VENERDì EDITORIALE: I BROGLI NON FINISCONO MAI.
2 partecipanti
Res Publica :: Stampa :: Giornali :: La Repubblica :: II Res Publica
Pagina 1 di 1
VENERDì EDITORIALE: I BROGLI NON FINISCONO MAI.
questa settimana è stata pessima per Res Publica. una settimana che a mio parere non si dovrà mai ripetere nella storia della nazione. Tra processi brogli errori, non si è capito più nulla.
ma analizziamo bene la situazione. le elezioni hanno avuto esito discutibile e soprattutto strano. Hanno votato 32 persone su 55 ovvero il 62% degli utenti, cosa assai strana che addirittura 23 persone non si siano presentate alle elezioni; mi chiedo dove siano finite a questo punto… i risultati tra camera e senato sono diversi e anche abbastanza nettamente abbiamo avuto alla camera un tot di voti per l’UD pari al 41% dei votanti ovvero 14 iscritti. Corrispondenti praticamente al 87% dei membri dell’ud, sempre alla camera ma all’MSI (la destra fiamma tricolore) sono venuti 11 voti ovvero il 32.5% dei votanti; questi 11 voti corrispondono all’110% degli iscritti all’MSI. Abbastanza strano, visto che si è detto addirittura che un utente dell’msi abbia sbagliato anche a votare quindi si dovrebbe avere anche un voto in meno e non un voto in più. alla fine abbiamo l’alleanza per il futuro dell’italia, che totalizza 9 voti ovvero il 26.5%;
quest’ultima coalizione si aggiudica l’81% di “presenza” diciamo all’interno della coalizione.
Questi calcoli non riportano! Allora dell’MSI hanno votato il 110% delle persone dell’ud hanno votato l’87% delle persone e dell’alleanza per il futuro dell’italia hanno votato l’81% degli iscriti alla stessa coalizione.
Eppure risulta che nel forum hanno votato solo il 61% degli iscritti! E l’altro 40% che fine ha fatto? Sparito nel nulla. Volendo possiamo analizzare velocemente anche il senato, ma porterebbe a un risultato troppo strano. Infatti i voti all’MSI sono aumentati di uno, non so a che percentuale sugli iscritti alla coalizione potremmo arrivare. e intanto i voti all’ud diminuiscono.
L’unica conclusione è che l’ud ha dei traditori. Fortuna che c’è stata la rivelazione della doppia utenza di Marco ferrando e di federazione dei verdi. Eppure anche con quest’ultima non risolviamo il caso visto che una delle ultime dichiarazioni di marco ferrando è stata di aver votato futuro per l’italia.
Conclusione? Tutte le coalizioni hanno ottenuto voti irregolari dimostrando come sempre l’incredibile gioco dei brogli. Fortuna che questa volta la giustizia è stata rispettata. Sennò a quest’ora si stava formando un altro governo tecnico!
P.S. FINCHè NON TORNERà THOMAS IL VENERDì EDITORIALE LO TERRò IO. NON STUZZICHERà COME PRIMA MA FARà RIFLETTERE.
ma analizziamo bene la situazione. le elezioni hanno avuto esito discutibile e soprattutto strano. Hanno votato 32 persone su 55 ovvero il 62% degli utenti, cosa assai strana che addirittura 23 persone non si siano presentate alle elezioni; mi chiedo dove siano finite a questo punto… i risultati tra camera e senato sono diversi e anche abbastanza nettamente abbiamo avuto alla camera un tot di voti per l’UD pari al 41% dei votanti ovvero 14 iscritti. Corrispondenti praticamente al 87% dei membri dell’ud, sempre alla camera ma all’MSI (la destra fiamma tricolore) sono venuti 11 voti ovvero il 32.5% dei votanti; questi 11 voti corrispondono all’110% degli iscritti all’MSI. Abbastanza strano, visto che si è detto addirittura che un utente dell’msi abbia sbagliato anche a votare quindi si dovrebbe avere anche un voto in meno e non un voto in più. alla fine abbiamo l’alleanza per il futuro dell’italia, che totalizza 9 voti ovvero il 26.5%;
quest’ultima coalizione si aggiudica l’81% di “presenza” diciamo all’interno della coalizione.
Questi calcoli non riportano! Allora dell’MSI hanno votato il 110% delle persone dell’ud hanno votato l’87% delle persone e dell’alleanza per il futuro dell’italia hanno votato l’81% degli iscriti alla stessa coalizione.
Eppure risulta che nel forum hanno votato solo il 61% degli iscritti! E l’altro 40% che fine ha fatto? Sparito nel nulla. Volendo possiamo analizzare velocemente anche il senato, ma porterebbe a un risultato troppo strano. Infatti i voti all’MSI sono aumentati di uno, non so a che percentuale sugli iscritti alla coalizione potremmo arrivare. e intanto i voti all’ud diminuiscono.
L’unica conclusione è che l’ud ha dei traditori. Fortuna che c’è stata la rivelazione della doppia utenza di Marco ferrando e di federazione dei verdi. Eppure anche con quest’ultima non risolviamo il caso visto che una delle ultime dichiarazioni di marco ferrando è stata di aver votato futuro per l’italia.
Conclusione? Tutte le coalizioni hanno ottenuto voti irregolari dimostrando come sempre l’incredibile gioco dei brogli. Fortuna che questa volta la giustizia è stata rispettata. Sennò a quest’ora si stava formando un altro governo tecnico!
P.S. FINCHè NON TORNERà THOMAS IL VENERDì EDITORIALE LO TERRò IO. NON STUZZICHERà COME PRIMA MA FARà RIFLETTERE.
Ultima modifica di PAOLO95 il Ven 17 Set 2010 - 21:35 - modificato 1 volta.
PAOLO95- Il forum è la mia vita
- Numero di messaggi : 1409
Re: VENERDì EDITORIALE: I BROGLI NON FINISCONO MAI.
io ho detto la mia sul caso in tribunale.PAOLO95 ha scritto:questa settimana è stata pessima per Res Publica. una settimana che a mio parere non si dovrà mai ripetere nella storia della nazione. Tra processi brogli errori, non si è capito più nulla.
L’unica conclusione è che l’ud ha dei traditori. Oggi la tremenda rivelazione che Expito possedeva 2 accaunt, tremenda rivelazione che lascia allibita tutto l’msi e anche l’ud visto che un suo componente era l’alterego di Expito.
Fortuna che c’è stata la rivelazione della doppia utenza di Marco ferrando e di federazione dei verdi. Eppure anche con quest’ultima non risolviamo il caso visto che una delle ultime dichiarazioni di marco ferrando è stata di aver votato futuro per l’italia.
sicuramente paolo...concordi con me con il dire che abbiamo avuto un sacco di utenti che iniziavamo erano attivi e poi sparivano?
oppure si presentavano e poi sparivano?
questo purtroppo non si può eliminare. inoltre vorrei ricordarrti che non c'è nessuna legge interna che dice che sei costretto a votare. quindi paradossalmente noi alle prossime elezioni potremmo decidere tutti quanti di non votare.
ritengo però strano che marco ferrando (alias tutta la sfilza di utenze che aveva) abbiamo votato per noi. ha sempre dato appoggio a voi. su questo almeno concordi con me?
Ospite- Ospite
la cosa che ho detto io che praticamente ha votato più dell'80% di tutti i partiti e mancava ancora il 40% degli iscritti.
dove sono? di che partito fanno parte?
dove sono? di che partito fanno parte?
La questione sembra chiarirsi in tribunale. Perciò a fine processo gradirei che venga tolta la nostra accusa dalla pagina di giornale e che venga tolta la seguente frase:
Oggi la tremenda rivelazione che Expito possedeva 2 accaunt, tremenda rivelazione che lascia allibita tutto l’msi e anche l’ud visto che un suo componente era l’alterego di Expito.
Expito- Mod
- Numero di messaggi : 1547
come no la tolgo subito!!!!!
PAOLO95 ha scritto:come no la tolgo subito!!!!!
bene ! speriamo che anche daniele capisca come hai fatto tu
Ospite- Ospite
Res Publica :: Stampa :: Giornali :: La Repubblica :: II Res Publica
Pagina 1 di 1