Res Publica
Benvenuto su Res Publica.

Se sei già registrato, clicca su Connessione per accedere al forum e a tutte le sue funzionalità.

Se sei nuovo, iscriviti cliccando sul pulsante apposito: l'iscrizione ti farà partecipare al gioco, ti darà accesso a diverse aree riservate e ti farà conoscere molta gente. Cosa aspetti? Iscriviti anche tu a questo meraviglioso gioco politico!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Res Publica
Benvenuto su Res Publica.

Se sei già registrato, clicca su Connessione per accedere al forum e a tutte le sue funzionalità.

Se sei nuovo, iscriviti cliccando sul pulsante apposito: l'iscrizione ti farà partecipare al gioco, ti darà accesso a diverse aree riservate e ti farà conoscere molta gente. Cosa aspetti? Iscriviti anche tu a questo meraviglioso gioco politico!
Res Publica
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Res Publica come L'italia

+4
sibono
Zucchetto
PAOLO95
alessimaga
8 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Res Publica come L'italia Empty Res Publica come L'italia

Messaggio  alessimaga Mer 8 Set 2010 - 13:47

Res Publica come l’Italia

Res Publica nell’ultimo periodo si sta italianizzando in negativo: troppa burocrazia e lentezza. Magari qualcuno si sta domanda a cosa mi riferisco, ebbene mi riferisco alle aste televisive e all’attività legislativa. Ora mi spiego meglio. Dal giorno 26 agosto il presidente della repubblica Mike Guerini deve assegnare le tv nonostante gli siano già pervenute da più di 2 settimane i nomi delle tv e i partiti che le devono prendere. Come mai questa lentezza? Perché non si danno spiegazioni? Ricordo a tutti che siamo sotto campagna elettorale e quindi le tv come i giornali sono di vitale importanza. Per tanto lancio una provocazione su questo campo: che le tv vengano fatte partire senza asta, che si procedi all’occupazione delle tv da parte dei tanti partiti. Spero che questo messaggio venga letto e che si procedi anche in modo che chi di dovere si muova all’assegnazione.
Il secondo problema all’italiana invece è il fatto dell’attività legislativa infatti il presidente azzurra si è “dimenticata” che lei è presidente delle camere è pertanto deve aprire le sedute parlamentari. Presto verranno sciolte le camere e mancano 3 DDL/DL con i rispettivi emendamenti. Ora chiedo ma si sta dormendo? Quei 3 DDL/DL sono stati fatti con tanta fatica e non vengono nemmeno considerati. Forse Sibono starà pensando sul problema legislativo: era meglio quando si stava peggio. Infatti fu proprio Sibono a far dimettere Thomas dalla presidenza delle camere e a farlo sostituire dal Azzurra.
alessimaga
alessimaga
Mod
Mod

Numero di messaggi : 1830

Torna in alto Andare in basso

Res Publica come L'italia Empty Re: Res Publica come L'italia

Messaggio  PAOLO95 Mer 8 Set 2010 - 14:11

condivido in pieno il tuo pensiero!!!!
PAOLO95
PAOLO95
Il forum è la mia vita
Il forum è la mia vita

Numero di messaggi : 1409

Messaggio  Zucchetto Mer 8 Set 2010 - 15:55

in parte condivido,ma vorrei ricordare che abbiamo avuto e tuttora é in vita un governo tecnico che ha fatto molto per il forum!
Zucchetto
Zucchetto
Malato del forum
Malato del forum

Numero di messaggi : 3401

Messaggio  alessimaga Mer 8 Set 2010 - 17:21

nessuno sta criticando il governo tecnico ma la lentezza, le leggi fatte dal governo tecnico non sono ancora state approvate e le tv non sono state consegnate
alessimaga
alessimaga
Mod
Mod

Messaggio  sibono Mer 8 Set 2010 - 17:35

alessimaga........ non affendere da solo la tua inteliggenza............................ non cavalcare le battaglie di thomas o per lo meno non utilizzare i suoi metodi....... ora fa scrivere a te quello che invece vuole soltanto lui.
E' vero c'è una lentenza sulle aste che nn si spiega, ma nello stesso tempo abbiamo affrontato situazioni che vanno oltre alle emittenti tv o la sinistra vuole occupare anche quelle visto che, insieme alla destra, è stata l'unica a presentare un progetto,.......
Invito mik a dare una soluzione al più presto a questo punto........... e ricordo a thomas che ancora il sottoscritto aspetta un parere della corte ........ e mi chiedo come mai lo stesso thomas non inviti la corte ad essere veloce anche su questo punto.
Aless........ non cadere nella stessa ognominia di alcuni tuoi compagni.
sibono
sibono
Ministro
Ministro

