Res Publica
Benvenuto su Res Publica.

Se sei già registrato, clicca su Connessione per accedere al forum e a tutte le sue funzionalità.

Se sei nuovo, iscriviti cliccando sul pulsante apposito: l'iscrizione ti farà partecipare al gioco, ti darà accesso a diverse aree riservate e ti farà conoscere molta gente. Cosa aspetti? Iscriviti anche tu a questo meraviglioso gioco politico!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Res Publica
Benvenuto su Res Publica.

Se sei già registrato, clicca su Connessione per accedere al forum e a tutte le sue funzionalità.

Se sei nuovo, iscriviti cliccando sul pulsante apposito: l'iscrizione ti farà partecipare al gioco, ti darà accesso a diverse aree riservate e ti farà conoscere molta gente. Cosa aspetti? Iscriviti anche tu a questo meraviglioso gioco politico!
Res Publica
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Assurdo forse

4 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Assurdo forse - Pagina 2 Empty Re: Assurdo forse

Messaggio  Thomas Lun 14 Dic 2009 - 22:09

Esprimo la mia opinione sull'accaduto:

E' già da tempo che si respirava in Italia un clima di tensione e di violenza, da entrambe le parti. Da una parte gli attacchi alla Corte Costituzione e al Presidente della Repubblica, dall'altra continue critiche e attacchi personali diretti al Premier. Il dialogo politico non esisteva più: si pensava ad attaccare l'avversario in qualunque modo, senza però basarsi sulle ideologie e sui fatti e l'aggressione del Premier avvenuta ieri è il culmine di questa situazione.

Ora bisogna che i politici si facciano un esame di coscienza e che si riapra il dialogo. Ci può (e ci deve) essere un'opposizione al governo, un'opposizione però che non deve pensare solo ad attacare il Premier personalmente ma che deve avere il ruolo di criticare il governo in ciò che esso propone. Dall'altra parte ci deve essere la volontà del governo di ricostituire un clima sereno tra la politica italiana. Solo così, a mio avviso, si può migliorare la politica in Italia.

Le affermazioni di Di Pietro per me sono inaccettabili: non si deve mai arrivare alla violenza e dunque Tartaglia deve essere condannato per quel che ha fatto.
Thomas
Thomas
Presidente
Presidente

Numero di messaggi : 2535

http://www.thomas.tk

Torna in alto Andare in basso

Messaggio  pized85 Lun 14 Dic 2009 - 23:23

AzZuRrA ha scritto:
Peppe Gianno ha scritto:SI è arrestato lui?ma poi smettiamola di attribuire a Berlusconi cose non sue!!!!La polizia arresta i mafiosi...non Berlusconi!!!Basta dire fesserie e guardiamo la realtà!!!

OK CM NO'??? E PERCHè NN LI HANNO PRESI PRIMA ALLR??

Vice questore di Palermo sugli ultimi due arresti...si puó credergli o no, ma é molto interessante

pized85
pized85
Onorevole
Onorevole

Numero di messaggi : 572

Messaggio  Ospite Mar 15 Dic 2009 - 13:37

La mia opinione è che sia un gesto scandaloso e che assolutamente il colpevole ne deve pagare le conseguenze. Tutta via ritengo che sia frutto di un clima che è ormai insostenibile per la maggior parte degli italiani. Questa persona ha perso la testa in questa situazione ma come lui ci sarebbero tante persone, come me, che se avessero davanti il berlusca gli griderebbero dietro non so quanto. Certo non arriverei mai a usare la violenza e questo per due motivi : 1) sono convinto che la violenza nn risolva nulla e la politica deve dare l'esempio agli italiani( infatti io nn sopporto tutte quelle persone che al sabato sera ogni occasione è buona per fare rissa e usare le mani) 2) Usare la violenza contro un avversario in politica come nella vita di tutti i giorni è controproducente perchè si offre un mezzo a colui che ha subito violenza , il quale magari è un ladro o una persona schifosa, con il quale può mettere in cattiva luce noi e riabilitare la propria figura al giudizio degli altri. In sostanza io sono doppiamente deluso da questo accadimento perchè si è dato un esempio del tutto negativo agli Italiani e in più si è data la possibilità a Berlusconi ,che non stimo per nulla, di guadagnare almeno una piccola parte dei punti che aveva perso nei confronti degli Italiani. Il premier ha preso una statuetta in faccia è vero però nei confronti degli italiani non è un santo anzi lui sicuramente starà male per quello che è successo ma io sto peggio di lui quando mi soffermo a pensare che in questo paese la democrazia sta venendo meno. E' proprio perchè a causa sua la democrazia sta venendo meno non stimo per nulla questo premier cm invece stimo altri leader del pdl. Penso che questo mio pensiero lo condividano in tanti e quindi sia fonte di una sorta di odio nei confronti del nostro presidente del consiglio, visto come colui che tenta in qualche modo di abbassare la qualità della nostra democrazia.

Ospite
Ospite

Messaggio  mikeguerini Mar 15 Dic 2009 - 14:02

Ho acceso solo ora il pc e sto leggendo di tutto e di più... dico solo una cosa, citandola dal regolamento di Res Publica:
Art.3
E' assolutamente vietato insultare e/o diffamare qualsiasi persona esterna al forum e/o qualsiasi utente.
Sanzioni
-Se persona esterna o utente: ban da 1 settimana a 1 mese con proposta di ban perenne
-Se moderatore o amministratore: ban da 2 settimane a 2 mesi con proposta di ban perenne
mikeguerini
mikeguerini
Admin
Admin

Numero di messaggi : 1874

http://www.respublicaforum.com

Messaggio  mikeguerini Mar 15 Dic 2009 - 14:10

Peppe Gianno ha scritto:Si parla tanto di solidarietà...Volevo vedere se un ragazzo di colore veniva colpito nella stessa maniera...Altro che solidarietà...Tutta l'Italia avrebbe già pensato "si,ma sarà che cosa gli ha fatto quell'immigrato!"Mi dispiace ma non la penso cosi...gesto da censurare ma coerenza nei fatti!!!
Se potessi postare tutti i gruppi a cui appartieni su facebook ti farei fare una figuraccia davanti alla nazione intera... ma mi spieghi perchè qua dici che è un gesto da censurare e poi ti iscrivi a gruppi come il fan club di Tartaglia o "la prossima volta colpiscilo meglio". Te e la coerenza siete due cose diverse e non capisco cosa c'entra il ragazzo di colore con sta faccenda... io sono sempre più stupito dagli italiani...
mikeguerini
mikeguerini
Admin
Admin

Numero di messaggi : 1874

http://www.respublicaforum.com

Messaggio  Thomas Mar 15 Dic 2009 - 14:26

Ti consiglio Peppe Gianno di abbassare i toni per non sfociare in altre polemiche.

Se potessi postare tutti i gruppi a cui appartieni su facebook ti farei fare una figuraccia davanti alla nazione intera... ma mi spieghi perchè qua dici che è un gesto da censurare e poi ti iscrivi a gruppi come il fan club di Tartaglia o "la prossima volta colpiscilo meglio". Te e la coerenza siete due cose diverse e non capisco cosa c'entra il ragazzo di colore con sta faccenda... io sono sempre più stupito dagli italiani...

Spero Peppe che quello che ha scritto mike non sia vero.

Aspetto una tua risposta a riguardo.

Thomas

Ultima modifica di Thomas il Mar 15 Dic 2009 - 15:26 - modificato 1 volta.
Thomas
Thomas
Presidente
Presidente

Numero di messaggi : 2535

http://www.thomas.tk

Messaggio  Zucchetto Mar 15 Dic 2009 - 15:09

concordo con thomas!Aspettiamo risposte a riguardo!.
Zucchetto
Zucchetto
Malato del forum
Malato del forum

Numero di messaggi : 3401

Messaggio  Ospite Mar 15 Dic 2009 - 17:13

Thomas ha scritto:Ti consiglio Peppe Gianno di abbassare i toni per non sfociare in altre polemiche.

Spero Peppe che quello che ha scritto mike non sia vero.

Aspetto una tua risposta a riguardo.

Thomas

thomas io non voglio polemizzare ulteriormente però non solo è vero ma peppe ritiene che aver condiviso quei gruppi sia uno scherzo io dico ma ti rendi conto??

Ospite
Ospite

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

- Argomenti simili