francesco Cossiga
+3
DaveChiappucci
Patrick
PAOLO95
7 partecipanti
Res Publica :: Off Topic :: Attualità :: 2° Res Publica
Pagina 1 di 1
francesco Cossiga
quanto mi dispiace per Cossiga!!! è morto un altro grande politico italiano
PAOLO95- Il forum è la mia vita
- Numero di messaggi : 1409
Re: francesco Cossiga
è il corso delle cose...PAOLO95 ha scritto:quanto mi dispiace per Cossiga!!! è morto un altro grande politico italiano
Ospite- Ospite
una settimana fa ne stavamo parlando nella vita reale e oggi è morto... così
Spero che sia un ironico U.UPAOLO95 ha scritto:quanto mi dispiace per Cossiga!!! è morto un altro grande politico italiano
Io ho pieno rispetto perchè ci ha lasciato, e quindi ci sarà qualcuno che piange per lui, la morte è molto dolorosa per i cari. Ma ho sentito dei suoi discorsi che fanno veramente pensare che non fosse neanche un uomo! mi vergogno di essere stato suo concittadino
Patrick- Innamorato del forum
- Numero di messaggi : 726
tanoPD
lui si ke era una persona dalla schiena dritta pieno di valori e la sua politica era altamente vicina alla chiesa e si ispirava a cavur. rimarrai sempre nei nostri cuori
Ospite- Ospite
Ha mentito su tutto. Aldo Moro, Ustica, Piazza Fontana e strage di Bologna (la versione di quest'ultima sembra una favoletta, un'enorme presa in giro ai parenti delle vittime). Grande burattinaio della politica italiana. Condoglianze ai parenti. Ma come uomo di stato non ci mancherà.
DaveChiappucci- Onorevole
- Numero di messaggi : 383
tanoPD
se fosse come dici tu non sarebbe diventato presidente emerito ma cmq ogni uno la pensa come vuole per me è stato un grande statista-cattolico. e rinnovo il mio dolore e ti invito a non strumentalizare su una persona morta.
Ospite- Ospite
TANOPD ha scritto:se fosse come dici tu non sarebbe diventato presidente emerito ma cmq ogni uno la pensa come vuole per me è stato un grande statista-cattolico. e rinnovo il mio dolore e ti invito a non strumentalizare su una persona morta.
Strumentalizza a chi? Ma vergognati! Come osi affermare che strumentalizzo? Sai cosa vuol dire "strumentalizzare"? Leggi il dizionario prima di affermare certe cose nei confronti di chi neppure conosci. Inizia a portare rispetto. Sei arrivato in questo forum da una settimana e tormenti utenti con atteggiamenti fanciulleschi. Abbi l'umiltà di rispettare i punti di vista e evita di prendere in giro la gente usando parole che non conosci.
Cossiga non lo stimavo da vivo e le cose che ho scritto sono le stesse che pensavo fino all'altro ieri. Non vedo perchè oggi dovrei cambiare idea oggi su chi reputo responsabile (indiretto, ovviamente) delle stragi che hanno permesso agli anni '70 di essere ribattezzati "anni di piombo".
E, aldilà della stima o meno nei confronti di Cossiga, non provare più a rivolgerti in questo modo spocchioso nei miei confronti.
DaveChiappucci- Onorevole
- Numero di messaggi : 383
Premesso che mi dispiace per i parenti del defunto, vi invito a leggere questo pezzo preso da un intervista che ha rilasciato l'anno scorso:
"Presidente Cossiga, pensa che minacciando l’uso della forza pubblica contro gli studenti Berlusconi abbia esagerato? Dipende, se ritiene d’essere il Presidente del Consiglio di uno Stato forte, no, ha fatto benissimo. Ma poiché l’Italia è uno Stato debole, e all’opposizione non c’è il granitico PCI ma l’evanescente PD, temo che alle parole non seguiranno i fatti e che quindi Berlusconi farà una figuraccia.
Quali fatti dovrebbero seguire? Maroni dovrebbe fare quel che feci io quand’ero Ministro dell’interno. **
Ossia? In primo luogo, lasciar perdere gli studenti dei licei, perché pensi a cosa succederebbe se un ragazzino rimanesse ucciso o gravemente ferito…
Gli universitari, invece? Lasciarli fare. Ritirare le forze di polizia dalle strade e dalle università, infiltrare il movimento con agenti provocatori pronti a tutto, e lasciare che per una decina di giorni i manifestanti devastino i negozi, diano fuoco alle macchine e mettano a ferro e fuoco le città. Dopo di che, forti del consenso popolare, il suono delle sirene delle ambulanze dovrà sovrastare quello delle auto di polizia e carabinieri.
Nel senso che… Nel senso che le forze dell’ordine non dovrebbero avere pietà e mandarli tutti in ospedale. Non arrestarli, che tanto poi i magistrati li rimetterebbero subito in libertà, ma picchiarli e picchiare anche quei docenti che li fomentano.
