata come mafia e queste organizzazioni terroristiche. Io sono molto più preoccupato di queste ultime e sento la mia sicurezza messa maggiormente a repentaglio da esse che dall'immigrazione clandestina. Quello che chiedo e che se ne parli di più e non meno rispetto alle forme di criminalità da te citate azzurra
Ospite- Ospite
Massimo ha scritto:Secondo me il governo potrebbe adoperarsi di più...anche in parlamento si parla molto più di sicurezza legata all'immigrazione e di lotta all'evasione fiscale e molto raramente di lotta alla criminalità organizzata come mafia e queste organizzazioni terroristiche. Io sono molto più preoccupato di queste ultime e sento la mia sicurezza messa maggiormente a repentaglio da esse che dall'immigrazione clandestina. Quello che chiedo e che se ne parli di più e non meno rispetto alle forme di criminalità da te citate azzurra
Allora è anche da sottolineare k qst atti criminali sono recenti dell' ultim' ora io non credo che il governo se ne disinteresserà vedrai che si faranno le riforme e si prenderanno le giuste misure
qst governo ha anke mandato i militari in città per la sicurezza tempo fà, e comunque ha dato tnt
Ospite- Ospite
Io ad esempio li manderei i militari in certe zone. Ho sempre creduto che fosse sbagliato combattere la violenza con la violenza però cavoli sta mafia, sta camorra ecc...non le sopporto più e non trovo altri metodi efficaci per contrastarla anche perchè servirebbe un'aiuto deciso da parte della popolazione che però per paura non riesce a dare quest'aiuto. Sono poche le persone che ci riescono.
Ospite- Ospite
opinione
cari amici e colleghi del forum io penso che questo periodo e questi fatti non giovano all'immagine del nostro paese, penso che il governo debba trovare un intesa con le opposizioni per contrastare ogni forma di violenza e di terrorismo, per fare questo sarebbe auspicabile un abbassamento dei toni nella politica nazionale.
se si continua così si rischia di tornare al periodo degli anni di piombo o del 68 e come sappiamo la storia ci insegna a non rifare sbagli, starà alla nostra classe diriginte protagonista della storia attuale a far si che questo non accadda.
grazie
daniele barison
se si continua così si rischia di tornare al periodo degli anni di piombo o del 68 e come sappiamo la storia ci insegna a non rifare sbagli, starà alla nostra classe diriginte protagonista della storia attuale a far si che questo non accadda.
grazie
daniele barison
daniele barison- Innamorato del forum
- Numero di messaggi : 925
daniele barison ha scritto:cari amici e colleghi del forum io penso che questo periodo e questi fatti non giovano all'immagine del nostro paese, penso che il governo debba trovare un intesa con le opposizioni per contrastare ogni forma di violenza e di terrorismo, per fare questo sarebbe auspicabile un abbassamento dei toni nella politica nazionale.
grazie
daniele barison
concordo tutto daniele,giustissimo intervento,complimenti!
Zucchetto- Malato del forum
- Numero di messaggi : 3401
AzZuRrA ha scritto:
E' un pò troppo facile gettare la colpa sul governo, questo governo si sta impegnando nella lotta contro l' illegalità, lo dicono anche le statistiche! Sono stati arrestati i mafiosi che erano latitanti da tempo immemorabile, si sta conducendo una lotta contro evasione fiscale e immigrazione clandestina e non è poco !
A me fai morire....il governo che lotta l´evasione fiscale....fai una prova.....google: evasione fiscale 2009, vedi se é cresciuta o diminuita rispetto al passato...quanto ai mafiosi e immigrazione clandestina....lo dicono le statistiche, siccome ne ho le palle piene che ognuno ha le statistiche...di che statistiche stai parlando? me le posti?
pized85- Onorevole
- Numero di messaggi : 572
Res Publica :: Off Topic :: Attualità :: 2° Res Publica
Pagina 1 di 1