Res Publica
Benvenuto su Res Publica.

Se sei già registrato, clicca su Connessione per accedere al forum e a tutte le sue funzionalità.

Se sei nuovo, iscriviti cliccando sul pulsante apposito: l'iscrizione ti farà partecipare al gioco, ti darà accesso a diverse aree riservate e ti farà conoscere molta gente. Cosa aspetti? Iscriviti anche tu a questo meraviglioso gioco politico!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Res Publica
Benvenuto su Res Publica.

Se sei già registrato, clicca su Connessione per accedere al forum e a tutte le sue funzionalità.

Se sei nuovo, iscriviti cliccando sul pulsante apposito: l'iscrizione ti farà partecipare al gioco, ti darà accesso a diverse aree riservate e ti farà conoscere molta gente. Cosa aspetti? Iscriviti anche tu a questo meraviglioso gioco politico!
Res Publica
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

analisi della situazione

+2
Zucchetto
alessimaga
6 partecipanti

Andare in basso

analisi della situazione Empty analisi della situazione

Messaggio  Ospite Mar 26 Ott 2010 - 14:14

premetto che non voglio ne scusarmi ne dire cose che non mi sono concesse dallo Statuto.
come voi sapete roberto mar pare che sia in missione in afghanistan come militare. dato che non ha votato a 3 ddl di seguito, e dato che lui è il capo del governo, se cade lui cade il governo.
se questa cosa accadeva a alessimaga o a paolo95 vi era tutta la trafila di ammonizione da parte del Presidente della Repubblica e deferimento alla Corte Costituzionale.
ma roberto purtroppo non può avvalersi di questa possibilità. lui rappresenta il Governo essendo Presidente del Consiglio. se manca il Presidende del Consiglio manca il governo. mancando il governo e cado che lo Statuto dice che quando cade il Coverno si sciolgono le Camere io l'ho fatto.
a proposito...alcuni di voi hanno tramite articoli di giornale fatto accuse gravi. hanno sostenuto che io avrei fatto iscrivere rondi solo per portare voti alla parte politica che mi rappresenta. errore. rondi come ho detto si è iscritto perchè mi vede tutti i giorni su questo forum. e si è iscritto incuriositò. poi se continuerà a giocare sono cazzi suoi. a me non frega.
e chi di voi dice che abbandona perchè il forum non va come piace a lui, mi vergogno io per voi. se alle prime difficoltà mollate meglio che andiate a mettere la testa sui libri a studiare se siete ancora a scuola, sennò chi lavora meglio che andiate a lavorare. una sconfitta fa sempre crescere. ti obbliga a dire fino a che punto vale stare qui. io so che vale stare qui fino alla fine. se è lo stesso anche per voi, vi sfido a rimanere fino alla fine.
e appunto come sfida va presa.
chi segue il calcio o lo sport sa che i veri campioni non sono quelli che fanno magie ma quelli che stringono i denti e lottano fino alla fine.

Ospite
Ospite

Torna in alto Andare in basso

analisi della situazione Empty Re: analisi della situazione

Messaggio  alessimaga Mar 26 Ott 2010 - 14:20

allora m-87 giriamo la domanda, trovami l'articolo che dice che il presidente del consiglio dei ministri viene dimesso per assenteismo e l'articolo in cui dice che ciò porta alla caduta?
alessimaga
alessimaga
Mod
Mod

Numero di messaggi : 1830

Messaggio  Zucchetto Mar 26 Ott 2010 - 14:21

il presidente fa bene a dare le sue spiegazioni,lodevole da parte sua!Io però ripeto,avrei provato a dare l'incarico a qualcun altro,ma per evitare polemiche e riportare pace e tranquillità sul forum,tutto qui!Concordo con m-87 sul discorso che non bisogna mollare,l'ho detto su un altro topic qui in piazza!
Zucchetto
Zucchetto
Malato del forum
Malato del forum

Numero di messaggi : 3401

Messaggio  PAOLO95 Mar 26 Ott 2010 - 14:32

1 il giornale non intendeva rondi..
2 io non mollo.. mollo il governo e il parlamento.
PAOLO95
PAOLO95
Il forum è la mia vita
Il forum è la mia vita

Numero di messaggi : 1409

Messaggio  DaveChiappucci Mar 26 Ott 2010 - 14:38

m-87 ha scritto:
chi segue il calcio o lo sport sa che i veri campioni non sono quelli che fanno magie ma quelli che stringono i denti e lottano fino alla fine.

Eh no, c'è una grossa differenza: lo sport è una cosa seria. Questo forum è una cosa ridicola. E tu ne sei in larga parte responsabile.
DaveChiappucci
DaveChiappucci
Onorevole
Onorevole

Numero di messaggi : 383

Messaggio  Ospite Mar 26 Ott 2010 - 14:53

DaveChiappucci ha scritto:
m-87 ha scritto:

Eh no, c'è una grossa differenza: lo sport è una cosa seria. Questo forum è una cosa ridicola. E tu ne sei in larga parte responsabile.
pensi di essere un presidente migliore? se si candidati alle prossime presidenziali.

Ospite
Ospite

Messaggio  alessimaga Mar 26 Ott 2010 - 14:54

rispondi alla mia domanda
alessimaga
alessimaga
Mod
Mod

Messaggio  Thomas Mar 26 Ott 2010 - 14:57

Leggete il mio articolo su La Repubblica. Ho spiegato e DIMOSTRATO perchè lo Statuto non è stato rispettato.
Thomas
Thomas
Presidente
Presidente

Numero di messaggi : 2535

http://www.thomas.tk

Messaggio  Ospite Mar 26 Ott 2010 - 14:59

Thomas ha scritto:Leggete il mio articolo su La Repubblica. Ho spiegato e DIMOSTRATO perchè lo Statuto non è stato rispettato.
articolo 4
comma a
prima frase
E’ eletto Presidente del Consiglio (chiamato anche Premier) colui cheottiene più voti a seguito delle elezioni virtuali convocate dalPresidente della Repubblica in carica.
quello che cita thomas che deve essere eletto senatore o deputato è per dire che non può essere giustamente premier chi non è in parlamento. sennò può essere chiunque premier.

Ospite
Ospite

Messaggio  alessimaga Mar 26 Ott 2010 - 15:04

vedo m-87 che continua a non rispondere
alessimaga
alessimaga
Mod
Mod

Messaggio  Patrick Mar 26 Ott 2010 - 16:00

... devo riconoscermi nelle parole di dave, a questo punto rimane poca gente che conosce lo statuto peggio del presidente m-87, che nonostante tutto si ostina a fingersi cieco.
Patrick
Patrick
Innamorato del forum
Innamorato del forum

Numero di messaggi : 726

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili