Res Publica
Benvenuto su Res Publica.

Se sei già registrato, clicca su Connessione per accedere al forum e a tutte le sue funzionalità.

Se sei nuovo, iscriviti cliccando sul pulsante apposito: l'iscrizione ti farà partecipare al gioco, ti darà accesso a diverse aree riservate e ti farà conoscere molta gente. Cosa aspetti? Iscriviti anche tu a questo meraviglioso gioco politico!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Res Publica
Benvenuto su Res Publica.

Se sei già registrato, clicca su Connessione per accedere al forum e a tutte le sue funzionalità.

Se sei nuovo, iscriviti cliccando sul pulsante apposito: l'iscrizione ti farà partecipare al gioco, ti darà accesso a diverse aree riservate e ti farà conoscere molta gente. Cosa aspetti? Iscriviti anche tu a questo meraviglioso gioco politico!
Res Publica
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Editoriale: Non toccatemi neanche Sibono

2 partecipanti

Andare in basso

Editoriale: Non toccatemi neanche Sibono Empty Editoriale: Non toccatemi neanche Sibono

Messaggio  Ospite Mer 21 Lug 2010 - 21:41

Editoriale:
A forza di scrivere editoriali dal titolo come "Non toccatemi Vincenzo" e oggi "Non toccatemi Sibono", praticamente sono diventato una mamma a tempo pieno. Ieri Vincenzo oggi Sibono. Quest'ultimo infatti si è trovato in diretto scontro con il senatore Thomas in merito a delle votazioni in parlamento da lui considerate irregolari. In effetti oggi tutti sono concordi sulle irregolarità delle votazioni, ma la fiamma di AN brucia ancora e più impetuosa di prima. Sibono se prima si sentiva isolato in parlamento, oggi anche dentro la sua coalizione si sente circondato da barricate. Sinceramente, la destra deve riconoscerlo non è corsa proprio in aiuto di questo, così come dovrebbero fare i partiti di coalizione, così a maggior ragione una coalizione di centro destra, cioè dedita all'amicizia e all'unione che fa la forza. Sicuramente la vicenda, grave, non è stata affrontata serenamente e con il giusto peso, non solo a livello istituzionale ma anche politico. Sibono è uno dei membri veterani di RP, leader di un partito cruciale per il centro destra, e il centro destra memore della sua tradizione, delle sue radici che affondano nel soccorso reciproco e nella fierezza nel difendere l'alleato, forse con il governo tecnico ha perso questo smalto. Credo di no. Penso che il centro destra semplicemente si è comportato in modo istituzionale, dimenticando il modo politico, tuttavia molti membri sono accorsi in aiuto di Sibono, e anche il sottoscritto ma penso che questa piccola crisi si risolverà, perchè il bello del centro destra è anche questo: l'unione nella diversità. E anche il governo tecnico non fa eccezzione

Ospite
Ospite

Torna in alto Andare in basso

Editoriale: Non toccatemi neanche Sibono Empty Re: Editoriale: Non toccatemi neanche Sibono

Messaggio  Zucchetto Mer 21 Lug 2010 - 22:14

Sibono certamente ha le sue motivazioni però far arrivare alla crisi di governo mi pare troppo esagerato e non lo condivido!
Zucchetto
Zucchetto
Malato del forum
Malato del forum

Numero di messaggi : 3401

Editoriale: Non toccatemi neanche Sibono Empty Re: Editoriale: Non toccatemi neanche Sibono

Messaggio  Ospite Mer 21 Lug 2010 - 22:18

zucchetto ha scritto:Sibono certamente ha le sue motivazioni però far arrivare alla crisi di governo mi pare troppo esagerato e non lo condivido!
come sempre zucchetto sei molto diplomatico, ti ammiro, anche io lo sono Smile, però devo dire che questo governo ha un impostazione sbagliata, cioè abbiamo appurato che così non funziona, Sibono a mio parere è la punta dell'iceberg dei tenti e fatali problemi del governo

Ospite
Ospite

Messaggio  Zucchetto Mer 21 Lug 2010 - 22:25

Anche la vice premiership a thomas é stata un errore perché lui ha creato soltanto scontri inutili nel governo e nel forum e credo che anche il clima da lui creato abbia contribuito oggi a portare sibono a lasciare il governo!
Zucchetto
Zucchetto
Malato del forum
Malato del forum

Messaggio  sibono Mer 21 Lug 2010 - 22:29

è stata la sua chiusura a portrmi a questa decisione............... e il fatto di non avere altre persone che alzassero la voce per riprinistinare le regole............ io non volevo che si decidesse per forza i miei emendamenti o il mio pensiero ma semplicemente che il tutto venisse gestito in modo corretto poi il voto dell'aula sarebbe stato sovrano.
sibono
sibono
Ministro
Ministro

Numero di messaggi : 2076

Messaggio  Zucchetto Mer 21 Lug 2010 - 22:32

e per questo motivo hai deciso di aprire la crisi?Ma se ne poteva discutere pacatamente e ttrovare un'intesa con tutti e con thomas!
Zucchetto
Zucchetto
Malato del forum
Malato del forum

Messaggio  Ospite Mer 21 Lug 2010 - 22:33

zucchetto ha scritto:e per questo motivo hai deciso di aprire la crisi?Ma se ne poteva discutere pacatamente e ttrovare un'intesa con tutti e con thomas!

ormai il governo era pieno di ferite, non curabili se non attraverso un radicale cambiamento

Ospite
Ospite

Messaggio  Zucchetto Gio 22 Lug 2010 - 14:30

speriamo ci sia un cambiamento,ma questa decisione spetta solo alla presidente del consiglio!L'idea di un rimpasto con anche dentro l'udc non la vedrei male!
Zucchetto
Zucchetto
Malato del forum
Malato del forum

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili