ingiustizia
4 partecipanti
Res Publica :: Elezioni :: Piazza :: 2° Res Publica
Pagina 1 di 1
ingiustizia
basta con queste ipocrisie e malfamate pervenute dopo l'esecuzione delle elezioni , le elezioni erano aperte dal 12 al 15 giugno , si è votato e il centro destra ha avuto la maggioranza alla camera e la parità in senato, la camera quindi sara presieduta da una maggioranza del centro destra mentre il senato verrà deciso o con nuove elezioni ( durata 1 giorno ) ,
gli utenti che non hanno potuto votare non devono essere considerati perchè era loro compito giorno 12 giugno far chiarire subito la situazione quindi :
1 ) o hanno sbagliato loro non " assillando chi di dovere "
2 ) o il presidente della republica con lo staff del forum hanno svolto un lavoro pessimo non calcolando questo errore .
dico basta a questa storia non si può fare in questo modo ... non penso che nella realtà ci sono ad esempio 1000 persone che non hanno votato e lo schieramento che dovrà andare a fare l'opposizione faccia votare queste persone in :
1 ) separata sede ( mp .... voto non segreto )
2 ) fine delle elezoni
per fare cosa? vincere .
se il presidente della republica farà passare questa cosa chiuderà i suoi ultimi mesi da presidente mettendo in bacheca un pessimo comportamento mi dispiace dirlo perchè fino a ora ha sempre lavorato bene .
gli utenti che non hanno potuto votare non devono essere considerati perchè era loro compito giorno 12 giugno far chiarire subito la situazione quindi :
1 ) o hanno sbagliato loro non " assillando chi di dovere "
2 ) o il presidente della republica con lo staff del forum hanno svolto un lavoro pessimo non calcolando questo errore .
dico basta a questa storia non si può fare in questo modo ... non penso che nella realtà ci sono ad esempio 1000 persone che non hanno votato e lo schieramento che dovrà andare a fare l'opposizione faccia votare queste persone in :
1 ) separata sede ( mp .... voto non segreto )
2 ) fine delle elezoni
per fare cosa? vincere .
se il presidente della republica farà passare questa cosa chiuderà i suoi ultimi mesi da presidente mettendo in bacheca un pessimo comportamento mi dispiace dirlo perchè fino a ora ha sempre lavorato bene .
Ospite- Ospite
Re: ingiustizia
semmai bisognava rifare le elezioni visto che ste 92 è stato connesso da un po' più di 5 minuti
PAOLO95- Il forum è la mia vita
- Numero di messaggi : 1409
rifacciamo l'elezioni .... il 30 giugno si riaprono le elezioni .... e voteranno chi si iscriverà massimo per il 23 giugno .... ok?
Ospite- Ospite
il presidente ha deciso. l'ha scritto sulle comunicazioni ufficiali.ora non si cambia nulla.
puoi fare ricorso comunque.
puoi fare ricorso comunque.
PAOLO95- Il forum è la mia vita
- Numero di messaggi : 1409
Hai ragione vincenzo non si può dichiarare vincitori la sinistra perché c'erano utenti che non hanno votato nei tempi previsti anche se per motivi tecnici. Deve essere una commissione a valutare voto per voto se è tutto regolare ma per il momento niente è ancora definitivo. Vediamo cosa dice Mikeguerini. Inoltre ricordo che se uno non ha la sua tessera elettorale non può votare alle elezioni questo in altro modo vale anche per RES.
Italia
Presidente LA DESTRA
Italia
Presidente LA DESTRA
Italia- Ministro
- Numero di messaggi : 371
Ragazzi state calmi. Bisognerebbe proporre un "mandato esplorativo" secondo me. Cioè il presidente sceglierà un commissario che in 2 giorni verificherà se ci sono possibilità di un governo di unità nazionale per fare le riforme e per governare fino alle prossime elezioni, magari potrebbe essere anche il commissario a presiedere l'esecutivo di coalizione. Dopo tutto quello che vediamo essere un impaccio, cioè un parlamento frammentato, si può dimostrare una buona occasione per fare le riforme condivise. Questo è il mio parere
Ospite- Ospite
Però adesso che ho letto bene la comunicazione ufficiale del presidente, devo dire che è un giorno nero per Res Publica. Elezioni gestite male e decise a tavolino praticamente
Ospite- Ospite
Se ti riferisci a me Azzurra sono calmissimo, come al solito . Ma mi dispiace per tutti i miei colleghi che in queste elezioni ci hanno messo l'anima scommetto. Io nn sono neanche candidato e nn posso votare quindi per me nn è una questione di vita è di morte....e semplicemente il rancore di nn vedere i miei colleghi preparatissimi ora al governo.. tutto qua
Ospite- Ospite
Anche da parte dell'Alleanza Democratica Riformista si aspetta il "discorso" di mike, amministratore del forum: se è vero che solo i 4 utenti citati che avevano diritto di voto non hanno potuto votare, allora accetteremo la decisione del presidente Daniele Barison. Altrimenti, se ci fossero altri utenti che ne avevano diritto ma che per problemi tecnici non hanno votato, allora la cosa più giusta sarebbe la ripetizione delle elezioni.
Per ora non ci pronunciamo sui risultati elettorali.
Per ora non ci pronunciamo sui risultati elettorali.
Propongo una riunoione convocata dal Presidente barison con tutti i leader delle coalizioni per porre fine a questa storia!
Ospite- Ospite
Roberto mar ha scritto:Propongo una riunoione convocata dal Presidente barison con tutti i leader delle coalizioni per porre fine a questa storia!
Concordo con questa idea da realizzarsi solo dopo le precisazioni di mike a riguardo della questione.
rifacciamo le elezioni ragazzi e risolviamo questo problema!
Così non si può governare!
Zucchetto- Malato del forum
- Numero di messaggi : 3401
zucchetto ha scritto:rifacciamo le elezioni ragazzi e risolviamo questo problema!
In che senso non si può governare scusa?
Con l'attuale sistema elettorale, un Partito anche avendo un solo in voto in più rispetto ad un altro ha diritto ad una rappresentanza alla Camera di 5 seggi su 9 e al Senato di 3 seggi su 5 (Premio di Maggioranza).
Dunque la tua osservazione non trova fondamento: si può governare benissimo anche con un solo voto in più rispetto agli avversari politici.
Ragazzi calmi dai una soluzione si trova sempre. I ballottaggi mi sembrano la soluzione migliore. Poi si potrebbe indicare la data della consultazione concomitante con l'accesso alle votazioni di alcuni utenti ( come me) che si sono iscritti ultimamente in modo da stimolare ulteriormente le votazioni. Nel frattempo il governo dovrebbe essere presieduto da un commissario scelto dal presidente Daniele Barison. Il succo è che si trova sempre una soluzione, anche quella un pò angusta del governo di coalizione. Ma non attribuire la vittoria alla ADR per dei voti inesistenti. Ma comunque aspetto con rispetto la decisione del presidente e di Mike.
Ospite- Ospite
Sigismondo Malatesta ha scritto:Ragazzi calmi dai una soluzione si trova sempre. I ballottaggi mi sembrano la soluzione migliore. Poi si potrebbe indicare la data della consultazione concomitante con l'accesso alle votazioni di alcuni utenti ( come me) che si sono iscritti ultimamente in modo da stimolare ulteriormente le votazioni. Nel frattempo il governo dovrebbe essere presieduto da un commissario scelto dal presidente Daniele Barison. Il succo è che si trova sempre una soluzione, anche quella un pò angusta del governo di coalizione. Ma non attribuire la vittoria alla ADR per dei voti inesistenti. Ma comunque aspetto con rispetto la decisione del presidente e di Mike.
straquoto ...
Ospite- Ospite
Sigismondo Malatesta ha scritto:Ragazzi calmi dai una soluzione si trova sempre. I ballottaggi mi sembrano la soluzione migliore. Poi si potrebbe indicare la data della consultazione concomitante con l'accesso alle votazioni di alcuni utenti ( come me) che si sono iscritti ultimamente in modo da stimolare ulteriormente le votazioni. Nel frattempo il governo dovrebbe essere presieduto da un commissario scelto dal presidente Daniele Barison. Il succo è che si trova sempre una soluzione, anche quella un pò angusta del governo di coalizione. Ma non attribuire la vittoria alla ADR per dei voti inesistenti. Ma comunque aspetto con rispetto la decisione del presidente e di Mike.
Non è questione di trovare soluzioni. Una soluzione la si era trovata con il DD N.24 (tutti erano favorevoli all'approvazione del disegno di legge) eppure ci si è attaccati ad un'interpretazione letteraria dello Statuto. Anche stavolta, allora, deve essere così.
Le soluzioni previste dallo Statuto per questo caso sono quelle descritte nello Speciale Editoriale uscito questa sera su L'Unità.
Res Publica :: Elezioni :: Piazza :: 2° Res Publica
Pagina 1 di 1