Comunicato ufficiale: Il Corriere verso la chiusura, perdonatemi
2 partecipanti
Res Publica :: Stampa :: Giornali :: Corriere della Sera
Pagina 1 di 1
Comunicato ufficiale: Il Corriere verso la chiusura, perdonatemi
Gentili lettori di RP, oggi sono qui per comunicarvi una notizia che speravo francamente di non dirvi, e che neanche il direttore Paolo95, dimissionario e oggi deputato per il PD, voleva leggere su questo giornale. Il Corriere della Sera, sembra almeno per ora, che non abbia un altro direttore, che quindi lo faccia vivere. Dopo il mio ritiro le proposte avanzate sono state nulle e la Corte Costituzionale sta prendendo la via della sospensione delle attività. è buffo vedere che in questo momento la stampa dentro RP sta vivendo un momento di crescita e sta diventando un raduno per le opinioni e i dibatti, quando invece il Corriere, sta vivendo la sua paralisi. La mia decisione di rimanere a Libero, l'ho presa per evitare le polemiche, e ripeto il mio non è orgoglio, come può sembrare e come è potuto sembrare al mio collega Paolo. Questo forse è l'ultimo articolo del Corriere, e vi chiedo scusa se non ho fatto tanto, se non ho insistito in qualcosa, se mi sono ritirato, ma il Corriere ha molti problemi, e la mia candidatura poteva creare un polverone nel governo,già fragile. Mi sono ritirato dunque per cercare nel mio piccolo di non intaccare ancora una volta la fragilità di questo esecutivo. Voglio bene a questo giornale, quindi vi prego di credere che se mi ritiro non l'ho faccio per orgoglio.
Sperando che il giornale possa presto trovare un altro direttore........
Sigismondo Malatesta vice-direttore ad interim
Sperando che il giornale possa presto trovare un altro direttore........
Sigismondo Malatesta vice-direttore ad interim
Ospite- Ospite
PAOLO95- Il forum è la mia vita
- Numero di messaggi : 1409
Re: Comunicato ufficiale: Il Corriere verso la chiusura, perdonatemi
in che senso?PAOLO95 ha scritto:no comment
Ospite- Ospite
posso chiedere il perchè?PAOLO95 ha scritto:non ho parole...
Ospite- Ospite
perchè si poteva fare qualcosa di meglio... i problemi non ci sarebbero stati perchè secondo me la votazione della corte costituzionale sarebbe stata favorevolee alla tua condidatura e se la corte costituzionale dice che va bene... va bene.
comunque tu puoi fare tutto quello che vuoi... mi dispiace solo per il corriere che non è durato neanche un mese.. ma penso che la colpa sia solo mia.
comunque tu puoi fare tutto quello che vuoi... mi dispiace solo per il corriere che non è durato neanche un mese.. ma penso che la colpa sia solo mia.
PAOLO95 ha scritto:perchè si poteva fare qualcosa di meglio... i problemi non ci sarebbero stati perchè secondo me la votazione della corte costituzionale sarebbe stata favorevolee alla tua condidatura e se la corte costituzionale dice che va bene... va bene.
il motivo del perchè mi sono ritirato subito l'ho già spiegato varie volte. Per quanto riguarda la colpa, non è solo tua, è anche mia e di tutti. Ma la colpa più grande è del Regolamento della Stampa per me. Rende a mio parere il Corriere come un telegrafo, bisogna dare notizie schematiche altrimenti vieni condannato. Ci vuole più flessibilità a mio parere.. come nella vita reale del giornalismo
Ospite- Ospite
io ti ripeto... le cose che scrivi su libero le puoi scrivere anche sul corriere e del corriere nessuno e stato condannato, anzi io sono stato assolto e non credo che per scrivere bisogna per forza offendere o attaccare qualcuno... perchè a quel punto non è più giornalismo
PAOLO95 ha scritto:io ti ripeto... le cose che scrivi su libero le puoi scrivere anche sul corriere e del corriere nessuno e stato condannato, anzi io sono stato assolto e non credo che per scrivere bisogna per forza offendere o attaccare qualcuno... perchè a quel punto non è più giornalismo
Io personalmente in tutta umiltà penso che se io avessi scritto "Ora capisco Silvio!!" sul Corriere della Sera, qualcuno avrebbe aperto giustamente o no, un caso nazionale e mi avrebbe trascinato in tribunale. Il Corriere della Sera, così come impostato è imparziale ma NON LIBERO, perchè si deve sempre stare attenti a non criticare quello a non difendere quell'altro....
Ospite- Ospite
ha ragione è stressante...Sigismondo Malatesta ha scritto:PAOLO95 ha scritto:io ti ripeto... le cose che scrivi su libero le puoi scrivere anche sul corriere e del corriere nessuno e stato condannato, anzi io sono stato assolto e non credo che per scrivere bisogna per forza offendere o attaccare qualcuno... perchè a quel punto non è più giornalismo
Io personalmente in tutta umiltà penso che se io avessi scritto "Ora capisco Silvio!!" sul Corriere della Sera, qualcuno avrebbe aperto giustamente o no, un caso nazionale e mi avrebbe trascinato in tribunale. Il Corriere della Sera, così come impostato è imparziale ma NON LIBERO, perchè si deve sempre stare attenti a non criticare quello a non difendere quell'altro....
Ospite- Ospite
Mi dispiace molto Sigismondo!Una persona attiva e così appasionata nello scrivere articoli di giornale come te meritava di restare alla guida del corriere della sera senza ombra di dubbio almeno per quanto mi riguarda!Spero di leggerti ancora su libero!
Zucchetto- Malato del forum
- Numero di messaggi : 3401
Argomenti simili
» [Comunicato Ufficiale 6] Chiusura forum periodo natalizio
» [Comunicato Ufficiale n.22] Sospensione "Corriere della Sera"
» [Comunicato Ufficiale n.15] Candidature Direttore "Corriere della Sera"
» Politica: Caso Corriere: Dave Chiappucci verso la vittoria. Sigismondo Malatesta ko
» COMUNICATO N40 CHIUSURA DELLE CANDIDATURE PRESIDENZIALI
» [Comunicato Ufficiale n.22] Sospensione "Corriere della Sera"
» [Comunicato Ufficiale n.15] Candidature Direttore "Corriere della Sera"
» Politica: Caso Corriere: Dave Chiappucci verso la vittoria. Sigismondo Malatesta ko
» COMUNICATO N40 CHIUSURA DELLE CANDIDATURE PRESIDENZIALI
Res Publica :: Stampa :: Giornali :: Corriere della Sera
Pagina 1 di 1