DL Volgarità
5 partecipanti
Res Publica :: Presidente :: Richieste DDL :: 2° Res Publica :: VI° Legislatura
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
DL Volgarità
Viene aggiunto un articolo al regolamento di Res Publica in riferimento alla attuale mancanza di pene per volgarità in luoghi comuni al forum.
Art.11
E' Vietata qualsiasi forma di volgarità e/o di bestemmia nei luoghi pubblici.
Si definisce volgarità, una qualsiasi forma di maleducazione riscontrata nello scorretto uso del linguaggio. Sarà compito del giudice definire una volgarità in quanto tale, riferendosi alla definizione, quindi alle sfumature e alle eventuali abbreviazioni (es. volg), del lemma su qualsiasi vocabolario di lingua italiana.
Si definisce bestemmia un qualsiasi insulto nei confronti di una divinità o qualsiasi altra figura e/o simbolo religioso.
Sanzioni
A decisione del giudice il quale valuterà il caso,
Richiamo da parte dello stesso e/o dal presidente della repubblica
Ban da 1 a 21 giorni.
Art.11
Si definisce volgarità, una qualsiasi forma di maleducazione riscontrata nello scorretto uso del linguaggio. Sarà compito del giudice definire una volgarità in quanto tale, riferendosi alla definizione, quindi alle sfumature e alle eventuali abbreviazioni (es. volg), del lemma su qualsiasi vocabolario di lingua italiana.
Si definisce bestemmia un qualsiasi insulto nei confronti di una divinità o qualsiasi altra figura e/o simbolo religioso.
Sanzioni
Ban da 1 a 21 giorni.
Primo firmatario
Patrick
Patrick
Ultima modifica di Patrick il Lun 27 Set 2010 - 4:56 - modificato 1 volta.
Patrick- Innamorato del forum
- Numero di messaggi : 726
Re: DL Volgarità
Patrick ha scritto:Viene aggiunto un articolo allo statuto di Res Publica in riferimento alla attuale mancanza di pene per volgarità in luoghi comuni al forum.
Art.11
Sanzioni
Ban da 1 a 21 giorni.Primo firmatario
Patrick
DL incostituzionale .... non hai seguito il regolamento .... non è stato postato in piazza !
Ospite- Ospite
Ho seguito la procedura DL che mi ha detto alessimaga... l'ho postata in coalizione, è stata votata e mi ha detto che avrei dovuto poi postarla qui. Scusami, ma è il mio secondo DL ( il primo che pubblico io) :$
Spostato e ripostato in piazza (riferisci lì le tue opinioni sulle sanzioni)
Contrario.
Rischiamo di passare tutto il nostro tempo nelle aule del tribunale....................... INVECE DI APPELLARCI ALLE LEGGI APPELLIAMOCI AL NOSTRO BUON SENSO E ALLA NOSTRA EDUCAZIONE.
Basta con ddl che rimangono sul vago e che servono per alimentare processi su processi.
Rischiamo di passare tutto il nostro tempo nelle aule del tribunale....................... INVECE DI APPELLARCI ALLE LEGGI APPELLIAMOCI AL NOSTRO BUON SENSO E ALLA NOSTRA EDUCAZIONE.
Basta con ddl che rimangono sul vago e che servono per alimentare processi su processi.
sibono- Ministro
- Numero di messaggi : 2076
per le bestemmie propongo il ban perenne!
Zucchetto- Malato del forum
- Numero di messaggi : 3401
Modifico la forma di scrittura ;D
la bestemmia, a mio avviso, rientra in insulti, cui è già istituita la proposta di ban perenne secondo l'articolo 3.
La mia è una norma più specifica, che poi sarà in mano all'interpretazione giudiziale
la bestemmia, a mio avviso, rientra in insulti, cui è già istituita la proposta di ban perenne secondo l'articolo 3.
La mia è una norma più specifica, che poi sarà in mano all'interpretazione giudiziale
DDL costituzionale
non va a modificare lo statuto ma il regolamento di res publica e richiede il voto quindi dei 3/4 delle due camere.
la procedura è regolare.
grazie
non va a modificare lo statuto ma il regolamento di res publica e richiede il voto quindi dei 3/4 delle due camere.
la procedura è regolare.
grazie
daniele barison- Innamorato del forum
- Numero di messaggi : 925
scusate è un DL o un DDL perchè se è DL va messo prima in CDM
alessimaga- Mod
- Numero di messaggi : 1830
Infatti è un DL, Decreto Legislativo!
mi ero sbagliato l'ho detto anche ! ora il premier deve aprire una seduta dei ministri ! come da regolamento
Ospite- Ospite
la può aprire anche lui la seduta
alessimaga- Mod
alessimaga ha scritto:la può aprire anche lui la seduta
io ho interpretato lo statuto e li parla di PREMIER.
Ospite- Ospite
la può aprire anche lui volendo in qualità di ministro
alessimaga- Mod
alessimaga ha scritto:la può aprire anche lui volendo in qualità di ministro
c'è scritto nello statuto?
Ospite- Ospite
sta volta ha ragione vincenzo, mi scuso
alessimaga- Mod
alessimaga ha scritto:sta volta ha ragione vincenzo, mi scuso
altro errore che non avevo notato
Art.9
Questo regolamento non può essere modificato dal Parlamento, ad eccezione delle sanzioni e dell' art.8. Possono inoltre essere aggiunti nuovi articoli a questo regolamento.
dobbiamo fare un referendum per questo DL e per il regolamento che ho modificato io , essendo un solo articolo questo chiedo che sia considerato come un emendamento ecco la motivazione :
Se viene approvato questo DL e poi viene approvato il regolamento modificato da me questo DL cade , se invece viene approvato il regolamento e poi questo DL cade solo l'articolo 11
Ospite- Ospite
Fai quello che vuoi, l'articolo 9 dovrebbe fare riflettere quello che stai facendo tu. Io continuerò imperterrito per la mia strada
ma cavolo se li presentate come DDL? Che entro 1 settimana sono in senato, no vero?
Guardate che sono io presidente delle camere, metto tutto ai voti già dopodomani se li postate come DDL
Guardate che sono io presidente delle camere, metto tutto ai voti già dopodomani se li postate come DDL
alessimaga- Mod
Non mi fido U.U
alessimaga ha scritto:ma cavolo se li presentate come DDL? Che entro 1 settimana sono in senato, no vero?
alessimaga anche se lo facciamo c'è da rispettare l'articolo 9 .... io lo presenterò come DDL ma il referendum? chi lo apre?
Ospite- Ospite
non c'è bisogno di nessun refendum in quanto non viene modificato il testo ma vengono cambiate le sanzioni e aggiunte delle norme.
alessimaga- Mod
alessimaga ha scritto:non c'è bisogno di nessun refendum in quanto non viene modificato il testo ma vengono cambiate le sanzioni e aggiunte delle norme.
allora perfetto ! aspetttiamo daniele !
Ospite- Ospite
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Res Publica :: Presidente :: Richieste DDL :: 2° Res Publica :: VI° Legislatura
Pagina 1 di 2