Comunicato II
+4
Thomas
alessimaga
Expito
pized85
8 partecipanti
Res Publica :: Elezioni :: Piazza :: 2° Res Publica
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Comunicato II
Domanda: da quando il presidente ha la capacità ed il potere di creare nuove istituzioni?
Dove sta scritto sullo statuto? Da quando in qua il parlamento non viene interpellato per una cosa così importante?
Lo chiedo naturalmente al neo presidente...gli ho mandato un MP, ma è probabilmente troppo occupato nel suo ruolo per rispondere...
Dove sta scritto sullo statuto? Da quando in qua il parlamento non viene interpellato per una cosa così importante?
Lo chiedo naturalmente al neo presidente...gli ho mandato un MP, ma è probabilmente troppo occupato nel suo ruolo per rispondere...
pized85- Onorevole
- Numero di messaggi : 572
Re: Comunicato II
allora...te sai che la Presidenza della Repubblica ha nella realtà il potere di nominare Senatori a Vita, membri della Corte Costituzionale, membri del CSM? per ognuna di queste azioni consulta il parlamento? non mi sembra.pized85 ha scritto:Domanda: da quando il presidente ha la capacità ed il potere di creare nuove istituzioni?
come ho detto nel topic apposito, è solo per vedere se le persone da me scelte potranno successivamente entrare nello staff. il potere che hanno i mod continuano a mantenerlo i moderatori.
inoltre mi pare che abbia sempre risposto a tutte le lagnanze che ci sono state. o io o daniele (lui solo per la parte delle nomine della corte).
chi ha lagnanze vere, le faccia. non facciamo lagnanze su cose che non sono valide.
Ospite- Ospite
anzi...
fai un giro su www.quirinale.it. il sito della presidenza della Repubblica italiana. e dimmi se il parlamento decide su ogni singolo nome che vedi. su alcuni si. su altri no.
impariamo come è strutturato lo stato reale. e vediamo di capire che gli organi nuovi che ho messo non sono prese di potere o tentativi di tradire lo statuto. ma di rendere il gioco più interessante cercando di mischiare al meglio possibile realtà e Statuto.
fai un giro su www.quirinale.it. il sito della presidenza della Repubblica italiana. e dimmi se il parlamento decide su ogni singolo nome che vedi. su alcuni si. su altri no.
impariamo come è strutturato lo stato reale. e vediamo di capire che gli organi nuovi che ho messo non sono prese di potere o tentativi di tradire lo statuto. ma di rendere il gioco più interessante cercando di mischiare al meglio possibile realtà e Statuto.
Ospite- Ospite
Pized il Presidente ha già detto tutto, ma comunque secondo lo statuto il tavolo di lavoro creato da alessimaga non dovrebbe esistere. Vediamo prima noi, e poi gli altri. Spero che ciò che ho scritto nn susciti polemiche..
Expito- Mod
- Numero di messaggi : 1547
è perchè non dovrebbe esistere? io quel tavolo lo potevo fare su facebook o msn lo fatto al ministero per trasparenza. Inoltre non vedo il motivo del perchè non dovrebbe esistere dato che ho semplicemente invitato 4 persone ad una riunione con me al ministero. E' vietato?
alessimaga- Mod
- Numero di messaggi : 1830
alessimaga ha scritto:è perchè non dovrebbe esistere? io quel tavolo lo potevo fare su facebook o msn lo fatto al ministero per trasparenza. Inoltre non vedo il motivo del perchè non dovrebbe esistere dato che ho semplicemente invitato 4 persone ad una riunione con me al ministero. E' vietato?
alessimaga expito ha fatto un paragone ... come il tuo tavolo non è citato nello statuto è legale perchè non infrange il regolamento ed è una semplice riunione , cosi come il nuovo tavolo di lavoro creato da m-87
Ospite- Ospite
1- sta calmo
2- secondo lo statuto non c'è scritto come non c'è scritto delle nuove istituzioni create del presidente della repubblica, ma c'è e nessuno si è mai lamentato. io il tuo l'ho preso solo come esempio per far vedere che certe cose si possono comunque fare.
2- secondo lo statuto non c'è scritto come non c'è scritto delle nuove istituzioni create del presidente della repubblica, ma c'è e nessuno si è mai lamentato. io il tuo l'ho preso solo come esempio per far vedere che certe cose si possono comunque fare.
Expito- Mod
ma il mio tavolo non è un'istituzione lo dice la parola è il tavolo del mio ufficio dove ci sediamo e parliamo un pochettino
alessimaga- Mod
m-87 ha scritto:anzi...
Perfetto, questa non è l'italia, ma res-publica...che ha un proprio statuto e proprie leggi(è questo il gioco)....non ho mai parlato di prese di potere, chiedo solo che ogni nuovo organo sia sottoposto ad una richiesta al parlamento, visto i limitati poteri dati(per scelta) al presidente della repubblica del forum...
Il presidente non ha i poteri che tu ti stai prendendo. c'è poco altro da aggiungere....
Sibono, se ci sono altri che hanno sbagliato fai bene a farlo notare!
Aggiungo una cosa, una cosa è una riunione, o un tavolo di lavoro, una cosa è un'istituzione che stravolge di fatto(aggiungendo controlli ulteriori il gioco), non credo sinceramente siano paragonabili...chiedo solo che il presidente metta la cosa ai voti del parlamento(non mi pare una richiesta assurda)
Ultima modifica di pized85 il Lun 18 Ott 2010 - 15:58 - modificato 1 volta.
pized85- Onorevole
Sono d'accordo con Pized. Sappiamo tutti che m-87 conosce bene il diritto italiano in tutte le sue parti ma qui in questo forum non fa fede come principi di base la Costituzione Italiana ma lo Statuto per Res Publica e in questo documento non c'è scritto da nessuna parte che il Presidente della Repubblica può creare commissioni a suo piacimento.
pized85 ha scritto:m-87 ha scritto:anzi...
Perfetto, questa non è l'italia, ma res-publica...che ha un proprio statuto e proprie leggi(è questo il gioco)....non ho mai parlato di prese di potere, chiedo solo che ogni nuovo organo sia sottoposto ad una richiesta al parlamento, visto i limitati poteri dati(per scelta) al presidente della repubblica del forum...
Il presidente non ha i poteri che tu ti stai prendendo. c'è poco altro da aggiungere....
Sibono, se ci sono altri che hanno sbagliato fai bene a farlo notare!
Sibono non sta discutendo qui....
Ad ogni modo l'istituzione del Presidente allora è una chiacchierata fra amici per farci avere un posto futuro come membri dello staf, tipo una raccomandazione.
Thomas lo statuto dice esplicitamente che Il corriere della Sera è l'unico giornale indipendente, gli altri sono di partito, e te nn eri nell'UD. Ma questo non conta vero?
Expito- Mod
Sono di partito è paolo aveva dato permesso a thomas per scrivere sulla repubblica. Quindi non vedo il problema
alessimaga- Mod
alessimaga ha scritto:Sono di partito è paolo aveva dato permesso a thomas per scrivere sulla repubblica. Quindi non vedo il problema
.... nn lo sapevo... che figura di cacca....
Expito- Mod
Expito ha scritto:
Sibono non sta discutendo qui....
Ad ogni modo l'istituzione del Presidente allora è una chiacchierata fra amici per farci avere un posto futuro come membri dello staf, tipo una raccomandazione.
Chiedo scusa, mi sbaglio col giallo....visto che non è proprio così(non che come difesa sia il massimo, anzi...) chiedo che il presidente rimetta questa nuova "organizzazione al parlamento"...se già il presidente(garante dello statuto) si mette ad infrangerlo siamo messi bene...
pized85- Onorevole
alessimaga ha scritto:Sono di partito è paolo aveva dato permesso a thomas per scrivere sulla repubblica. Quindi non vedo il problema
E' quello che è successo infatti So che sei a corto di argomenti su cui contrabbattere Expito ma ripetere sempre e sempre le stesse cose senza neanche sapere quello che è successo mi sembra fuori luogo.
ma è come un'assemblea tra utenti! Come ad esempio un'allegra combricola! Se il presidente della repubblica invita tizio caio e sempronio ad entrare in una "associazione","combricola","gruppo di persone", non vedo il perchè no.
Thomas vuoi argomenti? Bene te ne tiro fuori:
1- Manipolazione della giustiza
2- Carica completamente non super-partes che nel Tribunale ha fatto schifo, facendomi rimpiagere di aver lavorato con te
3- Vuoi semrpe aver tutto come vuoi te, e accusi il primo che ti volta le spalle
Ne sono già 3
Ed un'ultima cosa. Appena sei tornato è tornato il disastro nel forum. Quindi complimenti, hai fatto tornare il forum lo schifo che era prima.
Thomas vuoi argomenti? Bene te ne tiro fuori:
1- Manipolazione della giustiza
2- Carica completamente non super-partes che nel Tribunale ha fatto schifo, facendomi rimpiagere di aver lavorato con te
3- Vuoi semrpe aver tutto come vuoi te, e accusi il primo che ti volta le spalle
Ne sono già 3
Ed un'ultima cosa. Appena sei tornato è tornato il disastro nel forum. Quindi complimenti, hai fatto tornare il forum lo schifo che era prima.
Expito- Mod
a me sembra che lo schifo arrivi da tutt'altra parte e sicuramente non da thomas, cmq se thomas ti denucia te la sei cercata
alessimaga- Mod
Expito ha scritto:ma è come un'assemblea tra utenti! Come ad esempio un'allegra combricola! Se il presidente della repubblica invita tizio caio e sempronio ad entrare in una "associazione","combricola","gruppo di persone", non vedo il perchè no.
Non proprio...è un'assemblea di utenti decisi dal presidente, i cui scopi non sono propriamente precisi, e che entrano in vigore solo quando lo decide il presidente....
si spieghi bene cosa si vuole fare, come lo si vuole fare, e decida il parlamento l'istituzione di un nuovo organo interno al forum...
pized85- Onorevole
alessimaga ha scritto:a me sembra che lo schifo arrivi da tutt'altra parte e sicuramente non da thomas, cmq se thomas ti denucia te la sei cercata
no ma adesso ti ci metti anke tu??!?!!?!
Ragiona quante storie da quando se ne andato thomas? Si sincero.
Expito- Mod
ti ricordo che thomas c'è nel forum da 1 anno e non è mai successo nnt, entrano certe persone prepotenti e boom che scoppiano sempre casini. Ma sto zitto che è meglio o mi denunciano a me
alessimaga- Mod
Nessuno ti denuncerà, e se lo fatto ti difendo io. se hai qualcosa da dire dilla, ma prima rispondi alla mia domanda.
Expito- Mod
Non ho aperto questo topic per parlare di altro...l'ho chiesto in altre sedi e mi è stato detto di non andare off topic...chiedo quindi che si discuta del comunicato II, e non di Thomas...
pized85- Onorevole
allora, ringrazio thomas per la sua riconoscenza nella mia conoscenza del diritto italiano.
ma [cut by vincenzo] tutti quanti perchè se noi non cerchiamo di mettere non la costituzione italiana dentro il forum ma i valori che preservano la convivenza civile dentro il forum...ragazzi meglio chiudere baracca e burattini e andare davanti alla tv a giocare alla play.
il comitato che ho detto io è non una raccomandazione. ma dare un credito agli utenti che stanno cercando di fare mantenere la calma e la convivenza civile dentro il forum. poi dato che stiamo crescendo come iscritti, non come attivi (e qui mi dispiaccio molto) e dato che mike farà solo la parte amministrativa e non politica e dato che forse i 4 mod di ora non riescono a coprire la visione di tutto il forum in ogni suo singolo nuovo post, gli utenti da me scelti hanno il compito di vedere il forum nella normalità della loro utenza. e segnalare come facevano e fanno tutto allo staff i post che possono andare contro le regole.
poi lo staff vista la segnalazione decide. diamoci una mano tutti quanti.
ma [cut by vincenzo] tutti quanti perchè se noi non cerchiamo di mettere non la costituzione italiana dentro il forum ma i valori che preservano la convivenza civile dentro il forum...ragazzi meglio chiudere baracca e burattini e andare davanti alla tv a giocare alla play.
il comitato che ho detto io è non una raccomandazione. ma dare un credito agli utenti che stanno cercando di fare mantenere la calma e la convivenza civile dentro il forum. poi dato che stiamo crescendo come iscritti, non come attivi (e qui mi dispiaccio molto) e dato che mike farà solo la parte amministrativa e non politica e dato che forse i 4 mod di ora non riescono a coprire la visione di tutto il forum in ogni suo singolo nuovo post, gli utenti da me scelti hanno il compito di vedere il forum nella normalità della loro utenza. e segnalare come facevano e fanno tutto allo staff i post che possono andare contro le regole.
poi lo staff vista la segnalazione decide. diamoci una mano tutti quanti.
Ospite- Ospite
Non dubito sulla buona fede...
chiedo solo, visto che non hai il potere(oppure indicami il punto dell statuto che lo permette) di istituire da solo nuove figure, di rimettere questa tua idea al parlamento?E' chiedere troppo che il presidente della repubblica si attenga allo statuto, proprio lui che dovrebbe esserne il garante?
chiedo solo, visto che non hai il potere(oppure indicami il punto dell statuto che lo permette) di istituire da solo nuove figure, di rimettere questa tua idea al parlamento?E' chiedere troppo che il presidente della repubblica si attenga allo statuto, proprio lui che dovrebbe esserne il garante?
pized85- Onorevole
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» [Comunicato 5]Modifica al Comunicato 4
» COMUNICATO N. 8 ABROGAZIONE COMUNICATO N.7
» Comunicato V
» Comunicato XXI
» Comunicato IX
» COMUNICATO N. 8 ABROGAZIONE COMUNICATO N.7
» Comunicato V
» Comunicato XXI