Anche i docenti? Soprattutto i docenti.
Presidente, il suo è un paradosso, no? Non dico quelli anziani, certo, ma le maestre ragazzine sì. Si rende conto della gravità di quello che sta succedendo? Ci sono insegnanti che indottrinano i bambini e li portano in piazza: un atteggiamento criminale!
E lei si rende conto di quel che direbbero in Europa dopo una cura del genere? In Italia torna il fascismo, direbbero. Balle, questa è la ricetta democratica: spegnere la fiamma prima che divampi l’incendio.
Dopo di che vi consiglio di leggere la sua biografia e parlerà di lui che sapeva chi uccise 2 ragazzi nel 77 durante la manifestazioni studentesche. Il colpevole si sa che fu la polizia o comunque Digos o Servizi segreti ma lui non dirà mai il nome seppur lo conosceva dato che lo disse in pubblico.
"Presidente Cossiga, pensa che minacciando l’uso della forza pubblica contro gli studenti Berlusconi abbia esagerato? Dipende, se ritiene d’essere il Presidente del Consiglio di uno Stato forte, no, ha fatto benissimo. Ma poiché l’Italia è uno Stato debole, e all’opposizione non c’è il granitico PCI ma l’evanescente PD, temo che alle parole non seguiranno i fatti e che quindi Berlusconi farà una figuraccia.
Quali fatti dovrebbero seguire? Maroni dovrebbe fare quel che feci io quand’ero Ministro dell’interno. **
Ossia? In primo luogo, lasciar perdere gli studenti dei licei, perché pensi a cosa succederebbe se un ragazzino rimanesse ucciso o gravemente ferito…
Gli universitari, invece? Lasciarli fare. Ritirare le forze di polizia dalle strade e dalle università, infiltrare il movimento con agenti provocatori pronti a tutto, e lasciare che per una decina di giorni i manifestanti devastino i negozi, diano fuoco alle macchine e mettano a ferro e fuoco le città. Dopo di che, forti del consenso popolare, il suono delle sirene delle ambulanze dovrà sovrastare quello delle auto di polizia e carabinieri.
Nel senso che… Nel senso che le forze dell’ordine non dovrebbero avere pietà e mandarli tutti in ospedale. Non arrestarli, che tanto poi i magistrati li rimetterebbero subito in libertà, ma picchiarli e picchiare anche quei docenti che li fomentano.
Anche i docenti? Soprattutto i docenti.
Presidente, il suo è un paradosso, no? Non dico quelli anziani, certo, ma le maestre ragazzine sì. Si rende conto della gravità di quello che sta succedendo? Ci sono insegnanti che indottrinano i bambini e li portano in piazza: un atteggiamento criminale!
E lei si rende conto di quel che direbbero in Europa dopo una cura del genere? In Italia torna il fascismo, direbbero. Balle, questa è la ricetta democratica: spegnere la fiamma prima che divampi l’incendio.
Dopo di che vi consiglio di leggere la sua biografia e parlerà di lui che sapeva chi uccise 2 ragazzi nel 77 durante la manifestazioni studentesche. Il colpevole si sa che fu la polizia o comunque Digos o Servizi segreti ma lui non dirà mai il nome seppur lo conosceva dato che lo disse in pubblico.
alessimaga- Mod
- Numero di messaggi : 1830
Mi riferivo proprio a quel documento!
è stato comunque un presidente della repubblica!
può essere stato tutto quello che vuole non è la professione o la carica che ti assolve da queste cose
alessimaga- Mod
- Numero di messaggi : 1830
Quoto U.Ualessimaga ha scritto:può essere stato tutto quello che vuole non è la professione o la carica che ti assolve da queste cose
veramente una bella frasealessimaga ha scritto:può essere stato tutto quello che vuole non è la professione o la carica che ti assolve da queste cose
Ospite- Ospite
alessimaga ha scritto:può essere stato tutto quello che vuole non è la professione o la carica che ti assolve da queste cose
Sono d'accordo, se ne va un grande politico e una persona amata dai suoi parenti e amici ma quello che ha fatto o detto o sapeva lo sapeva lui e forse lo sa anche Andreotti.
Saul- Il forum è la mia vita
- Numero di messaggi : 1516
Saul ha scritto:alessimaga ha scritto:può essere stato tutto quello che vuole non è la professione o la carica che ti assolve da queste cose
Sono d'accordo, se ne va un grande politico e una persona amata dai suoi parenti e amici ma quello che ha fatto o detto o sapeva lo sapeva lui e forse lo sa anche Andreotti.
scusate l'off topic :
è tornato saul !
Ospite- Ospite
certamente scompare un personaggio politico importante del nostro paese!
Zucchetto- Malato del forum
- Numero di messaggi : 3401
Res Publica :: Off Topic :: Attualità :: 2° Res Publica
Pagina 1 di 1