Emendamento n.5 al DDL N.14
3 partecipanti
Res Publica :: Parlamento :: Parlamento :: 2° Res Publica :: V° Legislatura
Pagina 1 di 1
Sei favorevole all'emendamento n.5?
Emendamento n.5 al DDL N.14
d) Se il Ministro competente non formula la tabella entro i termini previsti (a meno che abbia avvertito il Premier e il Presidente della Repubblica della sua assenza – in tal caso dovrà pubblicare la tabella il primo giorno utile del suo rientro) sarà destituito dal suo incarico e il Presidente del Consiglio provvederà a nominare un altro utente a ricoprire tale ruolo. Il nuovo utente avrà altri quindici giorni a disposizioni per adempiere alle procedure di cui al comma b.
Si richiede la soppressione totale del capoverso d dell'art. 3 in quanto la sostituzione di un ministro e il suo metodo deve essere mensionata nello statuto di Res e non in un ddl ordinario.
Questo articolo si potrebbe aggiungere allo statuto ed allora avrebbe un senso.
L'on Sibono per nome e per conto di Alleanza Nazionale ha presentato questo emendamento. Tale emendamento è stato giudicato costituzionale dal Presidente della Repubblica in data 05/08/2010.
Le votazioni su questo emendamento sono aperte dalle ore 12.33 di giovedì 5 agosto alle ore 12.33 di domenica 8 agosto. Se l'emendamento dovesse essere approvato il DDL N.13 si integrerà con il testo di tale documento.
Re: Emendamento n.5 al DDL N.14
favorevole
sibono- Ministro
- Numero di messaggi : 2076
Data d'iscrizione : 15.12.09
Re: Emendamento n.5 al DDL N.14
mi dispiace sibono ma voto contro per questo motivo: perchè se no qualuno potrebbe evitare di adempiere al suo dovere e il ministero cade in disgrazia in quel periodo
alessimaga- Mod
- Numero di messaggi : 1830
Data d'iscrizione : 15.04.10
Re: Emendamento n.5 al DDL N.14
L'approvazione di tale emendamento dipenderà dai voti del Senato come stabilito da comma h dell'articolo 10 fase deliberativa dello Statuto di Res Publica:
h) Se in una delle due camere la votazione, favorevoli e contrari, senza contare l’astensione, si presentasse nella stessa frequenza, la votazione si farà calcolo a camere unite, si determinerà l’approvazione oppure sarà respinta. Nel caso in tutte e due le camere si presentino per ogni una la stessa frequenza uguale di voti fra favorevoli e contrari, il DDL sarà respinto.
Res Publica :: Parlamento :: Parlamento :: 2° Res Publica :: V° Legislatura
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.