Res Publica
Benvenuto su Res Publica.

Se sei già registrato, clicca su Connessione per accedere al forum e a tutte le sue funzionalità.

Se sei nuovo, iscriviti cliccando sul pulsante apposito: l'iscrizione ti farà partecipare al gioco, ti darà accesso a diverse aree riservate e ti farà conoscere molta gente. Cosa aspetti? Iscriviti anche tu a questo meraviglioso gioco politico!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Res Publica
Benvenuto su Res Publica.

Se sei già registrato, clicca su Connessione per accedere al forum e a tutte le sue funzionalità.

Se sei nuovo, iscriviti cliccando sul pulsante apposito: l'iscrizione ti farà partecipare al gioco, ti darà accesso a diverse aree riservate e ti farà conoscere molta gente. Cosa aspetti? Iscriviti anche tu a questo meraviglioso gioco politico!
Res Publica
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Partito Nazionale Fascista

5 partecipanti

Andare in basso

Partito Nazionale Fascista Empty Partito Nazionale Fascista

Messaggio  Ospite Lun 17 Mag 2010 - 18:59

Oggi in data 17 Maggio uno dei nuovi iscritti vincenzomitico705 ha proposto di ricostituire il vecchio partito fascista oppure di crearne uno nuovo...
A breve sarà pubblicato un sondaggio in cui sarete chiamati a votare per accettare la proposta o meno..
Si preannunciano scontri molto accesi.
IL DIRETTORE
bm1995

Ospite
Ospite

Torna in alto Andare in basso

Partito Nazionale Fascista Empty Re: Partito Nazionale Fascista

Messaggio  pized85 Lun 17 Mag 2010 - 20:52

E' vietato dallo statuto, per cui è inutile discuterlo...
pized85
pized85
Onorevole
Onorevole

Numero di messaggi : 572

Messaggio  Expito Lun 17 Mag 2010 - 20:53

il N.O.N. nn è vietato dall'italia, perciò è giusto discuterne.
Expito
Expito
Mod
Mod

Numero di messaggi : 1547

Messaggio  Ospite Lun 17 Mag 2010 - 20:58

pized85 ha scritto:E' vietato dallo statuto, per cui è inutile discuterlo...
le leggi si cambiano.
quando sei nato non sapevi camminare. ora sai camminare. se applico il tuo stesso metro...come ti permetti di camminare? vedi che metro idiota usi?

Ospite
Ospite

Messaggio  Thomas Lun 17 Mag 2010 - 20:58

Non è così Expito. Perchè lo Statuto di Res Publica vieta la creazione di partiti con fini dittatoriali e terroristici così come la legge elettorale non permette la candidatura di partiti con ideologie naziste e/o fasciste (questo è il caso).

Non importa quale sarà il nome del Partito. Quel che è certo è che non potrà avere quelle ideologie elencate.

Ad esempio se ci fosse all'interno del forum il Partito delle Lucciole (non esiste eh) e questo raccoglie membri con ideologie fasciste o naziste sarebbe comunque sanzionabile. Anche se non si chiama Partito Fascista.
Thomas
Thomas
Presidente
Presidente

Numero di messaggi : 2535

http://www.thomas.tk

Messaggio  Expito Lun 17 Mag 2010 - 21:03

lo Statuto di Res Publica vieta la creazione di partiti con fini dittatoriali e terroristici così come la legge elettorale non permette la candidatura di partiti con ideologie naziste e/o fasciste (questo è il caso).
Se vincenzo fa sto partito delle luccole e poi nn ha fini dittatoriali o terroristici, è apposto. Nessuno può vedere come andrà a finire, se il partito (delle lucciole XD) avrà questi fini o no.
Expito
Expito
Mod
Mod

Messaggio  Thomas Lun 17 Mag 2010 - 21:07

Expito ha scritto:
lo Statuto di Res Publica vieta la creazione di partiti con fini dittatoriali e terroristici così come la legge elettorale non permette la candidatura di partiti con ideologie naziste e/o fasciste (questo è il caso).
Se vincenzo fa sto partito delle luccole e poi nn ha fini dittatoriali o terroristici, è apposto. Nessuno può vedere come andrà a finire, se il partito (delle lucciole XD) avrà questi fini o no.

Si infatti se non avrà fini dittatoriali o terroristici o non ha ideologie naziste o fasciste è a posto. Ma siccome vincenzo ha detto di essere "neo-fascista" (sue parole - usate in chat) è chiaro che il partito non potrà presentarsi alle elezioni.
Thomas
Thomas
Presidente
Presidente

Numero di messaggi : 2535

http://www.thomas.tk

Messaggio  Expito Lun 17 Mag 2010 - 21:09

anchio sono un neo fascista, nn posso diventere ministro per questo o posso? thomas riflettici prima di rispondere.
Expito
Expito
Mod
Mod

Messaggio  Ospite Mar 18 Mag 2010 - 20:25

Expito ha scritto:anchio sono un neo fascista, nn posso diventere ministro per questo o posso? thomas riflettici prima di rispondere.

secondo la legge no ... un normale cittadino se manifesta publicamente di essere fascista viene arrestato e mi sa che non puoi fare il ministro

Ospite
Ospite

Messaggio  Saul Mar 18 Mag 2010 - 20:49

vincenzomitico705 ha scritto:
Expito ha scritto:anchio sono un neo fascista, nn posso diventere ministro per questo o posso? thomas riflettici prima di rispondere.

secondo la legge no ... un normale cittadino se manifesta publicamente di essere fascista viene arrestato e mi sa che non puoi fare il ministro

Esattamente, il reato è apologia di fascismo e si viene indagati se si viene colti a manifestare pubblicamente la propria adesione alla suddetta ideologia per es. facendo anche "solo" il saluto romano.

Saul
Il forum è la mia vita
Il forum è la mia vita

Numero di messaggi : 1516

Messaggio  Ospite Mar 18 Mag 2010 - 21:17

ok datemi l'ergastolo ....

Ospite
Ospite

Messaggio  Saul Mar 18 Mag 2010 - 21:25

vincenzomitico705 ha scritto:ok datemi l'ergastolo ....

Mai scritto questo: l'ergastolo è previsto per l'omicidio, qui si parla di apologia di fascismo, dura lex sed lex.

Saul
Il forum è la mia vita
Il forum è la mia vita

Messaggio  Ospite Mar 18 Mag 2010 - 21:34

se per un solo saluto romano io che ho fatto manifestazioni cosa dovrebbero farmi?

Ospite
Ospite

Messaggio  Saul Mer 19 Mag 2010 - 12:13

vincenzomitico705 ha scritto:se per un solo saluto romano io che ho fatto manifestazioni cosa dovrebbero farmi?

Non lo sò perché non conosco le pene previste, comunque se sei curioso riguardo alle sanzioni o pene previste riguardo il reato di apologia di fascismo puoi informarti, io so solo che è reato la ricostituzione del PNF o atti inneggianti al fascismo.

Saul
Il forum è la mia vita
Il forum è la mia vita

Messaggio  Ospite Ven 21 Mag 2010 - 18:50

Saul ha scritto:
vincenzomitico705 ha scritto:se per un solo saluto romano io che ho fatto manifestazioni cosa dovrebbero farmi?

Non lo sò perché non conosco le pene previste, comunque se sei curioso riguardo alle sanzioni o pene previste riguardo il reato di apologia di fascismo puoi informarti, io so solo che è reato la ricostituzione del PNF o atti inneggianti al fascismo.
io penso che nn sia giusto che in italia ci sia la rifondazione comunista e non che non quella fascista perche comunque quella che ha provocato piu danni all italia è la prima nn il fascismo EPPURE il comunismo in italia c' è ancora mentre il fascismo no penso di aver detto tutto

cordiali saluti
alessandro95

Ospite
Ospite

Messaggio  alessimaga Ven 21 Mag 2010 - 20:24

ma ke danni ha provocato il comunismo? lo statuto dei lavoraoti? o quello degli studenti? o la riforma tributaria?
Ma fammi il piacere, ke il fascismo ha stroncato migliaia di vite
alessimaga
alessimaga
Mod
Mod

Numero di messaggi : 1830

Messaggio  Ospite Ven 21 Mag 2010 - 20:26

ale ... se al fascismo ci cacci le leggi razziali e la dittatura cosa ha fatto di male? tanto che il partito fascista esiste

Ospite
Ospite

Messaggio  Saul Sab 22 Mag 2010 - 8:53

vincenzomitico705 ha scritto:ale ... se al fascismo ci cacci le leggi razziali e la dittatura cosa ha fatto di male? tanto che il partito fascista esiste

Per la precisione: esiste il partito "fascismo e libertà" (che tra l'altro è molto discusso ma è stato dichiarato legittimo) non il PNF, per quanto riguarda la questione partito comunista vs partito fascista, certe persone di destra e fasciste reputano ingiusto vietare il partito fascista e non quello comunista, benissimo allora perchè nessuno nè nella realtà nè su Res ha mai proposto una legge che vieti il partito comunista? La legge vigente ora è così quindi o gli interessati si muovono per cambiarla oppure il PNF è e rimarrà fuori legge.

Saul
Il forum è la mia vita
Il forum è la mia vita

Messaggio  alessimaga Sab 22 Mag 2010 - 10:00

vincenzo c'è una differenza sostanziale tra fascismo e comunismo, che in Italia il comunismo non ha affermato una dittatura anche se poteva più volte. Il fascismo la fatta. Inoltre queste ideologie sono vietate dove hanno fatto morti (polonia: vietati entrambi, germani: vietati entrambi, francia: vietato solo ilo nazi-fascismo, lo stesso in spagna, dove queste ideologie sono state al loro posto non hanno fatto niente
alessimaga
alessimaga
Mod
Mod

Messaggio  Ospite Sab 22 Mag 2010 - 11:35

alessimaga ha scritto:ma ke danni ha provocato il comunismo? lo statuto dei lavoraoti? o quello degli studenti? o la riforma tributaria?
Ma fammi il piacere, ke il fascismo ha stroncato migliaia di vite
vogliamo parlare delle foibe?!
vogliomo parlare dei gulag?!
OK
parliamone ma sia chiaro che il comunismo ha ucciso molta piu gente dei fascisti

cordiali saluti
alessandro95

Ospite
Ospite

Messaggio  alessimaga Sab 22 Mag 2010 - 16:59

1) i gulag erano in russia e non hanno interessato gli italiani
2) le foibe hanno interessato gli italiani ma non era il partito comunista italiano ad averle fatte, infatti ha condannato questo genocidio.
Inoltre a differenza dei fascisti che ancora acclamano Mussolini e/o Hitler, la direzione nazionale e locale del PRC rinneva ogni forma di dittatura di destra e di sinistra, rinnega Stalin, Mao, il nord corea, ecc
Per questo il comunismo è ancora in vigore. E non uscire fuori dal territorio nazionale, perchè io non sono uscito dal territorio nazionale con il fascismo
P.S Ogni anno per qualunque ricorenza che ricorda vittime del comunismo interno od esterno al territorio italiano il PRC italiano invia proprie delegazioni per commemorare le vittime.
alessimaga
alessimaga
Mod
Mod

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato