Res Publica
Benvenuto su Res Publica.

Se sei già registrato, clicca su Connessione per accedere al forum e a tutte le sue funzionalità.

Se sei nuovo, iscriviti cliccando sul pulsante apposito: l'iscrizione ti farà partecipare al gioco, ti darà accesso a diverse aree riservate e ti farà conoscere molta gente. Cosa aspetti? Iscriviti anche tu a questo meraviglioso gioco politico!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Res Publica
Benvenuto su Res Publica.

Se sei già registrato, clicca su Connessione per accedere al forum e a tutte le sue funzionalità.

Se sei nuovo, iscriviti cliccando sul pulsante apposito: l'iscrizione ti farà partecipare al gioco, ti darà accesso a diverse aree riservate e ti farà conoscere molta gente. Cosa aspetti? Iscriviti anche tu a questo meraviglioso gioco politico!
Res Publica
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

DDL : Maternità - Agevolazioni Famiglie

4 partecipanti

Andare in basso

DDL : Maternità - Agevolazioni Famiglie Empty DDL : Maternità - Agevolazioni Famiglie

Messaggio  Ospite Dom 3 Ott 2010 - 12:40

ARTICOLO 1 : maternità .
A ) Ogni donna in cinta potrà richiedere al proprio datore di lavoro un massimo 21 mesi di maternità i quali dovranno essere divisi :
- 9 mesi prima il parto
- 12 mesi dopo il parto
Abis) i mesi di maternità prima e post il parto non potranno essere accumulate questo vuol dire che se una donna richiede questo periodo di maternità al 4 mese di gravidanza I mesi in totale non saranno 21 ma diventeranno 17.
B ) Durante questo periodo di maternità la donna riceverà lo stipendio dal proprio datore di lavoro, però al quale sarà sottratto il 20% .
Esempio pratico : stipendio 100 euro , durante la maternità 80 euro .
C ) Le spese di genicologia , parto , trasporto in ospedale , pediatria : non saranno a carico dei genitori ma bensì dello ospedale . In caso la donna venga ricoverata in clinica dovrà pagare le spese in base al reddito :
- reddito familiare : 0,00 euro costo spese : 0,00
- reddito familiare : da 0,00 euro a 5000,00 euro costo spese : 200,00 euro
- reddito familiare : da 5000,00 euro a 10000,00 euro costo spese : 300,00 euro
- reddito familiare superiore a 10000,00 euro costo spese : 400 euro

Articolo 2 :Agevolazione famiglie numerose
A ) Bando
- Sono indicate come famiglie numerose le famiglie che superano I 3 componenti , per famiglia si intende genitori e figli .
- Nel 2010 saranno stanziati 2.965.000 euro I quali saranno divisi per le famiglie numerose .
- Per poter riceve questi soldi si deve fare una richiesta al comune di appartenenza e per ottenere tale contributo si devono soddisfare queste esigenze :
6 membri ;
Reddito inferior a 12000,00 euro.
- Nel periodo di novembre 2010 saranno fatte le selezioni e in base al numero di famiglie che ne hanno diritto la cifra cambia .
B ) calcolo del contributo
- I soldi per questo progetto saranno di 2.965.000 euro ( 2milioni 965mila euro ) saranno frazionati in base al numero delle famiglie , questa cifra che sarà quell ache la famiglia otterrà in 1 anno ( 2011 ) sarà divisa per 12 cosi da ottenere la cifra che ogni famiglia otterrà al mese.
Es pratico :
soldi stanziati = 120 euro
famiglie che ne hanno diritto = 10
Soldi a famiglia = 120 euro : 10 = 12
Soldi a famiglia al mese = 12 : 12 = 1 euro
Ogni famiglia otterrà 1 euro al mese .

Primo Firmatario : vincenzomitico705
Secondo Firmatario : Ultima Frontiera

DDL approvato in coalizione

Ultima modifica di vincenzomitico705 il Dom 3 Ott 2010 - 13:02 - modificato 1 volta.

Ospite
Ospite

Torna in alto Andare in basso

DDL : Maternità - Agevolazioni Famiglie Empty Re: DDL : Maternità - Agevolazioni Famiglie

Messaggio  alessimaga Dom 3 Ott 2010 - 12:48

Chiedo il ritiro poichè non dispone di copertura economica
alessimaga
alessimaga
Mod
Mod

Numero di messaggi : 1830

DDL : Maternità - Agevolazioni Famiglie Empty Re: DDL : Maternità - Agevolazioni Famiglie

Messaggio  daniele barison Dom 3 Ott 2010 - 12:55

il DDL è costituzionale, rispetta la cosituzionalità.

chiedo al ministro dell'economia di esporre il problema all'apertura della seduta parlamentare per la votazione del suddetto ddl... sarà il parlamento ad esprimersi...

grazie

daniele barison
daniele barison
Innamorato del forum
Innamorato del forum

Numero di messaggi : 925

Messaggio  alessimaga Dom 3 Ott 2010 - 12:58

lo statuto però dice che il DDL non può passare se manca la copertura. Che è sta storia!!!!
alessimaga
alessimaga
Mod
Mod

Messaggio  daniele barison Dom 3 Ott 2010 - 12:59

dove lo dice lo statuto????
daniele barison
daniele barison
Innamorato del forum
Innamorato del forum

Numero di messaggi : 925

Messaggio  Ospite Dom 3 Ott 2010 - 13:01

il suddetto DDL a mio avviso è coperto economicamente come scritto dal signor ministro alessimaga nella propria sezione :

PROMOZIONE DEI DIRITTI SOCIALI, POLITICHE
DI INCLUSIONE SOCIALE E MISURE DI SOSTEGNO
DELLE PERSONE IN CONDIZIONI DI BISOGNO

5.965.000,00

INVESTIMENTI
2.000,00

INTERVENTI
495.000,00

FUNZIONAMENTO
5.468.000,00

mi sembra che tale DDL è coperto perchè solo l'articolo 2 parla di stanziamento dei soldi .

Ospite
Ospite

Messaggio  alessimaga Dom 3 Ott 2010 - 13:16

1) il funzionamento non va tenuto conto infatti l'ho scritto in fondo alla pagina
2) questa copertura rientra negli interventi e 500 mila euro non sono sufficienti
3) gli investimenti sono la costruzione di edifici
alessimaga
alessimaga
Mod
Mod

Messaggio  Patrick Dom 3 Ott 2010 - 16:49

Contrario al DDL.
A partire dal fatto grammaticale ( in cinta - incinta, genicologia - ginecologia) che di mostra che sei inesperto in materia.
Lo dimostra anche il fatto che una donna non può sapere se è incinta subito dal primo mese (vedi come funziona la riproduzione sessuata nell'essere umano) e peraltro può pure indifferentemente fino al 7/8 mese ( se non ci sono problemi legati alla salute e se l'interessata non è atleta di salto in lungo o agente speciale in missione). Quindi non vedo altro che una perdita di tempo e di denaro dai fondi pubblici peraltro mai stanziati
Patrick
Patrick
Innamorato del forum
Innamorato del forum

Numero di messaggi : 726

Messaggio  sibono Dom 3 Ott 2010 - 20:43

è vero............. la copertura economica non c'è.................. allora investiamo il ministro delle finanze, se tiene veramente all'aiuto alle famiglie, di reperire i fondi entro 3 settimane effettuando modifiche al bilancio.
sibono
sibono
Ministro
Ministro

Numero di messaggi : 2076

Messaggio  alessimaga Dom 3 Ott 2010 - 20:47

sibono io alle famiglie ci tengo ho stanziato 3 miliardi per le famiglie che riproducono, ho stanziato miliardi per il piano casa e il mutuo sociale, ho stanziato 2.7 miliardi per i finanziamenti per lo sviluppo (incentivi, cassa integrazione, politiche contro la delocalizzazione), ho dato miliardi impedire che a catania e roma i comuni per risanare i debiti aumentino le tasse, ho fatto il fondo anti calamità che andrà a tutto guadagno della famiglie. Senza dimenticarci anche dei fondi che arriveranno alle famiglie tramite la lotta al signoraggio fatta da bm. Se i soldi non ci sono, non ci sono. Non mi diverto mica a togliere i fondi.
alessimaga
alessimaga
Mod
Mod

Messaggio  Patrick Lun 4 Ott 2010 - 5:00

Codice:
Non mi diverto mica a togliere i fondi.
ù.ù

Patrick
Patrick
Innamorato del forum
Innamorato del forum

Numero di messaggi : 726

Messaggio  Ospite Lun 4 Ott 2010 - 12:34

sibono ha scritto:è vero............. la copertura economica non c'è.................. allora investiamo il ministro delle finanze, se tiene veramente all'aiuto alle famiglie, di reperire i fondi entro 3 settimane effettuando modifiche al bilancio.

sibono ti devo contraddirre ma alessimaga lavora troppo bene ....

Ospite
Ospite

Messaggio  alessimaga Lun 4 Ott 2010 - 16:13

grazie vincè
alessimaga
alessimaga
Mod
Mod

Messaggio  sibono Lun 4 Ott 2010 - 21:24

vincenzo.............. il mio è stato un intervento "politico"................ non ci vuole la zingara per sapere come lavora alessimaga e niente meno la tua difesa................... ripeto era solo un intervento politco................ vuol dire che la prossiam volta mi sto zitto e te la vedi da solo.
sibono
sibono
Ministro
Ministro

Numero di messaggi : 2076

Messaggio  Ospite Mar 5 Ott 2010 - 7:53

sibono ha scritto:vincenzo.............. il mio è stato un intervento "politico"................ non ci vuole la zingara per sapere come lavora alessimaga e niente meno la tua difesa................... ripeto era solo un intervento politco................ vuol dire che la prossiam volta mi sto zitto e te la vedi da solo.

sibono io avevo capito un altra cosa ... scusami allora !

Ospite
Ospite

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili