AGLI AMICI DEL PD E DELL'UDC!!!
4 partecipanti
Res Publica :: Elezioni :: Piazza :: 2° Res Publica
Pagina 1 di 1
AGLI AMICI DEL PD E DELL'UDC!!!
Buonasera a tutti!!!Con questo mio post voglio semplicemente dire una mia personale opinione che chiunque voglia potrà sottoscrivere con il suo nome.Non credo che questo sia un governo illegittimo,é un governo provvisorio,ovviamente non uscito dalle urne elettorali,ma ha svolto in questi mesi grandi riforme importanti e il mio personale ringraziamento va al presidente del consiglio mikeguerini,la nostra stella polare del forum di res publica,ai ministri,ai parlamentari,deputati e senatori.Quindi io dico che le riforme costituzionali questo governo le può fare benissimo ripeto anche se provvisorio,ed ha il dovere di porre le leggi e i parlamentari hanno il dovere di votare a favore o contro,fino alla fine del mandato elettorale.Non si può dire assolutamente che questo governo non può fare delle riforme importanti come ad esempio la proposta di legge elettorale!!!Non sarebbe giusto!!!
Questo mio post non nasce come controrisposta alla lega,assolutamente no!!!!!!Chiunque pensa che questo mio intervento sia giusto per favore lo sottoscriva se può.Grazie!!!
Questo mio post non nasce come controrisposta alla lega,assolutamente no!!!!!!Chiunque pensa che questo mio intervento sia giusto per favore lo sottoscriva se può.Grazie!!!
Zucchetto- Malato del forum
- Numero di messaggi : 3401
Re: AGLI AMICI DEL PD E DELL'UDC!!!
Concordo, sottoscrivo.
Se si vuole si potrebbe aggiungere allo Statuto di Res Publica (una volta approvato) un articolo dove si distingue l'ITER delle leggi ordinarie (il DDL passa se ha ricevuto la maggioranza semplice) e magari l'ITER delle "leggi costituzionali", cioè tutte quelle leggi che modificano il gioco (il DDL passa se ha ricevuto il 55 o il 60% dei voti favorevoli dei parlamentari).
Questa a mio avviso potrebbe essere una modifica che si potrebbe fare ma ripeto solo dopo che il documento di questo Statuto venga approvato.
Che ne pensate?
Thomas.
Se si vuole si potrebbe aggiungere allo Statuto di Res Publica (una volta approvato) un articolo dove si distingue l'ITER delle leggi ordinarie (il DDL passa se ha ricevuto la maggioranza semplice) e magari l'ITER delle "leggi costituzionali", cioè tutte quelle leggi che modificano il gioco (il DDL passa se ha ricevuto il 55 o il 60% dei voti favorevoli dei parlamentari).
Questa a mio avviso potrebbe essere una modifica che si potrebbe fare ma ripeto solo dopo che il documento di questo Statuto venga approvato.
Che ne pensate?
Thomas.
Thomas ha scritto:Concordo, sottoscrivo.
Che ne pensate?
Thomas.
concordo thomas,per me va bene!!
Il punto é che é normalitá non cambiare le regole appena prima che si giochi la partita...é cosa normale e generalmente accettata(per questo il Porcellum di Calderoli fu uno scandalo...)
Detto questo, visto che secondo me la legge é buona, mi piacerebbe sapere in quali punti secondo la lega andrebbe cambiata...
Detto questo, visto che secondo me la legge é buona, mi piacerebbe sapere in quali punti secondo la lega andrebbe cambiata...
pized85- Onorevole
- Numero di messaggi : 572
concordo pized!!!La lega dovrebbe dire dove non va bene questa legge elettorale,poi eventualmente si può creare anche un confronto in parlamento su questo tema e discuterne,ma deve specificarsi però!!!
risposta
cari amici concordo e sottoscrivo quanto sopra detto,
e dico che è ormai conclusa la legislatura la legge elettorale resterà ferma al senato per altri tre giorni con già la maggioranza dei votanti favorevoli, per questo motivo lascerei andare la legge perchè entri in vigore e cercare di modificarla nella prossima legislatura dove ci sarà più tempo a disposizione.
grazie.
ditemi la vostra.
daniele
e dico che è ormai conclusa la legislatura la legge elettorale resterà ferma al senato per altri tre giorni con già la maggioranza dei votanti favorevoli, per questo motivo lascerei andare la legge perchè entri in vigore e cercare di modificarla nella prossima legislatura dove ci sarà più tempo a disposizione.
grazie.
ditemi la vostra.
daniele
daniele barison- Innamorato del forum
- Numero di messaggi : 925
Completamente d'accordo con te Daniele. La cosa migliore è continuare con questa legge e vararne una alternativa con calma più avanti...
Ospite- Ospite
Argomenti simili
» Amici potreste aiutarmi??
» Correte agli avvocati !!!
» UN INVITO A TUTTI GLI AMICI DEL FORUM
» Proposta agli utenti del forum
» Manifestazioni per i diritti agli omosessuali
» Correte agli avvocati !!!
» UN INVITO A TUTTI GLI AMICI DEL FORUM
» Proposta agli utenti del forum
» Manifestazioni per i diritti agli omosessuali
Res Publica :: Elezioni :: Piazza :: 2° Res Publica