Res Publica
Benvenuto su Res Publica.

Se sei già registrato, clicca su Connessione per accedere al forum e a tutte le sue funzionalità.

Se sei nuovo, iscriviti cliccando sul pulsante apposito: l'iscrizione ti farà partecipare al gioco, ti darà accesso a diverse aree riservate e ti farà conoscere molta gente. Cosa aspetti? Iscriviti anche tu a questo meraviglioso gioco politico!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Res Publica
Benvenuto su Res Publica.

Se sei già registrato, clicca su Connessione per accedere al forum e a tutte le sue funzionalità.

Se sei nuovo, iscriviti cliccando sul pulsante apposito: l'iscrizione ti farà partecipare al gioco, ti darà accesso a diverse aree riservate e ti farà conoscere molta gente. Cosa aspetti? Iscriviti anche tu a questo meraviglioso gioco politico!
Res Publica
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

GIORNALI CHE LEGGETE AL MATTINO?

+2
mikeguerini
Zucchetto
6 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

GIORNALI CHE LEGGETE AL MATTINO? Empty GIORNALI CHE LEGGETE AL MATTINO?

Messaggio  Zucchetto Dom 20 Giu 2010 - 10:36

Quali sono amici i giornali che leggete al mattino per informarvi della situazione politica italiana,ma anche per sapere delle notizie di cronaca e altro ancora?
Dite pure,così possiamo capire quali sono i giornali che vengono comperati di più dagli utenti di res publica forum!

Comincio io,va bene?

Allora personalmente io compro ogni mattina la stampa,perché lo ritengo un giornale serio e non di parte!Lo trovo semplice e pieno di notizie interessanti,non mi dispiace leggerlo!
A volte però voglio sentire anche le voci dei partiti,quindi magari compro libero,per sapere cosa succede nel centrodestra in maniera approfondita,oppure compro repubblica o l'unità per sapere cosa succede dettagliatamente nel campo del centrosinistra!
E così riesco ad avere un quadro completo della situazione!
Zucchetto
Zucchetto
Malato del forum
Malato del forum

Numero di messaggi : 3401

Torna in alto Andare in basso

GIORNALI CHE LEGGETE AL MATTINO? Empty Re: GIORNALI CHE LEGGETE AL MATTINO?

Messaggio  Ospite Dom 20 Giu 2010 - 10:55

Io quasi sempre Il Corriere della Sera. Sennò a scuola leggo molto il Sole24 ore , l'unico che lo legge in tutta la scuola XD, il Resto del Carlino, la Voce di Romagna. Mia mamma invece porta a casa il Giornale e leggo anche quello.

Ospite
Ospite

Messaggio  Ospite Dom 20 Giu 2010 - 12:18

Io leggo molto volentieri IL Fatto Quotidiano,giornale molto serio e non manipolato

Ospite
Ospite

Messaggio  Ospite Dom 20 Giu 2010 - 12:21

Roberto mar ha scritto:Io leggo molto volentieri IL Fatto Quotidiano,giornale molto serio e non manipolato

manipolato no, ma parecchio fazioso XD..comunque concordo obbiettivamente è un ottimo giornale

Ospite
Ospite

Messaggio  mikeguerini Dom 20 Giu 2010 - 12:22

Io giornali cartacei non ne compro, però leggo tutti i giorni il sito del Corriere.
mikeguerini
mikeguerini
Admin
Admin

Numero di messaggi : 1874

http://www.respublicaforum.com

Messaggio  alessimaga Dom 20 Giu 2010 - 12:30

anche io come mike non leggo giornali cartecei almeno che non ci sia io sopra Very Happy, online leggo: il sole 24 ore (per l'economia), il corriere, la repubblica, l'unità, 1 o 2 volte ho letto libero e il giornale, 1 volta il fatto quotidiano anche se non mi è piaciuto poichè su intenet l'impostazione è orribile, è poi i giornali locali
alessimaga
alessimaga
Mod
Mod

Numero di messaggi : 1830

Messaggio  Ospite Dom 20 Giu 2010 - 12:34

il corriere o libero

Ospite
Ospite

Messaggio  Ospite Dom 20 Giu 2010 - 16:34

durante il periodo scolastico riesco a leggere solo calabria ora ( giornale calabrese ) durante le vacanze compro il quotidiano - il sole 24 ore - corriere - la rebuplica

Ospite
Ospite

Messaggio  PAOLO95 Dom 20 Giu 2010 - 21:22

io solo perchè ce l'ho sotto mano la repubblica e il messaggero, quando capita il corriere della sera e il resto del carlino
PAOLO95
PAOLO95
Il forum è la mia vita
Il forum è la mia vita

Numero di messaggi : 1409

Messaggio  Ospite Dom 20 Giu 2010 - 21:24

PAOLO95 ha scritto:io solo perchè ce l'ho sotto mano la repubblica e il messaggero, quando capita il corriere della sera e il resto del carlino

paolo dai xD quando capita il corriere tu lo dovresti avere sempre in mano cosi per pigliare gli spunti grammaticali xD

Ospite
Ospite

Messaggio  PAOLO95 Dom 20 Giu 2010 - 21:41

non ho capito se scrivo male o se era una battuta comunque se mi serve un'informazione faccio prima a cercare su internet e sul sito del corriere della sera che a leggermi il giornale (più che altro perchè dovrei andarlo a comprare
PAOLO95
PAOLO95
Il forum è la mia vita
Il forum è la mia vita

Messaggio  Ospite Dom 20 Giu 2010 - 22:00

PAOLO95 ha scritto:non ho capito se scrivo male o se era una battuta comunque se mi serve un'informazione faccio prima a cercare su internet e sul sito del corriere della sera che a leggermi il giornale (più che altro perchè dovrei andarlo a comprare

era una battuta paolo xD

Ospite
Ospite

Messaggio  PAOLO95 Dom 20 Giu 2010 - 22:02

okok scherzavo anch'io Very Happy
PAOLO95
PAOLO95
Il forum è la mia vita
Il forum è la mia vita

Messaggio  Ospite Dom 20 Giu 2010 - 22:04

PAOLO95 ha scritto:okok scherzavo anch'io Very Happy
tu facevi davverto xD scherzo dai ... non andiamo off

Ospite
Ospite

Messaggio  Saul Lun 21 Giu 2010 - 8:56

Alcuni articoli, quelli che più mi interessano, di la Repubblica, visto che viene comprato tutti i giorni da mia mamma, talvolta leggo molto volentieri il Fatto quotidiano visto che, oltre ad essere l'unico quotidiano a non ricevere finanziamenti pubblici, vi scrivono giornalisti competenti e che ne dicono sia a sinistra che a destra (Travaglio in primis che critica spesso il Pd), in generale appena riesco guardo la rassegna stampa di Rainews24 (chiamata Il Caffè) condotta da un ottimo Corradino Minneo, che mi permette di vedere tutti i maggiori titoli delle maggiori testate italiane e nella mia home page di internet ho proprio la home di Rainews24 Wink

Saul
Il forum è la mia vita
Il forum è la mia vita

Numero di messaggi : 1516

Messaggio  PAOLO95 Lun 21 Giu 2010 - 9:17

travaglio critica anche altri non solo il pd Very Happy
PAOLO95
PAOLO95
Il forum è la mia vita
Il forum è la mia vita

Messaggio  Ospite Lun 21 Giu 2010 - 10:10

Saul ha scritto:Alcuni articoli, quelli che più mi interessano, di la Repubblica, visto che viene comprato tutti i giorni da mia mamma, talvolta leggo molto volentieri il Fatto quotidiano visto che, oltre ad essere l'unico quotidiano a non ricevere finanziamenti pubblici, vi scrivono giornalisti competenti e che ne dicono sia a sinistra che a destra (Travaglio in primis che critica spesso il Pd), in generale appena riesco guardo la rassegna stampa di Rainews24 (chiamata Il Caffè) condotta da un ottimo Corradino Minneo, che mi permette di vedere tutti i maggiori titoli delle maggiori testate italiane e nella mia home page di internet ho proprio la home di Rainews24 Wink
errore. riceve finanziamenti pubblici come tutti i giornali. hanno la possibilità di spedire le copie del giornale agli abbonati a un costo molto più basso rispetto a una normale spedizione via posta. è un finanziamento mascherato. ma è un finanziamento. se io ti consento di tenere bassi i soldi grazie alle leggi vigenti è come se ti dessi un finanziamento.

Ospite
Ospite

Messaggio  Ospite Lun 21 Giu 2010 - 11:00

Libero! GIORNALI CHE LEGGETE AL MATTINO? Icon_biggrin

Ospite
Ospite

Messaggio  Saul Lun 21 Giu 2010 - 19:39

m-87 ha scritto:
Saul ha scritto:Alcuni articoli, quelli che più mi interessano, di la Repubblica, visto che viene comprato tutti i giorni da mia mamma, talvolta leggo molto volentieri il Fatto quotidiano visto che, oltre ad essere l'unico quotidiano a non ricevere finanziamenti pubblici, vi scrivono giornalisti competenti e che ne dicono sia a sinistra che a destra (Travaglio in primis che critica spesso il Pd), in generale appena riesco guardo la rassegna stampa di Rainews24 (chiamata Il Caffè) condotta da un ottimo Corradino Minneo, che mi permette di vedere tutti i maggiori titoli delle maggiori testate italiane e nella mia home page di internet ho proprio la home di Rainews24 Wink
errore. riceve finanziamenti pubblici come tutti i giornali. hanno la possibilità di spedire le copie del giornale agli abbonati a un costo molto più basso rispetto a una normale spedizione via posta. è un finanziamento mascherato. ma è un finanziamento. se io ti consento di tenere bassi i soldi grazie alle leggi vigenti è come se ti dessi un finanziamento.

Veramente il Fatto non compare tra i giornali fiananziati pubblicamente e su questa cosa che dici (sugli abbonati) dovresti almeno citare la fonte.

Mi sono informato sulla questione che potrà essere off topic ma che credo interessi tutti (qui: http://genio.virgilio.it/questions/Finanziamenti_pubblici_ai_giornali_9518695812781/)

Ecco che se il blogger ha scritto giusto (e a quanto pare sembra di sì) l'errore l'hai commesso tu perchè dal 1 aprile sudetta legge è stata abrogata di conseguenza il Fatto si avvaleva di questa fino al 1 Aprile ma da quella data ad oggi non ha finanziamenti statali

Saul
Il forum è la mia vita
Il forum è la mia vita

Numero di messaggi : 1516

Messaggio  Ospite Lun 21 Giu 2010 - 20:09

Saul ha scritto:
m-87 ha scritto:

Veramente il Fatto non compare tra i giornali fiananziati pubblicamente e su questa cosa che dici (sugli abbonati) dovresti almeno citare la fonte.

Mi sono informato sulla questione che potrà essere off topic ma che credo interessi tutti (qui: http://genio.virgilio.it/questions/Finanziamenti_pubblici_ai_giornali_9518695812781/)

Ecco che se il blogger ha scritto giusto (e a quanto pare sembra di sì) l'errore l'hai commesso tu perchè dal 1 aprile sudetta legge è stata abrogata di conseguenza il Fatto si avvaleva di questa fino al 1 Aprile ma da quella data ad oggi non ha finanziamenti statali

ottima precisazione

Ospite
Ospite

Messaggio  pized85 Lun 21 Giu 2010 - 20:38

Saul ha scritto:

Ha ragione m-87...http://www.macchianera.net/2010/04/05/colti-sul-fatto/

Il fatto gode di agevolazioni statali per i quotidiani per quanto riguarda la spedizione postale.
pized85
pized85
Onorevole
Onorevole

Numero di messaggi : 572

Messaggio  Ospite Lun 21 Giu 2010 - 21:27

pized85 ha scritto:
Saul ha scritto:

Ha ragione m-87...http://www.macchianera.net/2010/04/05/colti-sul-fatto/

Il fatto gode di agevolazioni statali per i quotidiani per quanto riguarda la spedizione postale.

molto meglio ... senò chi sa che fine avrebbero fatto i fondi ...

Ospite
Ospite

Messaggio  Ospite Mar 22 Giu 2010 - 18:50

Tornando al discorso dei giornali io leggo l'Adige (quotidiano del Trentino), La Repubblica, spesso il Manifesto e se mi capita leggo molto volentieri anche L'Unità...

Ospite
Ospite

Messaggio  Ospite Mar 22 Giu 2010 - 20:33

Alessandro Giovannini TN ha scritto:Tornando al discorso dei giornali io leggo l'Adige (quotidiano del Trentino), La Repubblica, spesso il Manifesto e se mi capita leggo molto volentieri anche L'Unità...

dove lo trovi tu l'unità? sei abbonato? da me non c'è

Ospite
Ospite

Messaggio  alessimaga Mer 23 Giu 2010 - 9:46

vincenzo lo vendono in edicola anche se io lo prendo al partito visto che li c'è di tutto e di più XD
alessimaga
alessimaga
Mod
Mod

Numero di messaggi : 1830

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

- Argomenti simili