Res Publica
Benvenuto su Res Publica.

Se sei già registrato, clicca su Connessione per accedere al forum e a tutte le sue funzionalità.

Se sei nuovo, iscriviti cliccando sul pulsante apposito: l'iscrizione ti farà partecipare al gioco, ti darà accesso a diverse aree riservate e ti farà conoscere molta gente. Cosa aspetti? Iscriviti anche tu a questo meraviglioso gioco politico!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Res Publica
Benvenuto su Res Publica.

Se sei già registrato, clicca su Connessione per accedere al forum e a tutte le sue funzionalità.

Se sei nuovo, iscriviti cliccando sul pulsante apposito: l'iscrizione ti farà partecipare al gioco, ti darà accesso a diverse aree riservate e ti farà conoscere molta gente. Cosa aspetti? Iscriviti anche tu a questo meraviglioso gioco politico!
Res Publica
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

CENTRODESTRA A UN BIVIO

4 partecipanti

Andare in basso

CENTRODESTRA A UN BIVIO Empty CENTRODESTRA A UN BIVIO

Messaggio  Zucchetto Sab 4 Set 2010 - 20:39

Giornate politiche molto tese e ricche di novità assolute.Ieri l'annuncio delle dimissioni del presidente della res publica Mikeguerini che ha lasciato tutti a bocca aperta e oggi la nascita di futuro e libertà,movimento finiano ideato da saul.Analizziamo bene i due episodi politici che segneranno senza ombra di dubbio la storia del nostro forum.

Dimissioni di Mikeguerini.Ieri é arrivata la notizia che ha lasciato sconvolti e amareggiati tutti i politici dei diversi schieramenti,nessuno escluso.Il presidente della res publica,nonché anche amministratore del forum,decide di dimettersi proprio per dedicarsi in maniera totale alla situazione amministrativa e tecnica di quest'ultimo.Troppe cose insieme non si possono fare!Questo é quello che vuole far capire a tutti.Tutti i politici commentano e si dicono dispiaciuti del fatto che abbandoni questa carica così importante.Secondo sibono mikeguerini è stato il miglior presidente della res publica e thomas e zucchetto,ma anche poi insieme ad altri,si uniscono nel chiedere che rimani almeno in carica fino al 15 settembre,giorno di chiusura delle elezioni politiche.Questo per garantire stabilità e ordine durante il periodo elettorale e mikeguerini accetta e viene ringraziato dai partiti.Ora parte già il toto nomine,chi sarà il suo successore?Sibono si fa questa domanda,zucchetto dice che non ha la minima idea di chi possa ricoprire tale carica e anche il pd si fa la stessa domanda.Comunque tutto rimandato a dopo le elezioni!

Situazione Apl.Oggi nasce futuro e libertà,movimento finiano ideato da saul e che ha visto subito consensi.Infatti il pdl e la lega decidono di staccarsi dall'apl e di andare con saul per costruire un fronte moderato.Azzurra e Marco.n dicono di aver preso tale decisione perché la situazione con la destra non poteva più reggere,era diventato troppo difficile prendere decisioni comuni.Troppe divisioni e punti non comuni secondo i due leader.L'udc resta a guardare come an.Zucchetto vorrebbe entrare nel fronte moderato di futuro e libertà ma vuole aspettare sibono per vedere cosa decide di fare e riflette quindi sul da farsi.Domani il leader centrista potrebbe sciogliere il nodo tramite una conferenza stampa.Non è un mistero che i due partiti siano molto vicini e potrebbero prendere decisioni in comune,si vedrà,anche perché sibono pare orientato nel costruire un grande polo di destra con gli altri movimenti che si definiscono tali!Comunque secondo sibono questo non era il momento di aprire una crisi nel centrodestra,si doveva restare uniti e vincere le elezioni per contrastare così la sinistra.Zucchetto si dice sconvolto di questa situazione ma ammonisce che vincere per poi litigare dopo sarebbe impossibile e non giusto e quindi propone un patto federativo tra pdl lega e forse udc e destra,an e ft.Sarà accettato questa via d'uscita per salvare il centrodestra?Vedremo,ma bm1995 si dice disponibile a questa ipotesi!Una cosa è sicura però:dell'ex apl rimane poco o niente ed é francamente un peccato!

Zucchetto
Zucchetto
Malato del forum
Malato del forum

Numero di messaggi : 3401

Torna in alto Andare in basso

CENTRODESTRA A UN BIVIO Empty Re: CENTRODESTRA A UN BIVIO

Messaggio  Ospite Sab 4 Set 2010 - 21:35

zucchetto allora la cosa della scissione di apl l'ha voluta azzurra ... sono stato molte volte contrastato? e ci sono le prove , mi è stata mai riposta fiducia dalla lega? mai , mi ha mai difeso? mai a questo punto avevo deciso di andarmene dalle coalizione per questi motivi se azzurra mi rivoleva mi chiedeva scusa per le cose citate in alto . sono stati loro poi a fare tutto questo baccano .

Ospite
Ospite

Messaggio  Zucchetto Sab 4 Set 2010 - 21:45

non ce l'ho mica con te vincenzo,rispetto la tua decisione!Hai fatto benissimo a precisare,bravo! Wink
Zucchetto
Zucchetto
Malato del forum
Malato del forum

Messaggio  Ospite Sab 4 Set 2010 - 21:59

zucchetto ha scritto:non ce l'ho mica con te vincenzo,rispetto la tua decisione!Hai fatto benissimo a precisare,bravo! Wink

infatti zucchetto con te non ce lo e se vedi ti ho mensionato nei partiti che in parte mi hanno aiutato

Ospite
Ospite

Messaggio  Saul Sab 4 Set 2010 - 22:34

zucchetto ha scritto:
Situazione Apl.Oggi nasce futuro e libertà,movimento finiano ideato da saul e che ha visto subito consensi.Infatti il pdl e la lega decidono di staccarsi dall'apl e di andare con saul per costruire un fronte moderato.Azzurra e Marco.n dicono di aver preso tale decisione perché la situazione con la destra non poteva più reggere,era diventato troppo difficile prendere decisioni comuni.Troppe divisioni e punti non comuni secondo i due leader.L'udc resta a guardare come an.Zucchetto vorrebbe entrare nel fronte moderato di futuro e libertà ma vuole aspettare sibono per vedere cosa decide di fare e riflette quindi sul da farsi.Domani il leader centrista potrebbe sciogliere il nodo tramite una conferenza stampa.Non è un mistero che i due partiti siano molto vicini e potrebbero prendere decisioni in comune,si vedrà,anche perché sibono pare orientato nel costruire un grande polo di destra con gli altri movimenti che si definiscono tali!Comunque secondo sibono questo non era il momento di aprire una crisi nel centrodestra,si doveva restare uniti e vincere le elezioni per contrastare così la sinistra.Zucchetto si dice sconvolto di questa situazione ma ammonisce che vincere per poi litigare dopo sarebbe impossibile e non giusto e quindi propone un patto federativo tra pdl lega e forse udc e destra,an e ft.Sarà accettato questa via d'uscita per salvare il centrodestra?Vedremo,ma bm1995 si dice disponibile a questa ipotesi!Una cosa è sicura però:dell'ex apl rimane poco o niente ed é francamente un peccato!

Come scritto nella sezione di partito (ma forse non potete leggerla) è mia intenzione collocare FLI in uno schieramento moderato e liberale, ergo sono aperto ad alleanze con partiti moderati quali Pdl, Lega, Udc e se vorrà An, di sicuro il tempo stringe e gli unici due partiti che hanno dato risposta sicuramente affermativa sono Pdl e Lega, speroquindi che domattina Mike apra cortesemente una sezione per una terza coalizione e che i partiti di cui non ho ancora una risposta definitiva (vale a dire Udc e An) me la sappiano fornire domattina, perchè entro domani alle 24.00 bisogna presentare le liste.

Saul
Il forum è la mia vita
Il forum è la mia vita

Numero di messaggi : 1516

Messaggio  marco.n Dom 5 Set 2010 - 10:26

Il PDL ha lasciato la coalizione non per andare alla terza coalizione chiamata Futuro e libertà!!! il PDL ha lasciato per i motivi citati in coalizione!! Non si può continuare in una coalizione dove tutti vogliono comandare e nessuno riesce a fare cose concrete!! Queste frasi sono rivolte a persone che già sanno il mio pensiero! Mi disp per vincenzo perche ho cercato sempre di difenderlo! lui mi mancherà tantissimo!!!

IL PDL ESRA DISPOSTO A CORRERE SOLO! E invito azzurra a postare l'email che ho mandato prima di lasciare la coalizione!!!!

Dove poi anche azzurra ha trovato la forza di lasciarla in quanto eravamo insicuri tutte due!!!!
marco.n
marco.n
Ministro
Ministro

Numero di messaggi : 1406

Messaggio  Ospite Dom 5 Set 2010 - 10:35

grazie marco per tutte le volte che mi hai difeso ... e bene si mi sono un pò imposto con la forza ... ma me ne sono andato dalla coalizione anche per questo per cacciarvi un peso la mia idea era poi presentarmi con una lista unica ( io solo candidato ) e votare apl .

Ospite
Ospite

Messaggio  marco.n Dom 5 Set 2010 - 10:38

vincenzomitico705 ha scritto:grazie marco per tutte le volte che mi hai difeso ... e bene si mi sono un pò imposto con la forza ... ma me ne sono andato dalla coalizione anche per questo per cacciarvi un peso la mia idea era poi presentarmi con una lista unica ( io solo candidato ) e votare apl .

Tu non eri un peso per come lo sono stati altri in coalizione!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
marco.n
marco.n
Ministro
Ministro

Messaggio  Ospite Dom 5 Set 2010 - 10:41

marco.n ha scritto:
vincenzomitico705 ha scritto:grazie marco per tutte le volte che mi hai difeso ... e bene si mi sono un pò imposto con la forza ... ma me ne sono andato dalla coalizione anche per questo per cacciarvi un peso la mia idea era poi presentarmi con una lista unica ( io solo candidato ) e votare apl .

Tu non eri un peso per come lo sono stati altri in coalizione!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

secondo le parole di azzurra in chat bhe ! Wink

Ospite
Ospite

Messaggio  Saul Dom 5 Set 2010 - 11:02

marco.n ha scritto:Il PDL ha lasciato la coalizione non per andare alla terza coalizione chiamata Futuro e libertà!!! il PDL ha lasciato per i motivi citati in coalizione!! Non si può continuare in una coalizione dove tutti vogliono comandare e nessuno riesce a fare cose concrete!! Queste frasi sono rivolte a persone che già sanno il mio pensiero! Mi disp per vincenzo perche ho cercato sempre di difenderlo! lui mi mancherà tantissimo!!!

IL PDL ESRA DISPOSTO A CORRERE SOLO! E invito azzurra a postare l'email che ho mandato prima di lasciare la coalizione!!!!

Dove poi anche azzurra ha trovato la forza di lasciarla in quanto eravamo insicuri tutte due!!!!

Solo una piccola precisazione: il partito fondato da me ieri e di ispirazione finiana si chiama Futuro e Libertà per l'Italia mentre il nome della coalzione a cui aderiranno sicuramente Fli+Pdl+Lega è ancora da decidere, parlo di questi tre partiti perchè non ci è ancora giunta una risposta definitiva nè da parte di an nè da parte dell'Udc, se questi non mi o ci daranno una risposta definitiva e chiara entro le prossime ore credo che saremo costretti a procedere da soli, non per chissà quale motivo ma semplicemente perchè vincolati dalla scadenza temporale di presentazione delle liste a questa sera alle 24.00

Saul
Il forum è la mia vita
Il forum è la mia vita

Messaggio  Ospite Dom 5 Set 2010 - 13:26

è giusto fare un pò di chiarezza ecco l' mp che marco mi ha mandato:

marco.n Sab Set 04, 2010 10:11 pm

AZZURRA, io non sò cosa fare!! nell'APL c'è il lavoro nostro! però poi penso che lavorare insieme a loro non può andare bene!!! sono confuso!!!!! AIUTTTTTTTTTTOOOOOOOOOOOOOOO.........!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Però alla fine io ho lasciato per colpa di teo ed expito che è stata la botta finale! non per Futuro e libertà! capito?

vedi un pò nei topic in coalizione e nel giornale libero "dimissioni mike"!!!!!!!!! lì c'è il motivo del perche ho lasciato!!!

secondo te facciamo bene???

la mia risposta è la seguente:
CARO MARCO,
se come me non ti sentivi più in sintonia con la coalizione, hai fatto bene a lasciare, sei stato coerente e in ogni caso la coerenza fa onore! Inoltre dimostri di non essere attaccato alla poltrona come loro!
Adesso siamo pdl e Lega soli proviamo l' esperienza di " Futuro e libertà" etc..........

alien

Ospite
Ospite

Messaggio  Zucchetto Dom 5 Set 2010 - 15:08

anche l'udc entra in futuro e libertà per un fronte moderato!
Zucchetto
Zucchetto
Malato del forum
Malato del forum

Messaggio  Saul Dom 5 Set 2010 - 15:13

zucchetto ha scritto:anche l'udc entra in futuro e libertà per un fronte moderato!

Questo mi fa piacere, preciso però che il mio partito è Futuro e Libertà mentre decideremo insieme il nome della coalizione.

Saul
Il forum è la mia vita
Il forum è la mia vita

Messaggio  sibono Dom 5 Set 2010 - 20:02

anche an entra nella coalizione
sibono
sibono
Ministro
Ministro

Numero di messaggi : 2076

Messaggio  Ospite Dom 5 Set 2010 - 22:10

AzZuRrA ha scritto:è giusto fare un pò di chiarezza ecco l' mp che marco mi ha mandato:

Però alla fine io ho lasciato per colpa di teo ed expito che è stata la botta finale! non per Futuro e libertà! capito?

vedi un pò nei topic in coalizione e nel giornale libero "dimissioni mike"!!!!!!!!! lì c'è il motivo del perche ho lasciato!
comunque la "goccia che ha fatto traboccare il vaso" come ha detto marco.n sarebbe mia e di Expito: io avevo solo esortato a concentrarsi di + sulle elezioni invece di perdere tempo in altre cose (chi era in APL lo ha letto in coalizione) ed expito ha semplicemente espresso il suo parere riguardo l'articolo di marco.n!!!
chiedo chiarimenti marco, grazie

Ospite
Ospite

Messaggio  marco.n Lun 6 Set 2010 - 11:19

Teo ha scritto:
AzZuRrA ha scritto:è giusto fare un pò di chiarezza ecco l' mp che marco mi ha mandato:

vedi un pò nei topic in coalizione e nel giornale libero "dimissioni mike"!!!!!!!!! lì c'è il motivo del perche ho lasciato!
comunque la "goccia che ha fatto traboccare il vaso" come ha detto marco.n sarebbe mia e di Expito: io avevo solo esortato a concentrarsi di + sulle elezioni invece di perdere tempo in altre cose (chi era in APL lo ha letto in coalizione) ed expito ha semplicemente espresso il suo parere riguardo l'articolo di marco.n!!!

Io sulle dimissioni di mike nel giornale "LIBERO" (spero che zucchetto non mi denunci per propaganda) ho scritto un articolo in onore al presidente della repubblica mikeguerini! I motivi di mike earano più che chiari! Ha lasciato perche si è reso conto che non ce la faceva a svolgere il compito di presidente in quanto anche amministratore del forum!

Ho scritto inoltre che saranno state gli attacchi prevenuti dal centro-sinistra. senza fare alcun nome di persona. e lì evidentemente qualcuno si è sentito toccato e mi ha risp facendo vittimismo! ed expito mi ha detto che ho sbagliato a scrivere quelle cose e se non mi sbaglio di scusarmi!

Allora lì mi sono venuti i nervi! L'Editoriale del venerdi sulla Repubblica piace a tutti quando scrivo su libero mi dicono di scusarmi! Ma che squadra siamo??? sommando questo ad altre cose mi sono ritirato!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

marco.n
marco.n
Ministro
Ministro

Messaggio  Ospite Lun 6 Set 2010 - 11:25

marco.n ha scritto:
Teo ha scritto:

Io sulle dimissioni di mike nel giornale "LIBERO" (spero che zucchetto non mi denunci per propaganda) ho scritto un articolo in onore al presidente della repubblica mikeguerini! I motivi di mike earano più che chiari! Ha lasciato perche si è reso conto che non ce la faceva a svolgere il compito di presidente in quanto anche amministratore del forum!

Ho scritto inoltre che saranno state gli attacchi prevenuti dal centro-sinistra. senza fare alcun nome di persona. e lì evidentemente qualcuno si è sentito toccato e mi ha risp facendo vittimismo! ed expito mi ha detto che ho sbagliato a scrivere quelle cose e se non mi sbaglio di scusarmi!

