Res Publica
Benvenuto su Res Publica.

Se sei già registrato, clicca su Connessione per accedere al forum e a tutte le sue funzionalità.

Se sei nuovo, iscriviti cliccando sul pulsante apposito: l'iscrizione ti farà partecipare al gioco, ti darà accesso a diverse aree riservate e ti farà conoscere molta gente. Cosa aspetti? Iscriviti anche tu a questo meraviglioso gioco politico!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Res Publica
Benvenuto su Res Publica.

Se sei già registrato, clicca su Connessione per accedere al forum e a tutte le sue funzionalità.

Se sei nuovo, iscriviti cliccando sul pulsante apposito: l'iscrizione ti farà partecipare al gioco, ti darà accesso a diverse aree riservate e ti farà conoscere molta gente. Cosa aspetti? Iscriviti anche tu a questo meraviglioso gioco politico!
Res Publica
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Intervista ad Alessimaga

3 partecipanti

Andare in basso

Intervista ad Alessimaga Empty Intervista ad Alessimaga

Messaggio  Patrick Ven 27 Ago 2010 - 23:32

Intervista al ministro dell'economia Alessimaga

CIAO Very Happy come va la vita? che cosa ti aspetti da questa intervista... paura?
Si, molta... Più che altro ansia, è la mia prima intervista!
Comunque la vita benissimo, grazie!

... solo perchè sei te... sarò particolarmente magnanimo U.U
Come hai conosciuto il forum e perché ti sei iscritto? Ricordo la tua presentazione mooolto sintetica….
Mi sono iscritto al forum dopo aver navigato per giorni in cerca di un gioco di politica o per lo meno di geo politica. Dopo giorni ho trovato questo sito su un altro forum, dove un ragazzo aveva il mio stesso problema. Una volta iscritto mi sono subito appassionato del gioco e iniziato la mia lotta politica emenando da prima un DDL sulle delocalizzazioni e dopo contribuendo a un DDL sui rifiuti.
Dopo circa un mese o due mi è stato offerto il posto di ministro dell'economia dove mi sto divertendo molto, dato che l'economia è la mia vita!

NON MI ANTICIPARE! Volevo chiederti perché proprio l’economia… mo mi rispondi in modo più approfondito: sono capaci tutti di dire “è la mia vita”!
Perchè proprio l'economia è un mistero! mi ricordo che volevo a tutti i costi la delega del MIUR per questo prima mi proposero il ministero della giustizia con quella delega e succesivamente quello dell'economia poichè un altro utente non si sentiva di fare il ministro dell'economia... Comunque l'economia mi appassiona perchè penso che dietro ogni cifra, dietro ogni centesimo ci sia una persona che vive! Per questo mi piace l'economia, per poter amministrare al meglio quelle cifre e quei centesimi!

Che radici hanno le tue ideologie politiche? Perché proprio nell’UD? che ideali ti ispiri?
Le mie radici affondano nel sociale o meglio nel comunismo più moderato. Nel comunismo perchè sono a favore di una distribuzione più equa delle risorse e alla libertà personale di ogni individuo per questo ho scelto l'UD perchè l'ex PD si ispira alla libertà degli individui e ad una politica sociale mirata all'eliminazione delle diversità tra poveri e ricchi. Inoltre mi ispiro agli ideali migliori secondo me della storia: l'ideale di Cavour per la laicità dello Stato, l'ideale di Marx per l'uguaglianza tra le persone, l'ideale di Falcone e Borsellino per la giustizia, l'ideale di Gandhi per la pace e di Travaglio per la libertà di stampa.

Cosa ne pensi dell'UD e dei suoi membri?
Come spesso ho affermato, io penso che l'UD insieme a tutti i suoi membri sia una grande famiglia, tutti andiamo d'accordo ogni tanto si litiga e dopo si va tutti d'accordo. Si discute sui DDL ogni tanto in modo acceso e dopo si va fronte compatto per farli votare. Penso che l'UD sia la miglior alleanza a livello del forum e a livello reale che si possa trovare. Spero che si continui così!

In seguito alle numerose gratificazioni, che strada hai intenzione di seguire?
La stessa strada intrapresa fin ora: quella del dialogo con tutte le parti e continuerò nella mia politica di tagli agli sprechi per ridistribuire il risparmio. Continuerò con l'istruzione, nella quale sto collaborando con Patrick e presto emaneremo tutti i DDL.

Ma vedi questo, sempre che mi tira di mezzo… parliamo un po’ anche a destra… con quale esponente ti sei trovato bene nel dialogo e nella collaborazione?
Collaboro con tutti quelli che fanno richiesta o con cui faccio richiesta, naturalmente ne ho alcuni con cui collaboro di più che sono l'on. Azzurra e l'on. Vincenzo, entrambi sono molto responsabili e ci si può parlare tranquillamente. Oltre loro 2 ho collaborato con l'on. bm e ultimamente ho scambiato informazioni con l'on. marco. Ogni tanto parlo anche con l'on. mikeguerini. Comunque ribadisco che collaboro con tutti quelli che mi facciano richiesta e con chi ho bisogno di collaborare per le varie tematiche.

Qual è la tua posizione sul caso Saul?
Ciò che ha fatto Saul mi ha lasciato abbastanza perplesso perchè come detto in altre sedi e a lui stesso ha fatto di tutta l'erba un fascio, paragonando tutti i comunisti a degli stalinisti! Inoltre lui era stato sempre favorevole alla creazione di questo partito e a chi lo componeva, per questo mi lascia perplesso che solo dopo la creazione del UD decide di lasciare il partito per la presenza di comunisti. Tuttavia come è giusto che sia, rispetto la sua posizione, se pur non la comprendo pienamente.

Cosa fai nel tempo libero? Che musica ascolti?
Beh, nel tempo libero sto abbastanza al computer a cercare leggi (sembro pazzo lo so:)) e leggere giornali. Almeno 1 volta a settimana vado a riunioni di partito o di sindacato, inoltre mi piace praticare nuoto anche se nell'ultimo periodo non ho avuto la possibilità. Conto di ricominciare nuoto verso settembre/ottobre. Durante il tempo libero ascolto anche della musica ma è generalmente musica estiva quella che sentiamo sulle spieggie o comuqne musica che vuole comunicare un messaggio, in poche parole non ho una musica preferita ma ascolto tutto ciò che comunica qualcosa!

Qual è la prima cosa che farai quando e se sarai ministro? e a cosa punta il tuo mandato?
Se sarò ministro la prima cosa che farò sarà completare la riforma dell'istruzione e successivamente continuerò attraverso un taglio negli sprechi dovuto agli enti locali. Il mio mandato punta principalmente a finire la riforma della scuola e ad iniziare a sperimentare il contatore economico.

Per finire, fai un appello agli utenti di Res Publica!
Utenti del forum!?! Credo che questo mandato sia servito un pò a tutti, abbiamo sviluppato le nostre capacità di dialogo che hanno portato alla riforma dello Statuto e spero che queste capacità si utilizzino anche nei futuri mandati per litigare di meno e operare di più. Prego anche tutti gli utenti di provare ogni tanto a dialogare con la parte avversa perchè si scoprono lati delle cose che noi talvolta ignoriamo e che invece possono essere utili. Chiedo solo una cosa: che queste elezioni si svolgano nella trasperenza! perchè il mandato che sta per arrivare per una delle due parti, sarà uno dei più importanti perchè sarà l'inizio dello sviluppo del contatore e di altre leggi che, se non si applicano con maggioranze leali, create con brogli e non con voti reali, potrebbero creare confusioni disguidi e un caos difficilmente guaribile!

Patrick,
28/08/2010
Patrick
Patrick
Innamorato del forum
Innamorato del forum

Numero di messaggi : 726

Torna in alto Andare in basso

Intervista ad Alessimaga Empty Re: Intervista ad Alessimaga

Messaggio  Ospite Sab 28 Ago 2010 - 0:14

Bell'intervista... caro ale ti sei dimenticato di citare le chiacchierate notturne con mike ... e poi la telepatia durante i sogni dove sognamo i nostri progetti e poi anche le telefonate alle 5 di notte per informarmi dei DDL xD vero ale?

Ospite
Ospite

Messaggio  DaveChiappucci Sab 28 Ago 2010 - 7:03

Intervista fantastica! Complimenti ad entrambi Smile
DaveChiappucci
DaveChiappucci
Onorevole
Onorevole

Numero di messaggi : 383

Messaggio  alessimaga Sab 28 Ago 2010 - 9:33

ringrazio nuovamente patrick per l'intervista e dico a vincenzo che quelle sono cose top secret Very Happy e poi non ci entrano tutte quelle cose occupavo tutto il forum Very Happy
alessimaga
alessimaga
Mod
Mod

Numero di messaggi : 1830

Messaggio  Ospite Sab 28 Ago 2010 - 9:43

complimenti a entrambi Cool Cool

Ospite
Ospite

Messaggio  Ospite Sab 28 Ago 2010 - 11:40

alessimaga ha scritto:ringrazio nuovamente patrick per l'intervista e dico a vincenzo che quelle sono cose top secret Very Happy e poi non ci entrano tutte quelle cose occupavo tutto il forum Very Happy

infatti Very Happy se si sanno le nostre conversazioni ci cacciano dal parlamento xD altro che berlusconi con quelle ragazzine xD

Ospite
Ospite

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili