Chiariamo una volta per tutte!
3 partecipanti
Res Publica :: Off Topic :: Attualità :: 2° Res Publica
Pagina 1 di 1
Chiariamo una volta per tutte!
Apro questo topic per chiarire una volta per tutte!
I gruppi su facebook che ho condiviso fanno parte dello scherzo..così come ci stanno scherzando su molti comici!Sicuramente non ho intenzione di prendere a statuette il presidente del consiglio...ci mancherebbe altro!!!In più vorrei aggiungere che su ciò che hanno detto Di Pietro(Io sono contro la violenza ma Berlusconi istiga alla violenza)e Bindi(Solidarietà senza ombra. Se si vuole fare una onesta riflessione sul clima politico tutti devono sentirsi responsabili)secondo me hanno detto solamente la verità,ma le loro parole sono state rivoltate come una frittata per farli apparire dei "mostri".Queste frasi li trovo molto meno gravi della dichiarazione di un giornalista de Il Giornale,il quale ha affermato che Casini e Di Pietro sono i mandanti morali di questa aggressione!!!Ognuno la pensi come vuole,questo è il mio punto di vista...Secondo me in un Paese civile e democratico non si può prendere “a pugni in faccia” il presidente del consiglio. E’ anche vero però, che in un Paese civile e democratico, il presidente del consigilio non sarebbe Silvio Berlusconi.
I gruppi su facebook che ho condiviso fanno parte dello scherzo..così come ci stanno scherzando su molti comici!Sicuramente non ho intenzione di prendere a statuette il presidente del consiglio...ci mancherebbe altro!!!In più vorrei aggiungere che su ciò che hanno detto Di Pietro(Io sono contro la violenza ma Berlusconi istiga alla violenza)e Bindi(Solidarietà senza ombra. Se si vuole fare una onesta riflessione sul clima politico tutti devono sentirsi responsabili)secondo me hanno detto solamente la verità,ma le loro parole sono state rivoltate come una frittata per farli apparire dei "mostri".Queste frasi li trovo molto meno gravi della dichiarazione di un giornalista de Il Giornale,il quale ha affermato che Casini e Di Pietro sono i mandanti morali di questa aggressione!!!Ognuno la pensi come vuole,questo è il mio punto di vista...Secondo me in un Paese civile e democratico non si può prendere “a pugni in faccia” il presidente del consiglio. E’ anche vero però, che in un Paese civile e democratico, il presidente del consigilio non sarebbe Silvio Berlusconi.
Ospite- Ospite
Re: Chiariamo una volta per tutte!
Peppe Gianno ha scritto:Apro questo topic per chiarire una volta per tutte!
ah cioè forte qst!! ho elogiato un terrorista ma x scherzo!! ma ti rendi conto ??
io non credo che tutti quei gruppi siano un bonario scherzo e poi non si scherza su temi del genere ! e poi vieni anke qui a criticare !!
Ospite- Ospite
Non penso sia un terrorista ma un uomo malsano di mente,e non l'ho esaltato...ho solo scherzato sull'accaduto...nessuno me lo vieta!Se tu non credi che non siano scherzi bonari sono tuoi pensieri...Io ho detto ciò che penso...PS:Nel mio paese terrorista è una forma di lotta politica...Quell'uomo non faceva parte di nessuna fazione politica...Era un fatto personale!Non iniziamo a mettere in mezzo la politica perchè non c'entra proprio niente in questo caso!
Ospite- Ospite
Peppe Gianno ha scritto:Non penso sia un terrorista ma un uomo malsano di mente,e non l'ho esaltato...ho solo scherzato sull'accaduto...nessuno me lo vieta!Se tu non credi che non siano scherzi bonari sono tuoi pensieri...Io ho detto ciò che penso...PS:Nel mio paese terrorista è una forma di lotta politica...Quell'uomo non faceva parte di nessuna fazione politica...Era un fatto personale!Non iniziamo a mettere in mezzo la politica perchè non c'entra proprio niente in questo caso!
Ah no scherzi poverino è solo un uomo malsano ma allora diamogli una medaglia!
non è terrorismo ledere un ' autorita ma no certo cosa vuoi che sia????
finchè c'e gente che dice " diamo una medaglia a tartaglia " o idiozie simili, non ci sarà mai un clima sereno!!!
Io rispetto la tua idea politica ma mi da fastidio la violenza e il fatto che hai condiviso quei gruppi significa solo una cosa!
sei incoerente al massimo!! perchè nemmeno per scherzo si possono appoggiare certe cose!
è assurdo impensabile e poi dicono che l' Italia va alla rovina eh per forza finchè c'è gente cosi che appoggia la violenza!!!!!!!!!!!
Ospite- Ospite
Storpia le mie parole...fai come vuoi!!Anche i comici di mediaset allora sono incoerenti perchè ci scherzano sopra ma lo votano e sono pagati da lui!!!Ma che vuol dire???E poi io non ho mai appoggiato mai la violenza...non mi sono mai menato con nessuno e mai lo farò!Se non mi conosci non giudicarmi...grazie!
Ospite- Ospite
Peppe Gianno ha scritto:Storpia le mie parole...fai come vuoi!!Anche i comici di mediaset allora sono incoerenti perchè ci scherzano sopra ma lo votano e sono pagati da lui!!!Ma che vuol dire???E poi io non ho mai appoggiato mai la violenza...non mi sono mai menato con nessuno e mai lo farò!Se non mi conosci non giudicarmi...grazie!
allora io ti sfido tu mi dici cosa c'e scritto nei gruppi che hai condiviso e poi decidiamo se è o meno uno scherzo ok???
Ospite- Ospite
ora ragazzi non facciamo polemiche e non litighiamo tra di noi.
Peppe Gianno ha chiarito le sue idee!!!Lui la pensa così!Bene,va rispettato senza ombra di dubbio anche se la si pensa in maniera diversa,punto!
Peppe Gianno ha chiarito le sue idee!!!Lui la pensa così!Bene,va rispettato senza ombra di dubbio anche se la si pensa in maniera diversa,punto!
Zucchetto- Malato del forum
- Numero di messaggi : 3401
zucchetto ha scritto:ora ragazzi non facciamo polemiche e non litighiamo tra di noi.
ok hai ragione lo rispetto anke se appoggia la violenza !
Ospite- Ospite
ognuno si prende le sue resposabilità di quello che fa,ma il rispetto é la prima cosa!
zucchetto ha scritto:ognuno si prende le sue resposabilità di quello che fa,ma il rispetto é la prima cosa!
sarà k sn una persona senza rispetto scs !
Ospite- Ospite
L'hai detto tu stesso caro zucchetto, il rispetto prima di tutto... mi sembra che qua il rispetto l'abbia mancato peppe gianno scherzando su un fatto gravissimo. E' ovvio che ognuno si prenda le proprie responsabilità, ma è anche vero che scherzare o addirittura credere in queste cose è una pura mancanza di rispetto. In ogni caso, non vedo dove azzurra abbia detto qualcosa di male... ha solo contestato la posizione di peppe gianno magari usando toni un po' troppo alti, ma comunque discutendo sul fatto.zucchetto ha scritto:ognuno si prende le sue resposabilità di quello che fa,ma il rispetto é la prima cosa!
si si,ho capito mikeguerini,io mi riferivo al rispetto in generale,non ce l'avevo con azzurra,parlavo ripeto in generale!
figurati, solo che pensavo che stessi attaccando lei... ho capito ora che era solo un avviso generale.zucchetto ha scritto:si si,ho capito mikeguerini,io mi riferivo al rispetto in generale,non ce l'avevo con azzurra,parlavo ripeto in generale!
Se uno guarda nel mio facebook, ho tante di quelle cazzate dentro che fa paura....Facebook non é la vita reale....se no sarei sempre vestito da donna e con una birra in mano(e non é cosí!!!)
pized85- Onorevole
- Numero di messaggi : 572
pized85 ha scritto:Se uno guarda nel mio facebook, ho tante di quelle cazzate dentro che fa paura....Facebook non é la vita reale....se no sarei sempre vestito da donna e con una birra in mano(e non é cosí!!!)
Esatto!!!
Ospite- Ospite
Ma sicuramente, però ricordo solo che io mi iscrivo a gruppi in cui un po' ci credo, non mi iscrivo a tutti i gruppi a caso... non a caso mi sono iscritto a gruppi a favore per esempio dell'AIA... forse perchè ci credo e comunque mi trovo d'accordo col messaggio del gruppo. Se uno si iscrivesse a caso ai gruppi su facebook, io penso che quella persona abbia qualche problema... però fate voi.pized85 ha scritto:Se uno guarda nel mio facebook, ho tante di quelle cazzate dentro che fa paura....Facebook non é la vita reale....se no sarei sempre vestito da donna e con una birra in mano(e non é cosí!!!)
Quindi dovrei pensare che sei razzista perchè ti sei iscritto in un gruppo polentoni contro terroni!!!Quindi pensi che noi siamo dei poveri mafiosi che campiamo grazie ai vostri soldi e che siamo delle teste di c...o!!Cose che sono scritte in un gruppo dove fai parte tu! Non credo che tu sia razzista e che pensi ciò!Poi non ti conosco e quindi non posso giudicarti...così come non dovresti farlo tu con me!