Allora lì mi sono venuti i nervi! L'Editoriale del venerdi sulla Repubblica piace a tutti quando scrivo su libero mi dicono di scusarmi! Ma che squadra siamo??? sommando questo ad altre cose mi sono ritirato!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

allora ci siamo ritirati per lo stesso fatto Very Happy ( naturalmente cambiano i protagonisti )

Ospite
Ospite

Messaggio  Ospite Lun 6 Set 2010 - 12:54

marco.n non c'entra niente quello ke dici
ed expito mi ha detto che ho sbagliato a scrivere quelle cose e se non mi sbaglio di scusarmi!
quello ke ha detto expito è un suo pensiero
L'Editoriale del venerdi sulla Repubblica piace a tutti
piacerà anche a tutti, ma tu sei stato il primo a dire che non bisognava commentere questi editoriali, e quando lo hai fatto io te l'ho fatto notare dicendo ke 1)eri incoerente 2)c'erano tante cose da fare piuttosto che perdere tempo a commentere lì, anche perchè sono sempre "articoli delicati" quelli di thomas... faresti prima a dire ke hai usato me ed Expito come pretesto....

Ospite
Ospite

Messaggio  marco.n Lun 6 Set 2010 - 14:05

No teo non ho usato nessuno come pretesto!!!! sommando questo a tutto quello che è successo è chiaro che aggisco di conseguenza!

Poi stranamente tutti mi danno ragione chissà perche evidentemente non vi siete saputi esprimere nel migliore dei modi!!!!
marco.n
marco.n
Ministro
Ministro

Messaggio  Ospite Lun 6 Set 2010 - 19:09

marco.n ha scritto:No teo non ho usato nessuno come pretesto!!!! sommando questo a tutto quello che è successo è chiaro che aggisco di conseguenza!

Poi stranamente tutti mi danno ragione chissà perche evidentemente non vi siete saputi esprimere nel migliore dei modi!!!!
lascia perde ormai siete anddati via... fate come vi pare... agisco con una G sola (ma non t'arrabbiare, è una critica costruttiva, spero di essemi espresso bene)

Ospite
Ospite

Messaggio  Ospite Lun 6 Set 2010 - 19:14

Teo ha scritto:
marco.n ha scritto:No teo non ho usato nessuno come pretesto!!!! sommando questo a tutto quello che è successo è chiaro che aggisco di conseguenza!

lascia perde ormai siete anddati via... fate come vi pare... agisco con una G sola (ma non t'arrabbiare, è una critica costruttiva, spero di essemi espresso bene)

Teo ti reputavo diverso ... cioè un giorno che me ne sono andato io e tu ed expito avete combinato più guai che altro ... e dopo tutto ho ancora apl sulla coscienza non essendo colpa mia wow

Ospite
Ospite

Messaggio  Ospite Lun 6 Set 2010 - 19:32

vincenzomitico705 ha scritto:
Teo ha scritto:

Teo ti reputavo diverso ... cioè un giorno che me ne sono andato io e tu ed expito avete combinato più guai che altro ... e dopo tutto ho ancora apl sulla coscienza non essendo colpa mia wow
ma io non capisco se sono io che parlo in un modo diverso dal vostro oppure dalle parti mie c'è un italiano "più strano"...
e comunque il fatto che tu te ne sia andato (mossa alquanto discutibile) non c'entra niente con quello che ho detto...

Ospite
Ospite

Messaggio  Ospite Mar 7 Set 2010 - 9:29

Teo ha scritto:
Teo ha scritto:

ma io non capisco se sono io che parlo in un modo diverso dal vostro oppure dalle parti mie c'è un italiano "più strano"...
e comunque il fatto che tu te ne sia andato (mossa alquanto discutibile) non c'entra niente con quello che ho detto...

Teo ti sei dimenticato tutte le chiacchierate la sera per calmarti e a te e ad altri? ti sei dimenticato che vi convincevo a rimanere in apl , 1 giorno di libertà apl caput!

Ospite
Ospite

Messaggio  Ospite Mar 7 Set 2010 - 13:02

Teo ha scritto:
Teo ha scritto:

Teo ti sei dimenticato tutte le chiacchierate la sera per calmarti e a te e ad altri? ti sei dimenticato che vi convincevo a rimanere in apl , 1 giorno di libertà apl caput!
ho capito ma il topic sul "venerdì editoriale" lo avrei aperto comunque, anche se ci fossi stato tu ancora in APL...

Ospite
Ospite

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato