Res Publica
Benvenuto su Res Publica.

Se sei già registrato, clicca su Connessione per accedere al forum e a tutte le sue funzionalità.

Se sei nuovo, iscriviti cliccando sul pulsante apposito: l'iscrizione ti farà partecipare al gioco, ti darà accesso a diverse aree riservate e ti farà conoscere molta gente. Cosa aspetti? Iscriviti anche tu a questo meraviglioso gioco politico!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Res Publica
Benvenuto su Res Publica.

Se sei già registrato, clicca su Connessione per accedere al forum e a tutte le sue funzionalità.

Se sei nuovo, iscriviti cliccando sul pulsante apposito: l'iscrizione ti farà partecipare al gioco, ti darà accesso a diverse aree riservate e ti farà conoscere molta gente. Cosa aspetti? Iscriviti anche tu a questo meraviglioso gioco politico!
Res Publica
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Votazione fiducia al governo barison

+3
Zucchetto
daniele barison
alessimaga
7 partecipanti

Andare in basso

Sei favorevole alla fiducia al governo barison?

Votazione fiducia al governo barison Vote_lcap57%Votazione fiducia al governo barison Vote_rcap 57% 
[ 4 ]
Votazione fiducia al governo barison Vote_lcap43%Votazione fiducia al governo barison Vote_rcap 43% 
[ 3 ]
Votazione fiducia al governo barison Vote_lcap0%Votazione fiducia al governo barison Vote_rcap 0% 
[ 0 ]

Voti totali : 7

Sondaggio chiuso

Votazione fiducia al governo barison Empty Votazione fiducia al governo barison

Messaggio  alessimaga Lun 8 Nov 2010 - 17:10

Il governo chiede a questa camera la sua fiducia per continuare a legiferare. Tale seduta durerà 72 ore a partire dall'apertura
alessimaga
alessimaga
Mod
Mod

Numero di messaggi : 1830

Torna in alto Andare in basso

Votazione fiducia al governo barison Empty DISCORSO DEL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO INCARICATO AL PARLAMENTO

Messaggio  daniele barison Lun 8 Nov 2010 - 19:36

Discorso alla fiducia.
Colleghi parlamentari e concittadini tutti, dopo aver ricevuto incarico dal sostituto presidente della repubblica per la formazione del nuovo governo della maggioranza di unione democratica per terminare questa legislatura, mi rimetto alla decisione di questo parlamento , organo rappresentativo della volontà parlamentare delle elezioni di settembre.
Sono qui a chiedere la fiducia al collegio parlamentare con l’obbiettivo di terminare la legislatura, proponendo riforme serie per il paese,proporrò personalmente una riforma dello statuto che copra le gravi voragini normative del sistema attuale, il mio esecutivo comunque sarà riconfermato e spronato a continuare il buon lavoro svolto fino alla crisi del collega roberto mar.

Tengo a informare tutti che la squadra di governo rimarrà la stessa solo con qualche breve modifica :
GOVERNO DANIELE BARISON :

- PRESIDENTE DEL CONSIGLIO = DANIELE BARISON

- VICEPRESIDENTE DEL CONSIGLIO E MINISTRO DELLA GIUSTIZIA CON DELEGA AGLI AFFARI ESTERI = PAOLO95

- Ministro dell'Economia con delega istruzione, università, ricerca e beni culturali = ALESSIMAGA

- Ministro dell'Interno con delega a lavoro, salute e politiche sociali = ROBERTO BELLI

- Ministro della Difesa con delega ambiente, infrastrutture, sviluppo energetico e tecnologico = PATRICK

- Ministro per lo Sviluppo del forum = DAVE CHIAPPUCCI

Del vecchio governo mar saranno confermati tutti i ministri con l’entrata nel governo di roberto belli per sostituire il sottoscritto al ministero dell’interno, gli altri componenti sono quindi tutti confermati, il ruolo di vicepresidente del consiglio è stato affidato a paolo95 già ministro della giustizia nel governo mar.

Dopo aver presentato i miei programmi e la mia squadra confermata rimetto la decisione al parlamento, auspico l’inizio di un clima costruttivo per l’approvazione e la discussione delle leggi più importanti fra i 3 gruppi politici componenti il parlamento , Per questi motivi mi auguro un voto di astensione al governo da parte delle opposizioni come simbolo di collaborazione e cooperazione agli obbiettivi principali, quelli di modifica ed integrazione dello statuto e della legge elettorale.
Continuiamo ad essere fedeli ai cittadini che ci hanno eletto e a rispettare la volontà popolare .

Grazie colleghi
daniele barison
daniele barison
Innamorato del forum
Innamorato del forum

Numero di messaggi : 925

Votazione fiducia al governo barison Empty Re: Votazione fiducia al governo barison

Messaggio  Zucchetto Lun 8 Nov 2010 - 22:25

l'udc vota contro il governo barison ma promette che laddove si presentassero provvedimenti giusti che vadano davvero nell'interesse del paese,vedasi i molti ddl di alessimaga votati favorevolmente dall'udc,ci sarà il nostro contributo perché noi facciamo opposizione responsabile e quando una cosa è giusta la votiamo,non diciamo no a tutto solo perché si é all'opposizione!
Zucchetto
Zucchetto
Malato del forum
Malato del forum

Numero di messaggi : 3401

Votazione fiducia al governo barison Empty Re: Votazione fiducia al governo barison

Messaggio  Expito Mar 9 Nov 2010 - 21:47

Votazione fiducia al governo barison EmptyStatuto completo di Res Publica

Votazione fiducia al governo barison Empty mikeguerini il Lun Dic 07, 2009 9:01 pm

STATUTO DI RES PUBLICA

Articolo 6: FORMAZIONE DEL GOVERNO

a) Il Presidente del Consiglio eletto avrà cinque giorni di tempo, a partire dal suo insediamento ufficiale, per formare il nuovo governo. Il compito del premier è il seguente: stabilire i Ministri. Inoltre il Presidente del Consiglio svolge le stesse funzioni degli altri parlamentari eletti.
b) All'interno di questa settimana il Presidente del Consiglio è obbligato a richiedere il voto di fiducia a tutti i neo-parlamentari eletti dell'Assemblea del Parlamento virtuale. In tale occasione dovrà anche presentare all’Assemblea tutti i suoi Ministri facendo il discorso di inizio legislatura (come scritto nel comma b dell’articolo 5 di questo documento).
c) Nel caso in cui il Premier non ottiene la maggioranza di voti nella fiducia (corrispondente al 50% +1 dei voti favorevoli di tutti i votanti) è obbligato a dimettersi e successivamente si rende effettivo il comma e) dell’articolo 4 di questo documento. Il voto di fiducia deve essere ottenuto sia alla Camera che al Senato. La votazione della fiducia avverrà nel seguente modo: prima si vota la fiducia alla Camera e successivamente (se ottenuta alla Camera) si procederà alle votazioni al Senato. In entrambe le camere, comunque, le votazioni devono avere durata di tre giorni consecutivi (72 ore).
d) Il Premier non può ricoprire anche la carica di Presidente della Repubblica e viceversa (ques'ultimo caso fa eccezione il comma a di questo articolo).

La seguente votazione non è valida, poichè il voto di fiducia fa fatto prima alla Camera, e DOPO se si ha la maggioranza in Senato.

Ultima modifica di Expito il Mar 9 Nov 2010 - 21:48 - modificato 1 volta. (Motivazione : ho messo dentra anche gli articoli dall' 1 al 5, futili in questo caso)
Expito
Expito
Mod
Mod

Numero di messaggi : 1547

Messaggio  alessimaga Mar 9 Nov 2010 - 21:58

chiedo scusa, ma chiedo se posso continuare in quanto non influisce moltissimo se non al livello di tempo.
Infatti in caso in uno dei 2 rami non passa la fiducia il governo si dichiara caduto, è logico, feci allo stesso modo l'ultima volta
alessimaga
alessimaga
Mod
Mod

Messaggio  Expito Mar 9 Nov 2010 - 21:59

Ma assolutamente no. Lo statuto va rispettato
Expito
Expito
Mod
Mod

Numero di messaggi : 1547

Messaggio  alessimaga Mar 9 Nov 2010 - 22:03

come vuole, non ne vedo l'utilità, ma farò come chiede lo statuto
alessimaga
alessimaga
Mod
Mod

Messaggio  alessimaga Mar 9 Nov 2010 - 22:04

TOPIC CHIUSO
alessimaga
alessimaga
Mod
Mod

Messaggio  Italia Mer 10 Nov 2010 - 16:41

Mi riferisco specialmente a quello che sta succedendo alla camera

Veramente incredibile dovete aver questa fiducia a tutti costi. In questi giorni ho evitato di intervenire perchè ho notato che è impossibile dialogare con la sinistra. Volevate votare la fiducia a un nuovo governo e vi abbiamo lasciato votare la fiducia. Volevate sostituire un senatore (Thomas) e vi abbiamo lasciato sostituire. Questo non vi basta perchè dovete aver la fiducia a tutti costi e in più solo voi potete sostituire i parlamentari (Vincenzo). Guardate che io non ho nessun problema che voi governiate ma non ci chiedete di votarvi anche la fiducia perchè non avete i numeri in parlamento. Se un giorno volete tornare alle urne fatecelo sapere. Noi da buona opposizione chiediamo semplicemente alla sinistra di prendere atto della situazione in parlamento.
Comunque auguri Expito.

Italia
Presidente LA DESTRA
Italia
Italia
Ministro
Ministro

Numero di messaggi : 371

Messaggio  pized85 Mer 10 Nov 2010 - 17:22

Italia ha scritto:In questi giorni ho evitato di intervenire perchè ho notato che è impossibile dialogare con la sinistra. Volevate votare la fiducia a un nuovo governo e vi abbiamo lasciato votare la fiducia. Volevate sostituire un senatore (Thomas) e vi abbiamo lasciato sostituire. Questo non vi basta perchè dovete aver la fiducia a tutti costi e in più solo voi potete sostituire i parlamentari (Vincenzo).

Italia
Presidente LA DESTRA

Fino a prova contraria chiunque ha diritto a chiedere spiegazioni. c'è una corte costituzionale(più imparziale di quanto si pensi)

che ha deciso che Vincenzo è parlamentare a tutti gli effetti e può votare(o meno) la fiducia al governo.

Nel caso non ci fosse la fiducia la legislatura è da considerarsi conclusa(neppure iniziata in pratica), com'è giusto che sia.

E credo(e spero), che tutti all'interno del centrosinistra accettino questa possibilità.
pized85
pized85
Onorevole
Onorevole

Numero di messaggi : 572

Messaggio  alessimaga Mer 10 Nov 2010 - 17:24

io cmq rifarò la fiducia, se non vi dispiace perchè ora c'è un verdetto ufficiale della corte al quale mi sottometto
alessimaga
alessimaga
Mod
Mod

Messaggio  marco.n Lun 15 Nov 2010 - 15:01

ma al senato non si vota la fiducia???
marco.n
marco.n
Ministro
Ministro

Numero di messaggi : 1406

Messaggio  alessimaga Lun 15 Nov 2010 - 17:07

si la apro adesso la fiducia
alessimaga
alessimaga
Mod
Mod

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili