Res Publica
Benvenuto su Res Publica.

Se sei già registrato, clicca su Connessione per accedere al forum e a tutte le sue funzionalità.

Se sei nuovo, iscriviti cliccando sul pulsante apposito: l'iscrizione ti farà partecipare al gioco, ti darà accesso a diverse aree riservate e ti farà conoscere molta gente. Cosa aspetti? Iscriviti anche tu a questo meraviglioso gioco politico!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Res Publica
Benvenuto su Res Publica.

Se sei già registrato, clicca su Connessione per accedere al forum e a tutte le sue funzionalità.

Se sei nuovo, iscriviti cliccando sul pulsante apposito: l'iscrizione ti farà partecipare al gioco, ti darà accesso a diverse aree riservate e ti farà conoscere molta gente. Cosa aspetti? Iscriviti anche tu a questo meraviglioso gioco politico!
Res Publica
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Complimenti, "presidente"!

5 partecipanti

Andare in basso

Complimenti, "presidente"! Empty Complimenti, "presidente"!

Messaggio  Patrick Ven 7 Gen 2011 - 23:22

Expito ha scritto:(avevo sbagliato sezione, e su comunicazioni ufficiali non posso scrivere, quindi lo pubblico qui)
(per chi non lo sapesse fino a nuove elezioni sono ancora io il presidente)

Carissimi cittadini,

Oggi
è la festa del tricolore, del nostro Tricolore, simbolo non solo di 150
anni d'unità ma anche di amore e sofferenza per la patria.

Non è
un caso che i Padri Costituenti, come simbolo di questo insieme di
valori fondamentali, all'articolo 12, indicarono il tricolore italiano.
Il
tricolore non è semplice insegna di Stato. È un vessillo di libertà, di
una libertà conquistata da un popolo che si riconosce unito, che trova
la sua identità nei principi di fratellanza, di uguaglianza, di
giustizia nei valori della propria storia e della propria civiltà.
Per
questo, adoperiamoci perché in ogni famiglia, in ogni casa ci sia un
tricolore a testimoniare i sentimenti che ci uniscono fin dai giorni del
glorioso Risorgimento.

Questi colori magnifici che oggi vedo
sventolare mi riempiono il cuore di gioia, perchè da essi traspare un
messaggio chiaro e preciso, questi colori non sono stati scelti a caso
per rappresentarci, ognuno ha un suo specifico significato..

Il
verde simboleggia la speranza, a lungo coltivata e spesso delusa durante
l'Ottocento, in un'Italia unita e libera, e la macchia mediterranea;
Il
bianco simboleggia la fede cattolica, professata dalla stragrande
maggioranza degli Italiani, e le Alpi, famose per i loro ghiacciai;
Il rosso ricorda il sangue sparso per l'Unità d'Italia;

I
tre colori sono stati disposti a bande verticali di eguale spessore
perché tale motivo ricorda la Rivoluzione Francese e di conseguenza gli
ideali di libertà, uguaglianza e fraternità.

Sia il tricolore il
simbolo che ci unisce, che rinchiude tutte le nostre diversità e la
nostra bella Italia ricca di piccolo comuni ognuno con la propria storia
ma che insieme costituiscono la storia d'Italia, la nostra storia.

Buona festa a tutti e viva il tricolore, viva la nostra bandiera e viva l'Italia!

Riporto qui, ora, sotto forma di attacco a citazione, ciò che mi ha fatto capire perchè, a differenza di quanto diceva il meteo, a Milano oggi pioveva, neanche un fiocco di neve! (I lettori più attenti della commissione riforme sanno perchè dico questo).
Stavo quasi per fare anch'io i miei complimenti, seguendo l'esempio di Zucchetto e di Alessio al discorso pubblicato oggi su "Il Giornale", se non che... queste parole mi suonavano come tanti echi dentro la mia testa, come le avessi gia sentite!

Infatti, non mi sbagliavo!
volevo quindi ora, non per fare il giustizialista, ma per rispettare il copywright, riscrivere il discorso restituendo ogni produzione ad ogni suo proprietario.
Expito ha scritto:
Carissimi cittadini,

Oggi
è la festa del tricolore, del nostro Tricolore, simbolo non solo di 150
anni d'unità ma anche di amore e sofferenza per la patria.
Carlo Azeglio Ciampi, in occasione di una cerimonia nel giorno della festa delle forze armate, 4 novembre 2001 ha scritto:Non è
un caso che i Padri Costituenti, come simbolo di questo insieme di
valori fondamentali, all'articolo 12, indicarono il tricolore italiano.
Il
tricolore non è semplice insegna di Stato. È un vessillo di libertà, di
una libertà conquistata da un popolo che si riconosce unito, che trova
la sua identità nei principi di fratellanza, di uguaglianza, di
giustizia nei valori della propria storia e della propria civiltà.
Per
questo, adoperiamoci perché in ogni famiglia, in ogni casa ci sia un
tricolore a testimoniare i sentimenti che ci uniscono fin dai giorni del
glorioso Risorgimento.
Giorgio Napolitano, Presidente della Repubblica Italiana in data 7 gennaio 2011, in occasione della festa del tricolore ha scritto:Questi colori magnifici che oggi vedo
sventolare mi riempiono il cuore di gioia, perchè da essi traspare un
messaggio chiaro e preciso, questi colori non sono stati scelti a caso
per rappresentarci, ognuno ha un suo specifico significato..

Il
verde simboleggia la speranza, a lungo coltivata e spesso delusa durante
l'Ottocento, in un'Italia unita e libera, e la macchia mediterranea;
Il
bianco simboleggia la fede cattolica, professata dalla stragrande
maggioranza degli Italiani, e le Alpi, famose per i loro ghiacciai;
Il rosso ricorda il sangue sparso per l'Unità d'Italia;

I
tre colori sono stati disposti a bande verticali di eguale spessore
perché tale motivo ricorda la Rivoluzione Francese e di conseguenza gli
ideali di libertà, uguaglianza e fraternità.

Sia il tricolore il
simbolo che ci unisce, che rinchiude tutte le nostre diversità e la
nostra bella Italia ricca di piccolo comuni ognuno con la propria storia
ma che insieme costituiscono la storia d'Italia, la nostra storia.
Expito ha scritto:
Buona festa a tutti e viva il tricolore, viva la nostra bandiera e viva l'Italia!

Oltre a ciò non mi sono chiare alcune cose.
- Dove sta scritto che l'incarico di PDR sia esentato dalla perdita da parte dell'utente cui apparteneva alla 2 RP? Sono stati persi tutti gli incarichi, dai moderatori ai parlamentari, l'intero governo, ma il PDR no? Perchè allora il nome di Expito non compare blu?
- Da quando "Il Giornale" di Feltri è diventato l'organo di informazione ufficiale del Presidente?

E' un fatto gravissimo appropriarsi del titolo di Presidente della Repubblica, se non addirittura un reato!
Per non parlare del fatto di aver pubblicato un discorso apparentemente proprio ma praticamente un copia-incolla di vecchi discorsi di due Presidenti della Repubblica Italiana senza mostrarne la citazione!

Spero che Expito ci faccia su un ragionamento!
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Colgo comunque la triste occasione per rammentare a tutti di leggere con particolare attenzione ciò che ha detto il Presidente Napolitano circa il significato dei colori della bandiera, che ci facciano riflettere, anche se non è certo tra gli utenti di Res che manca lo spirito di patriottismo. Dobbiamo mirare lo sguardo a quello che c'è fuori, a giovani che, seguendo l'esempio dei più grandi, si puliscono il culo col tricolore, nella maniera più letterale possibile!
A queste persone dedicherei un bell'articolo , il 292 del Codice Penale della Repubblica Italiana, se venisse davvero applicato quest'articolo come si deve, ora parecchi giovani si troverebbero poveri, per aver seguito l'esempio di un gruppo di politici italiani (se così definibili) senza conoscere minimamente il significato del gesto! Se solo i loro bis/tris nonni fossero vivi, si potrebbe solo così far comprendere a questi giovani cosa significa veramente combattere per la patria!

PS Il tutto mi ha fatto notare che Res non possiede una bandiera ufficiale, ora che è indipendente! Pertanto, a legislatura in corso, mi batterò personalmente per l'ufficializzazione di una bandiera. Chi è con me, mi contatti per mp
Patrick
Patrick
Innamorato del forum
Innamorato del forum

Numero di messaggi : 726

Torna in alto Andare in basso

Complimenti, "presidente"! Empty Re: Complimenti, "presidente"!

Messaggio  mikeguerini Sab 8 Gen 2011 - 13:37

Se ciò che ha riportato Patrick è vero, mi sento un po preso in giro (per non dire preso per il c...) da Expito dato che quel bel discorso lo ha spacciato per un suo "prodotto" quando invece non lo è.
In ogni caso, Expito NON è Presidente di Res Publica dato che il gioco è in "pausa" e con il mio comunicato ufficiale tutte le cariche della 2 Res Publica sono state revocate e sono in fase di assegnamento. Voglio però intendere il discorso di Expito/Ciampi/Napolitano come un discorso da presidente uscente.
mikeguerini
mikeguerini
Admin
Admin

Numero di messaggi : 1874

http://www.respublicaforum.com

Messaggio  Expito Sab 8 Gen 2011 - 16:53

Sinceramente non sapevo di aver fregato agli altri discorsi tutta sta roba, e me ne scuso, altrimenti non l'avrei fatto. Fino ad adesso comunque dovrei essere io il pdr per un semplice motivo: le elezioni di un nuovo presidente ci sono state? no. quindi sono ancora io, almeno io la penso così. Ritornando al fatto discorso di Expito/Ciampi/Napolitano lo posso intendere come mio poichè l'ho creato io il discorso, non loro. Ho preso le parti più significative dei loro discorsi per un semplicissimo motivo: sono ciò che un presidente della repubblica vuole trasmettere, sia nella realtà che in un gioco come questo, a tutti i cittadini. Il "mio" discorso non è altro che un modo per trasmettere i valori del nostro amato tricolore ai membri del forum, citando i veri presidenti, i veri messaggi che probabilmente quasi nessuno sapeva quei messaggi che nel 2001 e nel 2011 hanno detto questi grandi uomini, che hanno scaldato il cuore di 60 milioni di Italiani, che si riconoscono non nello stato, ma nella bandiera. Io non vi ho voluto prendere per il deretano, ma semplicemente trasmettervi ciò che è stato detto da un grande politico (Napolitano) e da un grande uomo (Ciampi). Ora apparte Patrick nessuno sapeva di questi discorsi(altrimenti l'avrei detto), perciò io vi dico: scrivendovi questi passaggi non ho forse fatto in modo che veniate a conoscenza di questi messaggi? Non ho forse fatto in modo che i loro messaggi vi entrassero nella testa e che vi facciano riflettere?
Bhe questo è il mio pensiero, potete giudicarmi come volete, ma io ho seplicemente trasmesso a voi ciò che hanno detto 2 grandi uomini, e se non capite questo, bhe amen.
Ultima cosa: ho scritto sul Giornale, non di Feltri ma di Expito, tengo a precisare, perchè non potevo scrivere su comunicazioni ufficiali come ho scritto all'inizio del discorso fra parentesi
(avevo sbagliato sezione, e su comunicazioni ufficiali non posso scrivere, quindi lo pubblico qui)
Ora ho detto tutto ciò che dovevo dire, ad ogni modo il messaggio spero che vi abbia fatto riflettere, perchè è quello il suo obbiettivo.
Expito
Expito
Mod
Mod

Numero di messaggi : 1547

Messaggio  mikeguerini Sab 8 Gen 2011 - 17:03

Beh expito bastava dire fin da principio che volevi fare un collage dei vari discorsi e nessuno ti avrebbe criticato... comunque sia, mi spiace contraddirti ma non saresti piu Presidente visto il Comunicato Ufficiale da me pubblicato dove TUTTE le cariche sono state sollevate.
In ogni caso, ho comuqnue apprezzato molto questo discorso Wink
mikeguerini
mikeguerini
Admin
Admin

Numero di messaggi : 1874

http://www.respublicaforum.com

Messaggio  Expito Sab 8 Gen 2011 - 17:09

E io che ne sapevo che c'era qualcuno che sapeva i discorsi??? xD
Apparte questo mi scuso ancora
Expito
Expito
Mod
Mod

Numero di messaggi : 1547

Messaggio  alessimaga Sab 8 Gen 2011 - 18:00

Expito anche io avevo sospettato qualcosa quando ho letto dell'art 12 che tratta del tricolore. Quella frase l'aveva detta Napolitano. Tuttavia pensavo si trattasse di una coincidenza e non sono stato così "pignolo" come il nostro Patrick da andare a cercare tutti i discorsi e confrontarli. Cmq Patrick è un'ottimo investigatore Very Happy
alessimaga
alessimaga
Mod
Mod

Numero di messaggi : 1830

Messaggio  sibono Sab 8 Gen 2011 - 22:01

Chi l'ha scritta scritta.................. ottimo discorso..................... bravo Exipo.
sibono
sibono
Ministro
Ministro

Numero di messaggi : 2076

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato