Res Publica
Benvenuto su Res Publica.

Se sei già registrato, clicca su Connessione per accedere al forum e a tutte le sue funzionalità.

Se sei nuovo, iscriviti cliccando sul pulsante apposito: l'iscrizione ti farà partecipare al gioco, ti darà accesso a diverse aree riservate e ti farà conoscere molta gente. Cosa aspetti? Iscriviti anche tu a questo meraviglioso gioco politico!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Res Publica
Benvenuto su Res Publica.

Se sei già registrato, clicca su Connessione per accedere al forum e a tutte le sue funzionalità.

Se sei nuovo, iscriviti cliccando sul pulsante apposito: l'iscrizione ti farà partecipare al gioco, ti darà accesso a diverse aree riservate e ti farà conoscere molta gente. Cosa aspetti? Iscriviti anche tu a questo meraviglioso gioco politico!
Res Publica
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Quali sono i consigli che vorreste dare ai nostri politici?

3 partecipanti

Andare in basso

Quali sono i consigli che vorreste dare ai nostri politici? Empty Quali sono i consigli che vorreste dare ai nostri politici?

Messaggio  Zucchetto Ven 20 Nov 2009 - 17:07

Se potreste dare un consiglio ai nostri politici,che cosa direste?Quali sarebbero secondo voi i punti su cui dovrebbero davvero lavorare per il bene del paese?
Zucchetto
Zucchetto
Malato del forum
Malato del forum

Numero di messaggi : 3401

Torna in alto Andare in basso

Quali sono i consigli che vorreste dare ai nostri politici? Empty RISPOSTA A ZUCCHETTO

Messaggio  Ospite Gio 1 Apr 2010 - 8:19

SECONDO ME I NOSTRI POLITICI DOVREBBERO PENSARE DI PIù A NOI E NON ALLE LORO TASCHE O ALLE PROSTITUTE.

Ospite
Ospite

Quali sono i consigli che vorreste dare ai nostri politici? Empty Re: Quali sono i consigli che vorreste dare ai nostri politici?

Messaggio  Ospite Gio 1 Apr 2010 - 11:15

MARCO ha scritto:SECONDO ME I NOSTRI POLITICI DOVREBBERO PENSARE DI PIù A NOI E NON ALLE LORO TASCHE O ALLE PROSTITUTE.

federalismo fiscale in primo luogo, e poi federalismo vero e proprio solo cosi ci sarebbe uno sviluppo nel rispetto delle realtà territoriali e delle tradizioni

Ospite
Ospite

Quali sono i consigli che vorreste dare ai nostri politici? Empty Re: Quali sono i consigli che vorreste dare ai nostri politici?

Messaggio  Zucchetto Gio 1 Apr 2010 - 16:36

condivido con marco,ma ad azzurra voglio solo dire che non esiste solo il federalismo,la lega mi pare fissata solo su questo tema!I lavoratori in cassa integrazione,le famiglie che non arrivano a fine mese,le piccole e medie imprese che continuano a fallire,la scuola italiana senza fondi suffcienti,questi sono i punti importanti per gli italiani e non il federalismo almeno in questo momento,sia chiaro!La crisi non é finita!E qualcuno ancora non lo ha capito vedasi il governo berlusconi!
Zucchetto
Zucchetto
Malato del forum
Malato del forum

Messaggio  Ospite Gio 1 Apr 2010 - 17:45

Condivido con zucchetto..La Lega predica da tempo sul federalismo, però prima secondo me ci sono altre riforme, poi si potrà pensare al federalismo...

Ospite
Ospite

Messaggio  Ospite Gio 1 Apr 2010 - 17:56

zucchetto ha ragione però il federalismo ha la sua importanza. la maggiore spesa delle regioni riguarda la sanità, quello che al nord costa 10 al sud costa 100. qui la sanità funzione sud proprio no.
da mio papà che era in classe con zaia

Ospite
Ospite

Messaggio  Ospite Gio 1 Apr 2010 - 18:29

MARCO ha scritto:zucchetto ha ragione però il federalismo ha la sua importanza. la maggiore spesa delle regioni riguarda la sanità, quello che al nord costa 10 al sud costa 100. qui la sanità funzione sud proprio no.
da mio papà che era in classe con zaia

Zucchetto ti ho solo risp il mio carissimo è un punto di vista che puoi condividere o meno... era solo uno spunto di riflessione il mio sia chiaro!

Ospite
Ospite

Messaggio  Zucchetto Gio 1 Apr 2010 - 22:29

ok azzurra,ho capito!Però marco mi consentirai di dire che attualmente il federalismo non é il primo problema per gli italiani,ci sono altri punti su cui lavorare!E' vero marco!Il federalismo é importante ma come la lega lo sta diciamo organizzando e attuando non va,non sappiamo neanche quanto ci viene a costare questo federalismo a noi italiani.Il ministro tremonti non ha dato dati a riguardo!E' un finto federalismo secondo me!
Zucchetto
Zucchetto
Malato del forum
Malato del forum

Messaggio  Ospite Ven 2 Apr 2010 - 0:37

Il consiglio che darai ai politici è quello di tornare a far politica tra la gente.L'astensionismo delle ultime elezioni regionali è un grido di allarme dei cittadini che sono stufi di questo modo di fare politica.
Bisogna tornare nelle piazze, spiegare alla gente quel che si vuole fare e come lo si farà....far sentire le persone parti del progetto....
La realtà purtroppo è che al politico il popolo ignorante fà comodo... e questa ignoranza è un grande limite delle nuove generazioni....non puoi non interessarti di politica, perchè la politica fà parte della tua vita ogni giorno...è intorno a noi.... study

Ospite
Ospite

Messaggio  Ospite Mar 6 Apr 2010 - 18:55

cambiarli tutti

Ospite
Ospite

Messaggio  Ospite Mar 6 Apr 2010 - 20:35

Se in questo periodo si stanno formando più partiti anche all'interno della stessa corrente politica, un motivo ci sarà.
Personalmente un consiglio da dare ai politici sarebbe quello di riorganizzare le proprie idee e di fornire una nuova identità politica a loro stessi; in questo modo anche le più piccole associazioni potranno fare riferimento ad un unico "esempio", al posto di lavorare in proprio e non ottenere nulla.
.:Misterx:.

Ospite
Ospite

Messaggio  Expito Mer 7 Apr 2010 - 16:16

il mio consiglio per i politici italiani è semplice e conciso: cambiate lavoro
Expito
Expito
Mod
Mod

Numero di messaggi : 1547

Messaggio  Saul Gio 22 Apr 2010 - 9:09

Mah, in realtà parecchi, tra cui dare il buon esempio: dimettersi in caso di condanna in via definitiva, non credo che si possa parlare di giustizia e legalità essendo essi stessi condannati, già qui ne andrebbero a casa un pò Wink poi riduzione dello stipendio e del numero dei parlamentari e qui risparmieremmo un pò di soldini Wink a questo punto, al di là della "casta" suggerirei interventi concreti: sostegno alle famiglie, ai disoccupati, alla scuola, sanità e sicurezza (una discussione a parte riguarderebbe la questione immigrati, che è molto complicata), questo per quanto riguarda i piani "alti", a livello comunale invece reintrodurrei l'I.C.I. ma proporzionale al reddito, quindi perchè no ci sarà qualcuno che non potrà pagarla (probabilmente quelli in cassa intergrazione, in cassa in deroga,ecc..) e quelli che ne pagheranno molta (basandosi, appunto, sullo stipednio) in tal modo i comuni avrebbero senz'altro più finanze e potrebbero mettere a posto strade, gestire meglio i servizi comunali e garantire la sicurezza (problema molto sentito), di più sento importante anche puntare sulle energie rinnovabili che permettono, oltre alla salvaguardia ambientale, anche un risparmio finanziario, e svacchiare la classe politica!Guardate il Parlamento e ditemi quanti giovani vi vedete, credo di aver detto tutto,spero Wink

Saul
Il forum è la mia vita
Il forum è la mia vita

Numero di messaggi : 1516

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato