GIORNALI CHE LEGGETE AL MATTINO?
+2
mikeguerini
Zucchetto
6 partecipanti
Res Publica :: Off Topic :: Attualità :: 2° Res Publica
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
GIORNALI CHE LEGGETE AL MATTINO?
Quali sono amici i giornali che leggete al mattino per informarvi della situazione politica italiana,ma anche per sapere delle notizie di cronaca e altro ancora?
Dite pure,così possiamo capire quali sono i giornali che vengono comperati di più dagli utenti di res publica forum!
Comincio io,va bene?
Allora personalmente io compro ogni mattina la stampa,perché lo ritengo un giornale serio e non di parte!Lo trovo semplice e pieno di notizie interessanti,non mi dispiace leggerlo!
A volte però voglio sentire anche le voci dei partiti,quindi magari compro libero,per sapere cosa succede nel centrodestra in maniera approfondita,oppure compro repubblica o l'unità per sapere cosa succede dettagliatamente nel campo del centrosinistra!
E così riesco ad avere un quadro completo della situazione!
Dite pure,così possiamo capire quali sono i giornali che vengono comperati di più dagli utenti di res publica forum!
Comincio io,va bene?
Allora personalmente io compro ogni mattina la stampa,perché lo ritengo un giornale serio e non di parte!Lo trovo semplice e pieno di notizie interessanti,non mi dispiace leggerlo!
A volte però voglio sentire anche le voci dei partiti,quindi magari compro libero,per sapere cosa succede nel centrodestra in maniera approfondita,oppure compro repubblica o l'unità per sapere cosa succede dettagliatamente nel campo del centrosinistra!
E così riesco ad avere un quadro completo della situazione!
Zucchetto- Malato del forum
- Numero di messaggi : 3401
Re: GIORNALI CHE LEGGETE AL MATTINO?
Io quasi sempre Il Corriere della Sera. Sennò a scuola leggo molto il Sole24 ore , l'unico che lo legge in tutta la scuola XD, il Resto del Carlino, la Voce di Romagna. Mia mamma invece porta a casa il Giornale e leggo anche quello.
Ospite- Ospite
Io leggo molto volentieri IL Fatto Quotidiano,giornale molto serio e non manipolato
Ospite- Ospite
Roberto mar ha scritto:Io leggo molto volentieri IL Fatto Quotidiano,giornale molto serio e non manipolato
manipolato no, ma parecchio fazioso XD..comunque concordo obbiettivamente è un ottimo giornale
Ospite- Ospite
Io giornali cartacei non ne compro, però leggo tutti i giorni il sito del Corriere.
anche io come mike non leggo giornali cartecei almeno che non ci sia io sopra , online leggo: il sole 24 ore (per l'economia), il corriere, la repubblica, l'unità, 1 o 2 volte ho letto libero e il giornale, 1 volta il fatto quotidiano anche se non mi è piaciuto poichè su intenet l'impostazione è orribile, è poi i giornali locali
alessimaga- Mod
- Numero di messaggi : 1830
durante il periodo scolastico riesco a leggere solo calabria ora ( giornale calabrese ) durante le vacanze compro il quotidiano - il sole 24 ore - corriere - la rebuplica
Ospite- Ospite
io solo perchè ce l'ho sotto mano la repubblica e il messaggero, quando capita il corriere della sera e il resto del carlino
PAOLO95- Il forum è la mia vita
- Numero di messaggi : 1409
PAOLO95 ha scritto:io solo perchè ce l'ho sotto mano la repubblica e il messaggero, quando capita il corriere della sera e il resto del carlino
paolo dai xD quando capita il corriere tu lo dovresti avere sempre in mano cosi per pigliare gli spunti grammaticali xD
Ospite- Ospite
non ho capito se scrivo male o se era una battuta comunque se mi serve un'informazione faccio prima a cercare su internet e sul sito del corriere della sera che a leggermi il giornale (più che altro perchè dovrei andarlo a comprare
PAOLO95 ha scritto:non ho capito se scrivo male o se era una battuta comunque se mi serve un'informazione faccio prima a cercare su internet e sul sito del corriere della sera che a leggermi il giornale (più che altro perchè dovrei andarlo a comprare
era una battuta paolo xD
Ospite- Ospite
okok scherzavo anch'io
tu facevi davverto xD scherzo dai ... non andiamo offPAOLO95 ha scritto:okok scherzavo anch'io
Ospite- Ospite
Alcuni articoli, quelli che più mi interessano, di la Repubblica, visto che viene comprato tutti i giorni da mia mamma, talvolta leggo molto volentieri il Fatto quotidiano visto che, oltre ad essere l'unico quotidiano a non ricevere finanziamenti pubblici, vi scrivono giornalisti competenti e che ne dicono sia a sinistra che a destra (Travaglio in primis che critica spesso il Pd), in generale appena riesco guardo la rassegna stampa di Rainews24 (chiamata Il Caffè) condotta da un ottimo Corradino Minneo, che mi permette di vedere tutti i maggiori titoli delle maggiori testate italiane e nella mia home page di internet ho proprio la home di Rainews24
Saul- Il forum è la mia vita
- Numero di messaggi : 1516
travaglio critica anche altri non solo il pd
errore. riceve finanziamenti pubblici come tutti i giornali. hanno la possibilità di spedire le copie del giornale agli abbonati a un costo molto più basso rispetto a una normale spedizione via posta. è un finanziamento mascherato. ma è un finanziamento. se io ti consento di tenere bassi i soldi grazie alle leggi vigenti è come se ti dessi un finanziamento.Saul ha scritto:Alcuni articoli, quelli che più mi interessano, di la Repubblica, visto che viene comprato tutti i giorni da mia mamma, talvolta leggo molto volentieri il Fatto quotidiano visto che, oltre ad essere l'unico quotidiano a non ricevere finanziamenti pubblici, vi scrivono giornalisti competenti e che ne dicono sia a sinistra che a destra (Travaglio in primis che critica spesso il Pd), in generale appena riesco guardo la rassegna stampa di Rainews24 (chiamata Il Caffè) condotta da un ottimo Corradino Minneo, che mi permette di vedere tutti i maggiori titoli delle maggiori testate italiane e nella mia home page di internet ho proprio la home di Rainews24
Ospite- Ospite
m-87 ha scritto:errore. riceve finanziamenti pubblici come tutti i giornali. hanno la possibilità di spedire le copie del giornale agli abbonati a un costo molto più basso rispetto a una normale spedizione via posta. è un finanziamento mascherato. ma è un finanziamento. se io ti consento di tenere bassi i soldi grazie alle leggi vigenti è come se ti dessi un finanziamento.Saul ha scritto:Alcuni articoli, quelli che più mi interessano, di la Repubblica, visto che viene comprato tutti i giorni da mia mamma, talvolta leggo molto volentieri il Fatto quotidiano visto che, oltre ad essere l'unico quotidiano a non ricevere finanziamenti pubblici, vi scrivono giornalisti competenti e che ne dicono sia a sinistra che a destra (Travaglio in primis che critica spesso il Pd), in generale appena riesco guardo la rassegna stampa di Rainews24 (chiamata Il Caffè) condotta da un ottimo Corradino Minneo, che mi permette di vedere tutti i maggiori titoli delle maggiori testate italiane e nella mia home page di internet ho proprio la home di Rainews24
Veramente il Fatto non compare tra i giornali fiananziati pubblicamente e su questa cosa che dici (sugli abbonati) dovresti almeno citare la fonte.
Mi sono informato sulla questione che potrà essere off topic ma che credo interessi tutti (qui: http://genio.virgilio.it/questions/Finanziamenti_pubblici_ai_giornali_9518695812781/)
Ecco che se il blogger ha scritto giusto (e a quanto pare sembra di sì) l'errore l'hai commesso tu perchè dal 1 aprile sudetta legge è stata abrogata di conseguenza il Fatto si avvaleva di questa fino al 1 Aprile ma da quella data ad oggi non ha finanziamenti statali
Saul- Il forum è la mia vita
- Numero di messaggi : 1516
Saul ha scritto:m-87 ha scritto:errore. riceve finanziamenti pubblici come tutti i giornali. hanno la possibilità di spedire le copie del giornale agli abbonati a un costo molto più basso rispetto a una normale spedizione via posta. è un finanziamento mascherato. ma è un finanziamento. se io ti consento di tenere bassi i soldi grazie alle leggi vigenti è come se ti dessi un finanziamento.Saul ha scritto:Alcuni articoli, quelli che più mi interessano, di la Repubblica, visto che viene comprato tutti i giorni da mia mamma, talvolta leggo molto volentieri il Fatto quotidiano visto che, oltre ad essere l'unico quotidiano a non ricevere finanziamenti pubblici, vi scrivono giornalisti competenti e che ne dicono sia a sinistra che a destra (Travaglio in primis che critica spesso il Pd), in generale appena riesco guardo la rassegna stampa di Rainews24 (chiamata Il Caffè) condotta da un ottimo Corradino Minneo, che mi permette di vedere tutti i maggiori titoli delle maggiori testate italiane e nella mia home page di internet ho proprio la home di Rainews24
Veramente il Fatto non compare tra i giornali fiananziati pubblicamente e su questa cosa che dici (sugli abbonati) dovresti almeno citare la fonte.
Mi sono informato sulla questione che potrà essere off topic ma che credo interessi tutti (qui: http://genio.virgilio.it/questions/Finanziamenti_pubblici_ai_giornali_9518695812781/)
Ecco che se il blogger ha scritto giusto (e a quanto pare sembra di sì) l'errore l'hai commesso tu perchè dal 1 aprile sudetta legge è stata abrogata di conseguenza il Fatto si avvaleva di questa fino al 1 Aprile ma da quella data ad oggi non ha finanziamenti statali
ottima precisazione
Ospite- Ospite
Saul ha scritto:
Ha ragione m-87...http://www.macchianera.net/2010/04/05/colti-sul-fatto/
Il fatto gode di agevolazioni statali per i quotidiani per quanto riguarda la spedizione postale.
pized85- Onorevole
- Numero di messaggi : 572
pized85 ha scritto:Saul ha scritto:
Ha ragione m-87...http://www.macchianera.net/2010/04/05/colti-sul-fatto/
Il fatto gode di agevolazioni statali per i quotidiani per quanto riguarda la spedizione postale.
molto meglio ... senò chi sa che fine avrebbero fatto i fondi ...
Ospite- Ospite
Tornando al discorso dei giornali io leggo l'Adige (quotidiano del Trentino), La Repubblica, spesso il Manifesto e se mi capita leggo molto volentieri anche L'Unità...
Ospite- Ospite
Alessandro Giovannini TN ha scritto:Tornando al discorso dei giornali io leggo l'Adige (quotidiano del Trentino), La Repubblica, spesso il Manifesto e se mi capita leggo molto volentieri anche L'Unità...
dove lo trovi tu l'unità? sei abbonato? da me non c'è
Ospite- Ospite
vincenzo lo vendono in edicola anche se io lo prendo al partito visto che li c'è di tutto e di più XD
alessimaga- Mod
- Numero di messaggi : 1830
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» GIORNALI
» Giornali
» [Ediz.9] Giornali a Rischio
» rassegna giornali sportivi 16 settembre
» [Comunicato Stampa n.5] Adempimenti giornali e partiti
» Giornali
» [Ediz.9] Giornali a Rischio
» rassegna giornali sportivi 16 settembre