Numero di messaggi : 2076

Messaggio  alessimaga Mer 8 Set 2010 - 17:42

thomas non centra nulla, il forum è lento e bisogna prenderne atto. Le leggi non vengono approvate, le corti non si espremono. Dove siamo finiti?
alessimaga
alessimaga
Mod
Mod

Messaggio  sibono Mer 8 Set 2010 - 17:48

aless. la vita si sta svolgendo nell'aula del tribunale è questa la cosa vergognosa.................. dovremmo fare tutti un passo indietro e renderco conto dove stiamo arrivando.
sibono
sibono
Ministro
Ministro

Numero di messaggi : 2076

Messaggio  Claudio Mer 8 Set 2010 - 17:55

Alcuni membri di ambo le coalizioni stanno diventando vomitevoli. Non si battagliano più a suon di programmi bensì a suon di querele. Finiamola.

Innamorato del forum
Innamorato del forum

Numero di messaggi : 576

Messaggio  mikeguerini Gio 9 Set 2010 - 8:28

E' vero c'è una lentezza nel forum non si può negare e non posso negare che a ciò in parte ho prutroppo contribuito pure io. In ogni caso, per il bene della nazione, ho appunto deciso di lasciare la presidenza proprio per non rallentare il gioco. Se permetti, però, la lentezza è data si da alcuni ritardi, ma soprattutto è data dalla quantità industriale di processi appelli controappelli accuse giustizialismi vari per cui l'attività proficua per il Paese (cioè le leggi) è attualmente INESISTENTE.
Spero si cambi strada anche perchè io che ho creato il gioco non riesco più a riconoscere il mio prodotto.
mikeguerini
mikeguerini
Admin
Admin

Numero di messaggi : 1874

http://www.respublicaforum.com

Messaggio  Saul Gio 9 Set 2010 - 9:05

mikeguerini ha scritto:E' vero c'è una lentezza nel forum non si può negare e non posso negare che a ciò in parte ho prutroppo contribuito pure io. In ogni caso, per il bene della nazione, ho appunto deciso di lasciare la presidenza proprio per non rallentare il gioco. Se permetti, però, la lentezza è data si da alcuni ritardi, ma soprattutto è data dalla quantità industriale di processi appelli controappelli accuse giustizialismi vari per cui l'attività proficua per il Paese (cioè le leggi) è attualmente INESISTENTE.
Spero si cambi strada anche perchè io che ho creato il gioco non riesco più a riconoscere il mio prodotto.

Sono d'accordo, questa è una campagna elettorale fondata sui processi (che insieme ad altre cose hanno ovviamente contribuito alla lentezza) e non sui contenuti dei programmi, capisco Mike perchè l'atmosfera tesa del forum è palpabile.

Saul
Il forum è la mia vita
Il forum è la mia vita

Numero di messaggi : 1516

Messaggio  alessimaga Gio 9 Set 2010 - 10:06

anche l'attività legislativa è influenzata dai processi? Perchè azzurra non è stata minimamente sfiorata
alessimaga
alessimaga
Mod
Mod

Messaggio  Ospite Gio 9 Set 2010 - 13:10

alessimaga ha scritto:anche l'attività legislativa è influenzata dai processi? Perchè azzurra non è stata minimamente sfiorata
allora per il televoto :
numero 1 per mikeguerini
numero2 per Thomas
numero 3 per AzZuRrA!
VOTATE VOTATE VOTATE! Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Scherzi a parte ora è tutto risolto!

Ospite
Ospite

Messaggio  alessimaga Gio 9 Set 2010 - 13:15

benissimo, ora è tutto risolto. Sia aste che leggi. Anche se mi è dispiaciuto per la legge di roberto.mar
alessimaga
alessimaga
Mod
Mod

Messaggio  mikeguerini Gio 9 Set 2010 - 13:17

alessimaga ha scritto:anche l'attività legislativa è influenzata dai processi? Perchè azzurra non è stata minimamente sfiorata
Sicuramente in un clima del genere pieno di processi passerebbe tutto il resto in secondo piano dato che dei processi del generi all'alba delle elezioni sono sempre un motivo di instabilità politica. Comunque ripeto, io questo mio forum non lo sento più mio il progetto iniziale che avevo in mente non era proprio questo oramai mi sento letteralmente tagliato fuori dalla mia "creatura" ed è anche per questo che ho deciso di ritirarmi nel settore tecnico-amministrativo
mikeguerini
mikeguerini
Admin
Admin

Messaggio  alessimaga Gio 9 Set 2010 - 13:33

in che senso nella senti più tua?
alessimaga
alessimaga
Mod
Mod

Messaggio  Ospite Gio 9 Set 2010 - 13:36

alessimaga ha scritto:in che senso nella senti più tua?
secondo me maike intendeva dire che aveva creato respublica per immedesimarsi e far immedesimare anche gli altri nel ruole di politi, gestendo così una repubblica (anche se virtuale)... di certo non voleva un gioco dove si combattesse a suon di processi e burocrazia e dove la legge è un 'arma...

Ospite
Ospite

Messaggio  mikeguerini Gio 9 Set 2010 - 13:44

Teo ha scritto:
alessimaga ha scritto:in che senso nella senti più tua?
secondo me maike intendeva dire che aveva creato respublica per immedesimarsi e far immedesimare anche gli altri nel ruole di politi, gestendo così una repubblica (anche se virtuale)... di certo non voleva un gioco dove si combattesse a suon di processi e burocrazia e dove la legge è un 'arma...
Si più o meno è questo cioè del progetto originale non è rimasto che poche briciole potrei dire...
mikeguerini
mikeguerini
Admin
Admin

Messaggio  alessimaga Gio 9 Set 2010 - 13:51

se centra il mio ministero dimmi pure che cerco di risolvere.
alessimaga
alessimaga
Mod
Mod

Messaggio  mikeguerini Gio 9 Set 2010 - 13:56

alessimaga ha scritto:se centra il mio ministero dimmi pure che cerco di risolvere.
Non è colpa del tuo ministero tranquillo è colpa di tutti gli stravolgimenti in generale e ormai la "frittata" è fatta...
mikeguerini
mikeguerini
Admin
Admin

Messaggio  alessimaga Gio 9 Set 2010 - 13:58

scusa mike ma spiegati meglio, perchè cerco di capire ma non capisco nulla
alessimaga
alessimaga
Mod
Mod

Messaggio  mikeguerini Gio 9 Set 2010 - 14:00

alessimaga ha scritto:scusa mike ma spiegati meglio, perchè cerco di capire ma non capisco nulla
Non saprei nemmeno io come dire in ogni caso dagli albori ad ora è tutto diverso e poi prima si che era vera politica ora sono solo chiacchiere processi accuse e insulti proprio come l'Italia originale, cosa che avrei voluto evitare che accadesse
mikeguerini
mikeguerini
Admin
Admin

Messaggio  alessimaga Gio 9 Set 2010 - 14:02

va be se il problema è quello si può risolvere. Sei sicuro che è solo quello però?
alessimaga
alessimaga
Mod
Mod

Messaggio  Ospite Gio 9 Set 2010 - 18:33

inefficenza - gerarchia - strafottenza verso gli altri - accanimento sul pensiero degli altri ... continuo?

Ospite
Ospite

Messaggio  alessimaga Ven 10 Set 2010 - 8:31

vincenzo dalla nostra parte non c'è nulla di quello che hai detto tu:
inefficienza: thomas ha dato 2 sentenze in 1 giorno, abbiamo presentato decine di DDL, abbiamo fatto funzionare tutto
gererchie: da noi esistono le primerie dentro il partito e non un presidente che quello è e guai a chi lo tocca
strafaottenza verso gli altri: per nnt se no non avremmo nemmeno dialogato con voi politicamente
accanimento sul pensiero verso gli altri: assolutamente no, rispettiamo tutti i giornali
alessimaga
alessimaga
Mod
Mod

Messaggio  marco.n Ven 10 Set 2010 - 8:36

alessimaga ha scritto:vincenzo dalla nostra parte non c'è nulla di quello che hai detto tu:
inefficienza: thomas ha dato 2 sentenze in 1 giorno, abbiamo presentato decine di DDL, abbiamo fatto funzionare tutto
gererchie: da noi esistono le primerie dentro il partito e non un presidente che quello è e guai a chi lo tocca
strafaottenza verso gli altri: per nnt se no non avremmo nemmeno dialogato con voi politicamente
accanimento sul pensiero verso gli altri: assolutamente no, rispettiamo tutti i giornali

un'altro punto.

Parlare senza sapere!!!! quello che hai fatto tu alessio
Da noi ci sono state le primarie, poi si è sciolta la coalizione, ma va bèh, non c'entra
marco.n
marco.n
Ministro
Ministro

Numero di messaggi : 1406

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

- Argomenti simili