UDC : Il Dilemma
3 partecipanti
Res Publica :: Stampa :: Giornali :: Liberal :: Live News
Pagina 1 di 1
Che strada dovrebbe prendere l'UDC?
UDC : Il Dilemma
Oramai agli elettori dell'UDC è nota la spaccatura nel governo con il PD, una coalizione che aveva raggiunto la maggioranza assuluta per ben due volte e che ora, a pochi giorni dal termine, è probabile che non ci sarà più. Zucchetto, leader dell'UDC, aveva in mente la formazione di un grande partito centrista ma con l'abbandono di Saul e i pochi membri che l'UDC ha al momento questo sogno richia di restare solo un sogno. Allora quali sono le alternative al partito se con la sinistra la strada sembra sbarrata? Molti pensano che è possibile un'alleanza con il centrodestra, una mossa che porterebbe ad una situazione politica molto interessante e che renderebbe le prossime elezioni non così facili per il centrosinistra. Tutto questo movimento dell'UDC,però, come deve essere visto dai suoi elettori? Come forte inversione di tendenza o come ripicca nei confronti di un alleato, o meglio, ex-alleato che aveva messo in discussione l'alleanza stessa tra i due partiti? L'UDC si trova in una situazione estremamente delicata: infatti, in base alle decisioni che verranno prese da Zucchetto e dal suo staff, il partito potrebbe perdere l'appoggio di molti suoi sostenitori (quelli tendenti a destra o a sinistra), comunque vada a finire è certo, secondo alcuni blog, che ci sarà una perdita del 13% di sostenitori, come minimo.
Intanto agli elettori si è presentato un nuovo membro del partito: Flavius, un giovane di 21 anni studente di ingegneria a "La Sapienza". Dapprima come presidente del PNL (Partito Nazionale Italiano) e del movimento "Viva l'Italia" ha raggiunto una certa fama nei gruppi studenteschi della Sapienza aiutando a raggiungere una cifra considerevole di voti al movimento "Studenti al Potere". Ora, raggiunto l'UDC, è diventato il direttore di LIBERAL e si è subito dato da fare per trovare nuove persone e idee per far crescere il Nostro partito.
Flavius
Intanto agli elettori si è presentato un nuovo membro del partito: Flavius, un giovane di 21 anni studente di ingegneria a "La Sapienza". Dapprima come presidente del PNL (Partito Nazionale Italiano) e del movimento "Viva l'Italia" ha raggiunto una certa fama nei gruppi studenteschi della Sapienza aiutando a raggiungere una cifra considerevole di voti al movimento "Studenti al Potere". Ora, raggiunto l'UDC, è diventato il direttore di LIBERAL e si è subito dato da fare per trovare nuove persone e idee per far crescere il Nostro partito.
Flavius
Ospite- Ospite
Re: UDC : Il Dilemma
Io ho votato UDC da sola, perchè se dovessi proseguire la mia attività qua con tutti i "se" e tutti i "ma" del caso vorrei proseguire con il terzo Polo, tra l'altro, è confermata la presenza di AN? E il sostegno esterno alla coalizione di centro-destra? Certo, parteciperei poco ma perchè rovinare tutto il progetto?
Saul- Il forum è la mia vita
- Numero di messaggi : 1516
ho votato per andare per conto nostro alle elezioni ma poi dare un appoggio esterno allo schieramento di centrodestra come stipulato insieme a sibono e saul!
Complimenti a Flavius che si é subito messo a lavoro per il bene del giornale che noi abbiamo e che in questo momento é il numero uno del forum!Un buon articolo!
Complimenti a Flavius che si é subito messo a lavoro per il bene del giornale che noi abbiamo e che in questo momento é il numero uno del forum!Un buon articolo!
Zucchetto- Malato del forum
- Numero di messaggi : 3401
zucchetto ha scritto:ho votato per andare per conto nostro alle elezioni ma poi dare un appoggio esterno allo schieramento di centrodestra come stipulato insieme a sibono e saul!
Benissimo perchèchè è ciò che ho sottoscritto anzi potresti pubblicare i punti che ci siamo scambiati, così da avere uno scambio con Sibono e da lì stilare il programma
Ma sei vai in coalizione, non è per conto vostro...è in coalizione con PLI e AN...o volete andare da soli e, nel caso veniste eletti poi allearvi con chi c'è in parlamento?
pized85- Onorevole
- Numero di messaggi : 572
non parliamo pized solo dell'udc,ma anche di an e pli!Ovvero il terzo polo centrista!
Questo partito che noi abbiamo chiamato liberale di centro andrà da solo alle elezioni e poi appoggierà esternamente lo schieramento di centrodestra!
Per Saul:ho mandato tramite mp i punti del programma a sibono,aspettiamo sue risposte!Ciao!
Questo partito che noi abbiamo chiamato liberale di centro andrà da solo alle elezioni e poi appoggierà esternamente lo schieramento di centrodestra!
Per Saul:ho mandato tramite mp i punti del programma a sibono,aspettiamo sue risposte!Ciao!
Zucchetto- Malato del forum
- Numero di messaggi : 3401
zucchetto ha scritto:Per Saul:ho mandato tramite mp i punti del programma a sibono,aspettiamo sue risposte!Ciao!
Bravo non sarà sicuramente tutto però almeno cominceremo a confrontarci su qualcosa di concreto, magari, come ti ho scritto per mp, anche nella sezione di coalizione.
Res Publica :: Stampa :: Giornali :: Liberal :: Live News
Pagina 1 di 1