Res Publica
Benvenuto su Res Publica.

Se sei già registrato, clicca su Connessione per accedere al forum e a tutte le sue funzionalità.

Se sei nuovo, iscriviti cliccando sul pulsante apposito: l'iscrizione ti farà partecipare al gioco, ti darà accesso a diverse aree riservate e ti farà conoscere molta gente. Cosa aspetti? Iscriviti anche tu a questo meraviglioso gioco politico!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Res Publica
Benvenuto su Res Publica.

Se sei già registrato, clicca su Connessione per accedere al forum e a tutte le sue funzionalità.

Se sei nuovo, iscriviti cliccando sul pulsante apposito: l'iscrizione ti farà partecipare al gioco, ti darà accesso a diverse aree riservate e ti farà conoscere molta gente. Cosa aspetti? Iscriviti anche tu a questo meraviglioso gioco politico!
Res Publica
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ATTENZIONE AL COLPO DI STATO.

5 partecipanti

Andare in basso

ATTENZIONE AL COLPO DI STATO. Empty ATTENZIONE AL COLPO DI STATO.

Messaggio  sibono Dom 24 Ott 2010 - 20:10

Lostatuto parla chiaro................................. HA RAGIONE ALESSIMAGA.
E dato che ha ragione nell'interpretare e leggere lo statuto allora non vedo neanche scritto che un membro della coalizione vincente o il suo partito può sostituire il premier, il quale ne si è dimesso ne è venuto a mancare.

QUESTO SI CHIAMA SOVVERSIONE O COLPO DI STATO.
UN ORGANO ISTITUZIONALE VIENE SOSTITUITO DA UN GRUPPO DI MANIPOLI SENZA CHE LA COSTITUZIONE O LO STATUTO LO CONSENTA.

FACCIO APPELLO ALLA CORTE COSTITUZIONALE SULLA GESTIONE DI QUESTA SITUAZIONE.

L'unica cosa che lo statuto prevede, nel caso che non ci siano le dimissioni del premier o il suo venire a mancare , è il prendere atto da parte del Presidente della Repubblica l'incapacità del governo di portare avanti il suo mandato elettorale o che vengano a mancare le condizioni essenziali di governo (L'ASSENZA DEL PREMIER MI SEMBRA UNA CONDISIONE ESSENZIALE).
A questo punto il presidente deve prendere le decisioni previste dallo statuto e provvedere in primis alle consultazioni dei capi gruppo delle forze politiche e poi prendere una decisione.
Le consultazioni non vogliono dire dare mandato a qualcuno.... e poi vedere cosa si vota alla fiducia, ma significa chiedere il parere di tutti e poi decidere.
sibono
sibono
Ministro
Ministro

Numero di messaggi : 2076

Torna in alto Andare in basso

ATTENZIONE AL COLPO DI STATO. Empty Re: ATTENZIONE AL COLPO DI STATO.

Messaggio  Expito Dom 24 Ott 2010 - 20:13

E dato che ha ragione nell'interpretare e leggere lo statuto allora non vedo neanche scritto che un membro della coalizione vincente o il suo partito può sostituire il premier, il quale ne si è dimesso ne è venuto a mancare.

Sei un grande Sibono!
Expito
Expito
Mod
Mod

Numero di messaggi : 1547

Messaggio  PAOLO95 Lun 25 Ott 2010 - 11:52

basta con questi topic.
il presidente della repubblica sta giudicando in merito.. il parere alla corte costituzionale è stato chiesto e si è espresso un verdetto alla corte che magari non corrisponde alla decisione del presidente della repubblica.
con questo topic si cerca solo di fare pressione e leva sul presidente della repubblica in modo da far andare a vostro favore la deciose.
penso che ormai tutti siamo grandi abbastanza per prenderci le nostre responsabilità e il presidente come tale esprimerà un giudizio.
chiedo al presidente della camera di sospendere queste continue e ripetutive argomentazioni oppure di far rispettare l'ordine.
PAOLO95
PAOLO95
Il forum è la mia vita
Il forum è la mia vita

Numero di messaggi : 1409

Messaggio  Ospite Lun 25 Ott 2010 - 12:36

PAOLO95 ha scritto:basta con questi topic.
il presidente della repubblica sta giudicando in merito.. il parere alla corte costituzionale è stato chiesto e si è espresso un verdetto alla corte che magari non corrisponde alla decisione del presidente della repubblica.
con questo topic si cerca solo di fare pressione e leva sul presidente della repubblica in modo da far andare a vostro favore la deciose.
penso che ormai tutti siamo grandi abbastanza per prenderci le nostre responsabilità e il presidente come tale esprimerà un giudizio.
chiedo al presidente della camera di sospendere queste continue e ripetutive argomentazioni oppure di far rispettare l'ordine.
grazie paolo.
mi spiacde solo che sibono stia scadendo in queste cose. io sto valutando al meglio la situazione. almeno ci provo. sono umano quindi so che non sarò molto obiettivo ma perchè umano e quindi sbaglio.
ringrazio cmq tutti gli utenti per come stanno portando avanti le loro argomentazioni a riguardo di ogni possibile evoliuzione della situazione.

Ospite
Ospite

Messaggio  sibono Mar 26 Ott 2010 - 8:33

UNA VOLTA ERA LA SINISTRA FORCAIOLA A RICORDARE OGNI VOLTA QUELE SONO LE PROCEDURE............. ORA CHE A FARLO SONO ALTRI QUESTA COSA FA MALE.
LE MIE DIMOSTRANZE NON SONO ASSOLUTAMENTE NESSUN ATTO INTIMIDATORIO INTENTO A CONDIZIONARE LA DECISIONE DI NESSUNO.......... E' SOLO CHIARIRE COME SI DEVE PROCEDERE IN QUESTI CASI SECONDO LO STATUTO.
NON HO MAI AFFERMATOI CHE IL PRESIDENTE M-87 NON DEBBA DARE L'INCARICO AD ALTRI DI FORMARE UN NUOVO GOVERNO.......... MA HO SEMPRE CHIESTO CHE SI FACCIA IN BASE ALLO STATUTO. TUTTO QUI'
INVITO I COLLEGHI DELLA SINISTRA CHE SI SONO SEMPRE BATTUTI PER IL RISPETTO DELLE REGOLE A FARE ALTRIMENTI, O SI PARLA DI COERENZA SOLO QUANDO LA SITUAZIONE A' A NOSTRO SFAVORE?
sibono
sibono
Ministro
Ministro

Messaggio  PAOLO95 Mar 26 Ott 2010 - 11:48

io me ne vado con molto piacere dalla camre.. perchè questa è stata la decisione del presidente e io la rispetto umilmente.
spero che quando tornerò un giono lontano, nel parlamento.. l'aria sia cambiata.

Ultima modifica di PAOLO95 il Mar 26 Ott 2010 - 12:01 - modificato 1 volta.
PAOLO95
PAOLO95
Il forum è la mia vita
Il forum è la mia vita

Messaggio  alessimaga Mar 26 Ott 2010 - 11:52

leggete lo statuto e lo interpratate come volete voi. Lo statuto permette la sostituzione di parlamentari e voi ci accusate di golpe, lo statuto non vieta la sostituzione del premier per assenteismo e voi che fate? ci accusate.
Grazie a tutti e ciao
alessimaga
alessimaga
Mod
Mod

Numero di messaggi : 1830

Messaggio  Claudio Mar 26 Ott 2010 - 12:04

PAOLO95 ha scritto:io me ne vado con molto piacere dalla camre.. perchè questa è stata la decisione del presidente e io la rispetto umilmente.

Questa si chiama gente da stimare.
Claudio
Claudio
Innamorato del forum
Innamorato del forum

Numero di messaggi : 576

Messaggio  sibono Mar 26 Ott 2010 - 21:14

E' EDUCAZIONE RISPONDERE AI SALUTI..................... CIAO
sibono
sibono
Ministro
Ministro

Messaggio  PAOLO95 Mer 27 Ott 2010 - 11:40

io ho detto che rispetto la decisione...ma non approvo..
PAOLO95
PAOLO95
Il forum è la mia vita
Il forum è la mia vita

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato