Res Publica
Benvenuto su Res Publica.

Se sei già registrato, clicca su Connessione per accedere al forum e a tutte le sue funzionalità.

Se sei nuovo, iscriviti cliccando sul pulsante apposito: l'iscrizione ti farà partecipare al gioco, ti darà accesso a diverse aree riservate e ti farà conoscere molta gente. Cosa aspetti? Iscriviti anche tu a questo meraviglioso gioco politico!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Res Publica
Benvenuto su Res Publica.

Se sei già registrato, clicca su Connessione per accedere al forum e a tutte le sue funzionalità.

Se sei nuovo, iscriviti cliccando sul pulsante apposito: l'iscrizione ti farà partecipare al gioco, ti darà accesso a diverse aree riservate e ti farà conoscere molta gente. Cosa aspetti? Iscriviti anche tu a questo meraviglioso gioco politico!
Res Publica
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

CROCiFISSO

Andare in basso

CROCiFISSO Empty CROCiFISSO

Messaggio  Ospite Mer 18 Nov 2009 - 17:44

Come ho notato con piacere dalla Lega viene la proposta per la difesa del crocifisso, a cui ovviamente mi unisco. Spingo il governo a compiere qualcosa in questo senso!!

Ospite
Ospite

Torna in alto Andare in basso

CROCiFISSO Empty Re: CROCiFISSO

Messaggio  Zucchetto Mer 18 Nov 2009 - 17:45

concordo con il mio leader di partito!!!
Zucchetto
Zucchetto
Malato del forum
Malato del forum

Numero di messaggi : 3401

Messaggio  Ospite Gio 19 Nov 2009 - 17:33

si parla tanto, se ne discute ancora di piu' il dilemma è crocifisso o no?? il fatto è che tutti ne parlano ma pochi fanno qualcosa allr mi viene voglia di dire che sono fiera di essere stata al gazebo domenica, e sono orgogliosa di essere leghista!

Ospite
Ospite

Messaggio  Ospite Gio 19 Nov 2009 - 19:23

beh il governo inizi a mettere un simbolo sullo stemma di res publica...faccia qualcosa....o solo la lega è in grado di raccogliere firme??

ps:grazie all' UDC per l'appoggio...

Ospite
Ospite

Messaggio  Ospite Gio 19 Nov 2009 - 19:29

Che azioni comuni possiamo intraprendere x il MANTENIMENTO del CROCEFISSO???

Ospite
Ospite

Messaggio  Ospite Gio 19 Nov 2009 - 19:56

AzZuRrA ha scritto:Che azioni comuni possiamo intraprendere x il MANTENIMENTO del CROCEFISSO???

secondo me i due partiti dovrebbero parlarne insieme....ma sicuramente quella di mettere il crocifisso nel simbolo di publica andrebbe fatto dal mio punto di vista....

Ospite
Ospite

Messaggio  Ospite Gio 19 Nov 2009 - 20:00

Io potrei parlare cn gli altri leghisti o addirittura farmi portavoce di un dialoogo tra le parti non so t

Ospite
Ospite

Messaggio  Zucchetto Gio 19 Nov 2009 - 22:14

sono d'accordo,avviamo un dialogo tutti insieme e vediamo se riusciamo a trovare una sintesi,un'intesa!!!
Zucchetto
Zucchetto
Malato del forum
Malato del forum

Messaggio  Ospite Ven 20 Nov 2009 - 13:27

allora adesso parlo cn il leader e poi vediamo potremmo stendere un decreto in materia di mantenimento delle nostre tradizioni mi aiuteresti in questa impresa???

Ospite
Ospite

Messaggio  Zucchetto Ven 20 Nov 2009 - 15:41

se si tratta di difendere le nostre tradizioni ti aiuterei senza ombra di dubbio!!
Zucchetto
Zucchetto
Malato del forum
Malato del forum

Messaggio  Ospite Ven 20 Nov 2009 - 17:31

Il ddl 3 è attualmente al vaglio della camera dei deputati e ho appena votato sì al crocifisso. Vorrei sapere la posizione del pd su questo argomento e un ringraziamento alla Lega per la nostra collaborazione!

Ospite
Ospite

Messaggio  Zucchetto Ven 20 Nov 2009 - 17:38

ringrazio il mio leader di partito dona per aver votato si al ddl in parlamento.Avevo sentito in privato un esponente della lega sperando proprio che ci fosse stata collaborazione tra i partiti su questo tema e a quanto vedo andiamo insieme nella soluzione giusta!!!
Zucchetto
Zucchetto
Malato del forum
Malato del forum

Messaggio  Ospite Ven 20 Nov 2009 - 18:57

azzurra ci sono anche io tanto facciamo parte dello stesso partito...

Ospite
Ospite

CROCiFISSO Empty Attenzione!

Messaggio  Ospite Gio 26 Nov 2009 - 14:24

Difendere le nostre radici e le nostre tradizioni è un preciso dovere morale e politico che la Lega si è sempre assunto. Ma non bisogna lottare per evitare una eccessiva deriva laicista e un oltraggio alla nostra cultura assumendo posizioni estremiste. Invito tutti alla cautela e ricordo che l'Italia è comunque uno Stato laico e che la bandiera è simbolo della nostra Nazione e rispecchia la nostra costituzione che impone un distacco dalla religione per quanto concerne gli organi costituzionali (Parlemento, giustizia, esecutivo).
Difendiamo il crocifisso, ma non trasformiamo l'Italia in un Paese fondamentalista Cattolico; si può difendere le nostre basi culturali senza minare la parte laica che deve esistere in uno Stato Moderno.

Ospite
Ospite

Messaggio  Ospite Gio 3 Dic 2009 - 20:22

Esatto è proprio vero è un paese LAICO e proprio per questo è giusto che il crocifisso venga tolto immediatamente. A me personalmente non dà alcun fastidio, ma dato che ad altri che professano altre religioni potrebbe dare potenzialmente fastidio, credo che la cosa migliore sia toglierlo e stop. Bisogna essere coerenti, se abbiamo scelto di essere un paese LAICO, bisogna attenersi a questa linea.

Ospite
Ospite

Messaggio  Ospite Gio 3 Dic 2009 - 21:32

Le istituzioni del nostro paese sono laiche ma ciò non toglie che il crocifisso rappresenta la nostra storia ed emotivamente importante per molti.
Inoltre colui che non è cottolico non può che considerare il crocifisso come una statuetta priva di significato che non mina la libertà altrui di religione.
Non bisogna chinare la testa. La nostra storia, la nostra religione e la nostra cultura non si devono sottomettere nè deve essere promossa una deriva laicista.

Ospite
Ospite

Messaggio  Ospite Ven 4 Dic 2009 - 17:21

Invece sbagli perchè colui che non è cattolico vedrebbe il crocifisso come un simbolo imposto in cui lui non si rispecchia, e anche io, in quanto "laico", non vedo perché dovrei accettare per legge in uno stato "laico" un qualcosa in cui non mi sento rappresentato. A casa propria (inteso come abitazione e non come Italia che è casa di tutti e di nessuno) ognuno è libero di portare avanti le tradizioni che meglio crede e di appendere al muro quanti crocifissi vuole, ma nelle scuole ,che non appartengono ad un singolo ma allo stato, bisogna che vi si rappresenti quella che è la l'ideologia dello stato, ovvero un'ideologia laica, e non di un solo gruppo, in questo caso quello cattolico, di esso facente parte.

Ospite
Ospite

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato