Pareggio!!, ma vedo dei vincitori lo stesso
3 partecipanti
Res Publica :: Stampa :: Giornali :: Libero
Pagina 1 di 1
Pareggio!!, ma vedo dei vincitori lo stesso
Quello che si sperava non accadesse, è accaduto. Ebbene si entrambi gli schieramenti presenti nei ballottaggi hanno ottenuto il 50% dei voti. Il mezzo dei ballottaggi, che doveva eleggere dopo queste strane elezioni il nuovo capo dell'esecutivo e la maggioranza che lo avrebbe sostenuto, hanno reso vincitori entrambi gli schieramenti. Cosa fare?. Questa è la domanda che tutti oggi si pongono: parlamentari eletti, non eletti, semplici membri, il Presidente Barison, e gli amministratori. Rifare le elezioni è stata un ipotesi scartata fin da subito, visto che richiederebbe altro tempo e i risultati sarebbero più o meno quegli odierni, il governo di coalizione aperto anche all'UDC, imprevedibile ago della bilancia, oppure il governo tecnico, terrore di tutti i partiti. Eppure, nella mia testardaggine da liberale insisto nel dire che come in tutte le battaglie, anche qui ci sono i vincitori e i vinti. Vincitori definisco Azzurra e L'Alleanza per la Libertà, hanno conquistato molti voti rispetto alle precedenti consultazioni, nonostante il pareggio. Un altro vincitore è zucchetto, perchè ha preso una decisione coraggiosa, quella di spostarsi al centro e si sta dimostrando, salvo governo tecnico, ago della bilancia. Vinti, anzi quasi vinti - non voglio infierire- Thomas e L'ADR. Vero, hanno pareggiato, ma hanno perso molti voti e dovranno sicuramente rinunciare a qualche potere governativo a cui erano abituati. Ai vincitori e ai vinti auguro una buona legislatura, che sia fatta di riforme e di dialogo, ed è il caso di dirlo, questa volta dialogare sarà obbligatorio. Sigismondo Malatesta
Ospite- Ospite
Re: Pareggio!!, ma vedo dei vincitori lo stesso
Sigismondo Malatesta ha scritto:Quello che si sperava non accadesse, è accaduto. Ebbene si entrambi gli schieramenti presenti nei ballottaggi hanno ottenuto il 50% dei voti. Il mezzo dei ballottaggi, che doveva eleggere dopo queste strane elezioni il nuovo capo dell'esecutivo e la maggioranza che lo avrebbe sostenuto, hanno reso vincitori entrambi gli schieramenti. Cosa fare?. Questa è la domanda che tutti oggi si pongono: parlamentari eletti, non eletti, semplici membri, il Presidente Barison, e gli amministratori. Rifare le elezioni è stata un ipotesi scartata fin da subito, visto che richiederebbe altro tempo e i risultati sarebbero più o meno quegli odierni, il governo di coalizione aperto anche all'UDC, imprevedibile ago della bilancia, oppure il governo tecnico, terrore di tutti i partiti. Eppure, nella mia testardaggine da liberale insisto nel dire che come in tutte le battaglie, anche qui ci sono i vincitori e i vinti. Vincitori definisco Azzurra e L'Alleanza per la Libertà, hanno conquistato molti voti rispetto alle precedenti consultazioni, nonostante il pareggio. Un altro vincitore è zucchetto, perchè ha preso una decisione coraggiosa, quella di spostarsi al centro e si sta dimostrando, salvo governo tecnico, ago della bilancia. Vinti, anzi quasi vinti - non voglio infierire- Thomas e L'ADR. Vero, hanno pareggiato, ma hanno perso molti voti e dovranno sicuramente rinunciare a qualche potere governativo a cui erano abituati. Ai vincitori e ai vinti auguro una buona legislatura, che sia fatta di riforme e di dialogo, ed è il caso di dirlo, questa volta dialogare sarà obbligatorio. Sigismondo Malatesta
buon articolo
Ospite- Ospite
Sigismondo Malatesta ha scritto:grazie mille
più che vincitori noi di alleanza per la libertà anche grazie alla destra che ha apportato nella nostra coalizione un gruppo numeroso di utenti siamo molto cresciuti rispetto al passato !! Il risultato è stato un pareggio quindi ora è nostro dovere lavorare assieme al Pd di Thomas per il bene del paese !
Ospite- Ospite
AzZuRrA ha scritto:Sigismondo Malatesta ha scritto:grazie mille
più che vincitori noi di alleanza per la libertà anche grazie alla destra che ha apportato nella nostra coalizione un gruppo numeroso di utenti siamo molto cresciuti rispetto al passato !! Il risultato è stato un pareggio quindi ora è nostro dovere lavorare assieme al Pd di Thomas per il bene del paese !
Ma infatti io parlo di considerazioni politiche non di numeri. Comunque sono sicuro che governo normale o tecnico sarai sicuramente un premier fantastico, buon lavoro Azzurra !
Ospite- Ospite
Sigismondo Malatesta ha scritto:AzZuRrA ha scritto:Sigismondo Malatesta ha scritto:grazie mille
Ma infatti io parlo di considerazioni politiche non di numeri. Comunque sono sicuro che governo normale o tecnico sarai sicuramente un premier fantastico, buon lavoro Azzurra !
e chi lo sa da settembre cosa succederà
Ospite- Ospite
Azzurra sarà un buon premier!La stimo molto!Noi collaboreremo dall'esterno con il governo tecnico e faremo anche proposte!
Zucchetto- Malato del forum
- Numero di messaggi : 3401
Anche io non me lo auguravo ma è successo, a dir la verità per come si erano messe le cose pensavo ad una vittoria della destra, in ogni caso buon lavoro ai premier e mi raccomando lavorate per il popolo
Saul- Il forum è la mia vita
- Numero di messaggi : 1516
come è giusto che siazucchetto ha scritto:Azzurra sarà un buon premier!La stimo molto!Noi collaboreremo dall'esterno con il governo tecnico e faremo anche proposte!
Ospite- Ospite
Saul ha scritto:Anche io non me lo auguravo ma è successo, a dir la verità per come si erano messe le cose pensavo ad una vittoria della destra, in ogni caso buon lavoro ai premier e mi raccomando lavorate per il popolo
ricordati che aspetto un tuo ritorno .. scusate doppio post
Ospite- Ospite
anche io aspetto un tuo ritorno saul
alessimaga- Mod
- Numero di messaggi : 1830
io sono felice ... siamo molto migliorati rispetto al passato
Ospite- Ospite
bm1995 ha scritto:io sono felice ... siamo molto migliorati rispetto al passato
sei felice che va via?
Ospite- Ospite
Argomenti simili
» Res Iene - 100 domande a... Me stesso (Mikeguerini)
» I PARTITI SI INTERROGANO SUL FUTURO.......TEMENDO UN ENNESIMO PAREGGIO!
» I PARTITI SI INTERROGANO SUL FUTURO.......TEMENDO UN ENNESIMO PAREGGIO!
Res Publica :: Stampa :: Giornali :: Libero
Pagina 1 di 1