Ospite- Ospite
IO da quanto ho capito non credo che beppe volesse giustificare questo gravissimo fatto, credo solo abbia cercato di mettere i chiaro quello che è un forte problema di noi italiani, ovvero il fatto che stiamo andando sempre più verso L' incapacità di discutere civilmente e si verificano poi fatti di questo tipo. Sinceramente anche io beppe non mi iscriverei mai nemmeno per scherzo ad uno di quei gruppi sai perchè? perchè tu iscrivendosi potresti farlo benissimo per scherzo ma t assicuro che quasi sempre i fondatori o molta della gente che è iscritta al gruppo non scherza affatto purtroppo.
Ospite- Ospite
Massimo ha scritto:IO da quanto ho capito non credo che beppe volesse giustificare questo gravissimo fatto, credo solo abbia cercato di mettere i chiaro quello che è un forte problema di noi italiani, ovvero il fatto che stiamo andando sempre più verso L' incapacità di discutere civilmente e si verificano poi fatti di questo tipo. Sinceramente anche io beppe non mi iscriverei mai nemmeno per scherzo ad uno di quei gruppi sai perchè? perchè tu iscrivendosi potresti farlo benissimo per scherzo ma t assicuro che quasi sempre i fondatori o molta della gente che è iscritta al gruppo non scherza affatto purtroppo.
Quoto in tutto...Purtroppo non conosco chi crea questi gruppi nè so il loro pensiero...Ma il mio non è affatto violento,stanne pur certo!
Ospite- Ospite
certo peppe gianno,non ne ho dubbi!
Hai ragione, sono iscritto a quel gruppo, perchè dovrei mentire? A dirla tutta, mi sono iscritto tramite un invito di un mio amico dove diceva che questa era una gara per vedere se erano di più i "polentoni" o i "terroni" (passatemi i termini, non voglio offendere nessuno), e io, da polentone, mi sono iscritto, ma sinceramente non ho badato alla bacheca del gruppo. Comunque, lo scopo del gruppo è una sfida, e io non condivido di certo ciò che altra gente scrive contro i meridionali. La descrizione del gruppo è questa (e se non vi fidate, vi posto anche il link: https://www.facebook.com/profile.php?v=feed&story_fbid=207369837465&id=1477482319#/group.php?gid=128717348495&ref=ts)Peppe Gianno ha scritto:Quindi dovrei pensare che sei razzista perchè ti sei iscritto in un gruppo polentoni contro terroni!!!Quindi pensi che noi siamo dei poveri mafiosi che campiamo grazie ai vostri soldi e che siamo delle teste di c...o!!Cose che sono scritte in un gruppo dove fai parte tu! Non credo che tu sia razzista e che pensi ciò!Poi non ti conosco e quindi non posso giudicarti...così come non dovresti farlo tu con me!
Quindi non accusarmi senza aver prima letto bene il tutto...gruppo a favore dei polentoni, ovviamente c'è anche il gruppo a favore dei terroni....
si fa così: invia a tutti gli amici il gruppo a favore della polenta...
da roma in giù si è terroni, e da roma in su polentoni (i romani facciano come vogliono: se si sentono del nord o del sud, decidano loro...)
e pubblicizzalo in ogni modo...
50'000 in un attimo...
bo mike concedimi una replica...si è vero sarà anche un gioco però se vuoi la mia opinione come gioco non mi ispira più di tanto. C'è gente che ci crede davvero a ste cose e incentivarle con un gruppo non è che sia una genialata. Con questo non metto in dubbio che ognuno poi lo possa vedere in modo diverso.
Ospite- Ospite
Ti concedo tutte le repliche che vuoi, basta che siano misurate ovviamenteMassimo ha scritto:bo mike concedimi una replica...si è vero sarà anche un gioco però se vuoi la mia opinione come gioco non mi ispira più di tanto. C'è gente che ci crede davvero a ste cose e incentivarle con un gruppo non è che sia una genialata. Con questo non metto in dubbio che ognuno poi lo possa vedere in modo diverso.
Diciamo che la tua idea è più che condivisibile, solo che il mio fine (così come quello del fondatore del gruppo) è solo un confronto pacifico su quanti abitano a nord di roma e quanti a sud... io non ci vedo nulla di male... se poi c'è gente idiota che storpia il vero significato del gioco, io non posso farci nulla...
capito, la ringrazio della risposta signor presidente
Ospite- Ospite
Res Publica :: Off Topic :: Attualità :: 2° Res Publica
Pagina 1 di 1