Comunicato ufficiale: il direttore risponde ad Alessimaga
Res Publica :: Stampa :: Giornali :: Libero
Pagina 1 di 1
Comunicato ufficiale: il direttore risponde ad Alessimaga
Mi trovo ancora una volta ad usare l'austero metodo del comunicato ufficiale per rendere note alcune mie posizioni riguardo al comunicato del mio collega direttore dell'Unità, il ministro Alessimaga. Il mio collega accusa me, il senatore Italia e l'onorevole Sibono. L'accusa è fantasiosa e falsa. Il direttore afferma che il governo, di cui è esponente, sta attraversando una crisi per colpa proprio delle persone sopra citate. Se fossimo solo in 3 a mettere in dubbio il governo, non come tale, ma come esecutivo a nostro dire organizzato male, posso assicurare al signor ministro che il momento di difficoltà del governo non esisterebbe.é iniziato tutto con l'uscita di AN e quindi dell'onorevole Sibono dalla maggioranza, e in seguito ho scritto un editoriale sul mio giornale per sottolineare il bisogno sentito da molti di un cambiamento,e a questo coro si aggiunto Italia, senatore la destra. Sottolineo Sibono e Italia: non sono personalità secondarie, ma sono personalità principali, entrambi leader di due partiti cruciali del centro destra quindi della maggioranza. Giustamente il ministro chiede un momento di riflessione, e anche io lo chiedo, ma a lui e gli chiedo di pensare bene sul perchè il governo è arrivato ad una evidente stagnazione e perchè così tanti membri vogliono un cambiamento. Personalmente non ho nulla contro questo governo, è un governo per fare le riforme, ma per farle ci vuole condivisione, e se due leader dei partiti di maggioranza non condividono l'impostazione dell'esecutivo, diventa difficile approvare qualsiasi tipo di legge. Destra a sinistra hanno due visioni diverse e fare riforme condivise non è impossibile, ma serve coesione, e questa passa solo attraverso un governo condiviso, che non è questo.
Ospite- Ospite
Res Publica :: Stampa :: Giornali :: Libero
Pagina 1 di 1