Res Publica
Benvenuto su Res Publica.

Se sei già registrato, clicca su Connessione per accedere al forum e a tutte le sue funzionalità.

Se sei nuovo, iscriviti cliccando sul pulsante apposito: l'iscrizione ti farà partecipare al gioco, ti darà accesso a diverse aree riservate e ti farà conoscere molta gente. Cosa aspetti? Iscriviti anche tu a questo meraviglioso gioco politico!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Res Publica
Benvenuto su Res Publica.

Se sei già registrato, clicca su Connessione per accedere al forum e a tutte le sue funzionalità.

Se sei nuovo, iscriviti cliccando sul pulsante apposito: l'iscrizione ti farà partecipare al gioco, ti darà accesso a diverse aree riservate e ti farà conoscere molta gente. Cosa aspetti? Iscriviti anche tu a questo meraviglioso gioco politico!
Res Publica
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

INTERVISTA A THOMAS,UNIONE DEMOCRATICA.

Andare in basso

INTERVISTA A THOMAS,UNIONE DEMOCRATICA. Empty INTERVISTA A THOMAS,UNIONE DEMOCRATICA.

Messaggio  Zucchetto Lun 6 Set 2010 - 13:50

Ecco l'intervista a thomas!
.
Domanda numero 1

Innanzitutto complimenti per il simbolo che avete creato!Come è nata questa idea dell'UD?

Domanda numero 2

L'ha in qualche modo sorpresa la vittoria di roberto mar alle primarie dell'ud per la presidenza del consiglio?E come mai lei ha deciso di non candidarsi?

Domanda numero 3

Cosa pensa delle dimissioni di mikeguerini?E chi vedrebbe bene al suo posto?

Domanda numero 4

Quali sono i punti principali del vostro programma che proponete agli elettori?

Domanda numero 5

Che rapporti ha al momento attuale con il centrodestra?

Risposte di thomas

1) Il PD e l'IDV di questo forum erano due partiti molto simili (quasi uguali) per ideologie, modi di pensare e linea politica. Quindi non aveva senso continuare a rimanere divisi in due partiti di centro-sinistra ma era ben più conveniente (anche per una questione logistica) raggruppare tutte le persone dei due schieramenti in un'unico partito che è appunto Unione Democratica. Questo partito è nato inizialmente come fusione di PD e IDV ma ha l'intenzione di raggruppare in futuro tutti gli utenti che credono nella social-democrazia, nello spirito liberale e nella giustizia sociale. Il nuovo utente del forum, quindi, non sceglierà UD per come è nel mondo reale (anche perchè non esiste) ma sceglierà UD solo se si ritrova nel nostro Programma Elettorale e nel nostro Manifesto dei Valori. Il simbolo del partito, comunque, è già "esistito" in Italia così come è esistito già Unione Democratica. L'unica correzione del simbolo è la scritta con il candidato Premier che di volta in volta proponiamo alle elezioni politiche. Ricordo comunque a questo giornale, visto che già più volte ha sbaglato, che UD non è una coalizione ma è un vero e proprio partito e che PD e IDV attualmente non sono più presenti nel forum.

2) Io non sono stato sorpeso dalla vittoria di Roberto Mar alle primarie dell'Unione Democratica. I due candidati che si contrapponevano erano due ottimi elementi e due persone affidabili. La maggioranza del partito ha votato per Roberto e sono contento che lui possa ricoprire (qualora dovessimo vincere le elezioni) il ruolo di Presidente del Consiglio. Ho molta fiducia in lui e sono sicuro che potrà fare bene. Io comunque ho deciso di non candidarmi per lasciare posto ad altri utenti. Infatti non mi sono riproposto neanche come Ministro nella prossima legislatura. Credo che servano nomi nuovi ma allo stesso tempo persone con esperienza. E le liste di Unione Democratica così come il futuro Consiglio dei Ministri (in caso di vittoria) testimoniano che abbiamo un ottimo mix di novità ed esperienza.

3) Mikeguerini è stato, secondo me, il più grande Presidente della Repubblica di questo forum. Lo si deve solo ringraziare per il lavoro svolto finora e che comunque continuerà a svolgere come amministratore. Io comunque dico sempre quello che penso e quindi anche sotto la Presidenza della Repubblica di mikeguerini se c'era qualcosa che non andava non avevo timori a segnalarlo. Al suo posto, comunque, vedrei molto bene Pized85. Probabilmente infatti Unione Democratica sosterrà la sua candidatura.

4) Noi abbiamo un programma elettorale formato da otto punti. Non c'è un punto più importante di un'altro. Quel che è certo è che nella prossima legislatura procederemo nella strada già intrapresa nei precedenti mes approvando tanti DDL in campo economico, vista la crisi che stiamo vivendo. Poi proporremo anche una riforma scolastica, la legalizzazione dell'eutanasia, la legalizzazione delle droghe leggere e tante altre riforme. Tutte riforme che hanno come unico scopo quello di fare dell'Italia un paese efficace ed efficiente in tutti campi.

5) Io sono aperto al dialogo con tutti i membri del forum di qualsiasi schieramento. Con alcuni ho avuto qualche "litigio" ma non per questo non considero più quelle persone. Il dialogo ripeto è sempre aperto con tutti. E spero che sia lo stesso per il centro-destra.

Ringraziamo thomas per la sua cortesia nell'aver risposto alla nostra intervista!
Zucchetto
Zucchetto
Malato del forum
Malato del forum

Numero di messaggi : 3401

Torna in alto Andare in basso