COMUNICAZIONE RISULTATO ELEZIONI, SITUAZIONE IN BILLICO
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
COMUNICAZIONE RISULTATO ELEZIONI, SITUAZIONE IN BILLICO
la presidenza della repubblica rende noto che alla camera hanno votato 33 utenti aventi diritto e al senato 32 utanti aventi diritto, per problemi tecnici hanno votato esternamente 4 utenti del forum circa 5 minuti prima della chiusura dei seggi verso le ore 14.55, 14.58 ;
non si presentano problemi di ritardo o tempi non rispettati.
i 4 utenti sono : nick95 (iscritto a ladestra), che95 (iscritto al pd), nicola95 (iscritto al pd) e ste80 (iscritto al pd)
gli utenti che hanno votato erano iscritti tutti ad un partito.
la situazione è ora non chiara aspetto insieme a tutti i colleghi ed i cittadini spiegazioni e motivazioni accompagnate da un parere dell'amministratore mikeguerini, se avessero votato i 4 utenti ( aventi diritto, ma hanno riscontreto al voto problemi tecnici) la situzione sarebbe chiara.
chiedo e lascio la situazione nelle mani dell'amministratore.
io penso che le situazioni possono essere due :
- andare al ballottaggio fra i due schieramenti più grossi ADR e APL, sia alla camera che al senato.
- ufficializzare i 4 votanti che hanno avuto problemi, attraverso motivazioni dell''amministratore sui problemi tecnici e procedere con le nomine degli eletti e del governo.
ecco quanto
non si presentano problemi di ritardo o tempi non rispettati.
i 4 utenti sono : nick95 (iscritto a ladestra), che95 (iscritto al pd), nicola95 (iscritto al pd) e ste80 (iscritto al pd)
gli utenti che hanno votato erano iscritti tutti ad un partito.
la situazione è ora non chiara aspetto insieme a tutti i colleghi ed i cittadini spiegazioni e motivazioni accompagnate da un parere dell'amministratore mikeguerini, se avessero votato i 4 utenti ( aventi diritto, ma hanno riscontreto al voto problemi tecnici) la situzione sarebbe chiara.
chiedo e lascio la situazione nelle mani dell'amministratore.
io penso che le situazioni possono essere due :
- andare al ballottaggio fra i due schieramenti più grossi ADR e APL, sia alla camera che al senato.
- ufficializzare i 4 votanti che hanno avuto problemi, attraverso motivazioni dell''amministratore sui problemi tecnici e procedere con le nomine degli eletti e del governo.
ecco quanto
daniele barison- Innamorato del forum
- Numero di messaggi : 925
Re: COMUNICAZIONE RISULTATO ELEZIONI, SITUAZIONE IN BILLICO
Parlo solo in qualità di amministratore del forum. Innanzitutto, il sondaggio come avrete notato non è stato aperto da me ma bensì dal Presidente Barison che ringrazio per il lavoro svolto. Tuttavia, è probabile che il sondaggio sia stato aperto poco prima dell'orario ufficiale delle elezioni: difatti, attorno alle 15 circa stavo per aprire appunto io le votazioni quando mi sono accorto che il Presidente mi aveva già anticipato di pochi minuti. L'orario esatto del sondaggio purtroppo non è reperibile a quanto ne so, dunque questa è solamente una mia teoria. Se ciò fosse verificato, gli utenti in questione non sarebbero piu riusciti a votare: difatti, il messaggio di aiuto del primo utente è avvenuto alle 14:55, solamente 5 minuti prima della chiusura ufficiale. Ma se la mia teoria fosse corretta, il sondaggio probabilmente era già chiuso perchè aperto prima dell'orario ufficiale e il sistema automatico conta la durata del sondaggio partendo proprio dall'orario di invio del sondaggio stesso. Escludo l'ipotesi di problemi tecnici, anche perchè l'unico problema è stato risolto quasi prontamente e altri non se ne sono mai verificati. A mio avviso, si tratta dunque di "errore umano" se cosi si può definire: è stato fatto in buona fede ed è stato dettato piu che altro da inesperienza quindi non ho nulla da criticare a Barison, anzi lo ringrazio per avermi sostituito nel compito. Per quanto riguarda la decisione sul vincitore, bisogna sicuramente considerare nulli i voti pervenuti via mp dato che non sono ufficiali come votazione. Trattandosi però di errore amministrativo, non è giusto escludere gli utenti dal loro diritto di voto (nonostante sia consigliato votare prima e non all'ultimo ) pertanto sarei favorevole a ripetere le votazioni.
Pagina 1 di 1