apertura di una banca di res publica
5 partecipanti
Res Publica :: Elezioni :: Piazza :: 2° Res Publica
Pagina 1 di 1
apertura di una banca di res publica
ddl sulla apertura di una nostra banca
disegno di legge banca res publica
1)ogni deputato,ministro,senatore,giornalista, partito,presidente guadagnerà in base al ministero dell'economia il proprio stipendio
2)la moneta del nostro forum sarà la: LIRA RES PUBLiCANA £rp
3)ogni utente sarà obbligato a pagare una tassa statale che guadagnerà res publica
4)per APRIRE una nuova tv o un nuovo giornale si dovrà partecipare ad un'asta e chi vincerà pagherà la somma e potrà aprire la tv o giornale.
5)res publica avrà u proprio conto corrente.
6) ogni partito avrà un conto corrente
7)chi vuole leggere il corriere pagherà 20£pl
8)ogni giornale pagherà i suoi giornalisti con gli incassi delle vendite
9)chi non avrà un conto superiore alle 10 £pl dovrà dichiarare banca rotta
10)i membri dei partiti devolveranno 100£rp al proprio partito
11) in base ai seggi ottenuti ogni partito guadagnerà il rimborso elettorale
12)per comprare le tv rai,mediaset,sky si parteciperà sempre sempre ad un asta
13)apertura di una sezione Banca Di res publica chi si iscriverà a questo gruppo non potrà far parte di un partito e dovrà essere affidabile.
gli addetti del partito o del giornale I TESORIERI comunicheranno ai membri della sezione BANCA i movimenti.
se volete aggiungere o togliere qualcosa sono accette critiche
chi farà parte dela banca di res publica non farà parte di un partito in tala caso si risolverà un dilema sorto nella sezione che ne pensi del forum
disegno di legge banca res publica
1)ogni deputato,ministro,senatore,giornalista, partito,presidente guadagnerà in base al ministero dell'economia il proprio stipendio
2)la moneta del nostro forum sarà la: LIRA RES PUBLiCANA £rp
3)ogni utente sarà obbligato a pagare una tassa statale che guadagnerà res publica
4)per APRIRE una nuova tv o un nuovo giornale si dovrà partecipare ad un'asta e chi vincerà pagherà la somma e potrà aprire la tv o giornale.
5)res publica avrà u proprio conto corrente.
6) ogni partito avrà un conto corrente
7)chi vuole leggere il corriere pagherà 20£pl
8)ogni giornale pagherà i suoi giornalisti con gli incassi delle vendite
9)chi non avrà un conto superiore alle 10 £pl dovrà dichiarare banca rotta
10)i membri dei partiti devolveranno 100£rp al proprio partito
11) in base ai seggi ottenuti ogni partito guadagnerà il rimborso elettorale
12)per comprare le tv rai,mediaset,sky si parteciperà sempre sempre ad un asta
13)apertura di una sezione Banca Di res publica chi si iscriverà a questo gruppo non potrà far parte di un partito e dovrà essere affidabile.
gli addetti del partito o del giornale I TESORIERI comunicheranno ai membri della sezione BANCA i movimenti.
se volete aggiungere o togliere qualcosa sono accette critiche
chi farà parte dela banca di res publica non farà parte di un partito in tala caso si risolverà un dilema sorto nella sezione che ne pensi del forum
Ultima modifica di gregorio sicuriello il Mer 28 Lug 2010 - 22:30 - modificato 3 volte.
gregorio sicuriello- Sto iniziando a capire qualcosa...
- Numero di messaggi : 54
Re: apertura di una banca di res publica
Con qualche ritocco potrebbe essere una buona idea.
Saul- Il forum è la mia vita
- Numero di messaggi : 1516
devono variare gli sitpendi... è brutto se tutti prendono uguale
Ospite- Ospite
a parte gli stipendi il giornale costa un po' troppo poco rispetto agli stipendi previsti per i giornalisti cioè anche se tutti comprano il giornale non basterebbero i soldi.
poi gli iscritti ad un partito potrebbero versare dei soldi ogni mese al partito stesso.
poi gli iscritti ad un partito potrebbero versare dei soldi ogni mese al partito stesso.
PAOLO95- Il forum è la mia vita
- Numero di messaggi : 1409
Saul ha scritto:Con qualche ritocco potrebbe essere una buona idea.
concordo, e definire anche la retribuzione nel pubblico e privato impiego
Ospite- Ospite
l'idea é accettabile,ma non credo che ora possa essere attuabile!
Zucchetto- Malato del forum
- Numero di messaggi : 3401
MOLTE GRAZIE PER L'IDEA RUBATA .... avevo gia preparato il ddl sto cercando solo di fare un conto per ogni utente nel senzo che ogniuno avra un proprio contatore ... RINGRAZIO PER L'IDEA RUBATA
Ospite- Ospite
Ogni consiglio ed idea merita attenzione se serve a migliorare e a rendere meno statico il forum.................. se ci riusciamo a fare una cosa del genere sarebbe bello.
Ogni ministreo ha dei conti.. delle spese delle entrate................. la sanità.... insomma, ma io non so come fare, facciamo in modo che oltre alla vita del leggiferare ci sia anche un ricscontro economico............ lo diciamo da molto tempo......... proviamo a concretizzarlo.
Ottima idea per quella quì sopra espressa e sicuramente saranno buone anche quelle in via di sviluppo.
Ogni ministreo ha dei conti.. delle spese delle entrate................. la sanità.... insomma, ma io non so come fare, facciamo in modo che oltre alla vita del leggiferare ci sia anche un ricscontro economico............ lo diciamo da molto tempo......... proviamo a concretizzarlo.
Ottima idea per quella quì sopra espressa e sicuramente saranno buone anche quelle in via di sviluppo.
sibono- Ministro
- Numero di messaggi : 2076
sibono ha scritto:Ogni consiglio ed idea merita attenzione se serve a migliorare e a rendere meno statico il forum.................. se ci riusciamo a fare una cosa del genere sarebbe bello.
sibono poteva rispondere al topic ORIGINALE
Ospite- Ospite
vincenzomitico705 ha scritto:MOLTE GRAZIE PER L'IDEA RUBATA .... avevo gia preparato il ddl sto cercando solo di fare un conto per ogni utente nel senzo che ogniuno avra un proprio contatore ... RINGRAZIO PER L'IDEA RUBATA
scusa ma se non sei veloce le idee scappano io avevo pensato questo ancora quando ero ministro.
gregorio sicuriello ha scritto:vincenzomitico705 ha scritto:MOLTE GRAZIE PER L'IDEA RUBATA .... avevo gia preparato il ddl sto cercando solo di fare un conto per ogni utente nel senzo che ogniuno avra un proprio contatore ... RINGRAZIO PER L'IDEA RUBATA
scusa ma se non sei veloce le idee scappano io avevo pensato questo ancora quando ero ministro.
ok gregorio
Ospite- Ospite
inviami attraverso mp il tuo programma vincenzo e lo aggiungo al ddl così non hai lavorato per niente
ho capito non l'hai fatta
Guarda che l'ha proposta prima Vincenzo credo. E poi scusa il tuo DDL non è più importante del suo, non puoi incollare un DDL sul tuo e presentarlo a tuo nome, e integrare le sue idee. Perchè bisogna essere in due a vedere il DDL, in due dovete stilarlo, mica solo te prendendo le idee che ti inviagregorio sicuriello ha scritto:ho capito non l'hai fatta
Ospite- Ospite
gregorio sicuriello ha scritto:ho capito non l'hai fatta
contento te contento tutti
Ospite- Ospite
io avrei scritto ddl presentato da gregorio e vincenzo
zucchetto ha scritto:l'idea é accettabile,ma non credo che ora possa essere attuabile!
all'interno di un giornale ci sarà qualcuno che attraverso mp invierà a chi vuole su richiesta il giornale e lo scalerà dal suo stipendio
in tal caso con qualche spiegazione in più lo pubblico nella sezione ddl
io sarei d'accordo, anche se sostengo la tesi di Vincenzo, comunque prima di pubblicarla tienila ancora un pò qui e vediamo prima anche quella di Vincenzo, poi sui giornali sentirei un attimo il parere dell'AGCOM che dovrebbe essere istituita a brevegregorio sicuriello ha scritto:in tal caso con qualche spiegazione in più lo pubblico nella sezione ddl
Ospite- Ospite
gregorio sicuriello ha scritto:vincenzomitico705 ha scritto:MOLTE GRAZIE PER L'IDEA RUBATA .... avevo gia preparato il ddl sto cercando solo di fare un conto per ogni utente nel senzo che ogniuno avra un proprio contatore ... RINGRAZIO PER L'IDEA RUBATA
https://res-publica.forumattivo.com/piazza-f39/disegno-di-legge-banca-res-republica-sotto-copryright-t2006.htm
eccoti servito ... sono stato veloce
Ospite- Ospite
Pria io o prima tu.....lasciamo stare...
L'idea e' ottima,ma il problema e' sempre lo stesso.Prima si deve creare un contatore automatico per ogni membro e per ogni singola istituzione,come si fa' a tenere la contabilita' atrimenti????
L'idea e' ottima,ma il problema e' sempre lo stesso.Prima si deve creare un contatore automatico per ogni membro e per ogni singola istituzione,come si fa' a tenere la contabilita' atrimenti????
Ospite- Ospite
Roberto mar ha scritto:Pria io o prima tu.....lasciamo stare...
vai nella sezione ddl e la ho scritto tutto
Argomenti simili
» Apertura Wiki Res Publica
» [DDL N.8][Res Publica]Creazione Festa Nazionale di Res Publica
» [DDL N.6][Res Publica] Proposta Statuto di Res Publica
» [DDL N.6][Res Publica] Proposta Statuto di Res Publica
Res Publica :: Elezioni :: Piazza :: 2° Res Publica