Presentazione
+8
Thomas
V.I.
mikeguerini
Bunny23
DaveChiappucci
sen. Marco Del Drago
Patrick
Luca3891
12 partecipanti
Pagina 1 di 1
Presentazione
Salve a tutti sono Luca, ho 27 anni e vivo a Roma.
Ho sempre avuto come passione la politica e la pratico anche nella realtà.
Mi entusiasma il fatto che ci possa essere un forum dove è possibile condividere con altre persone oltre la passione anche delle idee che mi auguro possano essere stimolanti non solo a livello virtuale ma anche per la realtà.
Il mio orientamento politico è senza dubbio progressista, riformista. Ho una preparazione giuridica in special modo nell'ambito amministrativo - societario - lavoro.
Mi auguro di collaborare, e perchè no conoscere, il maggior numero di persone possibili e di condividere con esse un percorso di belle esperienze e divertimento.
Grazie e buon proseguimento
Ho sempre avuto come passione la politica e la pratico anche nella realtà.
Mi entusiasma il fatto che ci possa essere un forum dove è possibile condividere con altre persone oltre la passione anche delle idee che mi auguro possano essere stimolanti non solo a livello virtuale ma anche per la realtà.
Il mio orientamento politico è senza dubbio progressista, riformista. Ho una preparazione giuridica in special modo nell'ambito amministrativo - societario - lavoro.
Mi auguro di collaborare, e perchè no conoscere, il maggior numero di persone possibili e di condividere con esse un percorso di belle esperienze e divertimento.
Grazie e buon proseguimento
Luca3891- Sono nuovo, portate pazienza!
- Numero di messaggi : 5
Re: Presentazione
Ciao Luca!
Benvenuto tra noi! Sei un Matusalemme!!!
Dal tuo messaggio d'iscrizione si evince palesemente una persona seria e con tanta buona volontà, spero che insieme riusciremo a far riprendere il giusto battito cardiaco al partito cui ti sei iscritto, perchè insieme dovremo riuscire a ridar vita al forum!
Ancora, Benvenuto
Benvenuto tra noi! Sei un Matusalemme!!!
Dal tuo messaggio d'iscrizione si evince palesemente una persona seria e con tanta buona volontà, spero che insieme riusciremo a far riprendere il giusto battito cardiaco al partito cui ti sei iscritto, perchè insieme dovremo riuscire a ridar vita al forum!
Ancora, Benvenuto
Patrick- Innamorato del forum
- Numero di messaggi : 726
Ciao Luca, benvenuto
sen. Marco Del Drago- Sto iniziando a capire qualcosa...
- Numero di messaggi : 65
Benvenuto Luca!
A me sembra giovanissimo!
Patrick ha scritto:Sei un Matusalemme!!!
DaveChiappucci- Onorevole
- Numero di messaggi : 383
benvenuto Luca!!!
Bunny23- Onorevole
- Numero di messaggi : 85
Nel forum è già uno dei più vecchi!DaveChiappucci ha scritto:Benvenuto Luca!
grazie
Grazie a tutti per l'accoglienza e i saluti.
DaveChiappucci ha scritto:Benvenuto Luca!
Giusto! E' un mio coetaneo!
Benvenuto!
Saul- Il forum è la mia vita
- Numero di messaggi : 1516
SIETE VECCHI!Saul ha scritto:DaveChiappucci ha scritto:Benvenuto Luca!
Giusto! E' un mio coetaneo!
Benvenuto!
I giovani hanno bisogno delle conoscenze dei vecchi e i vecchi necessitano dell'energia e della speranza, oltre che delle idee, dei giovani!
Entrambi sono fondamentali!
Essere considerato un vecchio mi fa sorridere se lo rapporto alla vita politica reale dove all'alba dei 40 anni nei partiti spesso si fa ancora parte delle sezioni giovanili! Ogni riferimento a partito o associazione è puramente casuale!
Entrambi sono fondamentali!
Essere considerato un vecchio mi fa sorridere se lo rapporto alla vita politica reale dove all'alba dei 40 anni nei partiti spesso si fa ancora parte delle sezioni giovanili! Ogni riferimento a partito o associazione è puramente casuale!
Che, stai ancora nei GC alla tua età?
benvenuto
Expito- Mod
- Numero di messaggi : 1547
Patrick mi dispiace dover replicare proprio a te.
Presta attenzione a quanto ho scritto "essere considerato un vecchio mi fa sorridere se lo rapporto alla vita politica reale dove all'alba dei 40 anni nei partiti spesso si fa ancora parte delle sezioni giovanili".
Secondo te, perchè ho lanciato questa provocazione?
L'ho scritto per indicare una pecca di alcuni partiti ai quali di certo non appartengo (se segui la politica reale dovresti sapere cosa accade in alcuni partiti) o conosci solo le vicende che riguardano il partito al quale sei iscritto?
Poi la tua domanda, permettimi di dirti, che è un pò insulsa.
Ti spiego le motivazioni:
1. Da 18 a 35 anni l'iscritto si considera ancora facente parte dei gruppi giovanili nei partiti, semprechè non si viene selezionati come uno dei tanti candidati (allo sbaraglio) tappabuchi in qualche lista per le elezioni provinciali, regionali o amministrative (per le politiche è escluso) oppure non si rivestono ruoli dirigenziali perchè espressione della longa manu di qualche politico di rango superiore.
2. Qualora io facessi parte di un partito a 27 anni credo, quindi, che per me la regola non sarebbe differente.
3. Poi, ti pare che abbia quasi 40 anni?
Infine, non so quanti anni hai ma la tua uscita poco felice non fa denotare una grossa maturità politica. Oltretutto mi stai dando del vecchio da un pò e sono uno dei nuovi iscritti al tuo gruppo. Bella maniera di aggregare e rendere partecipe i nuovi iscritti!
Presta attenzione a quanto ho scritto "essere considerato un vecchio mi fa sorridere se lo rapporto alla vita politica reale dove all'alba dei 40 anni nei partiti spesso si fa ancora parte delle sezioni giovanili".
L'ho scritto per indicare una pecca di alcuni partiti ai quali di certo non appartengo (se segui la politica reale dovresti sapere cosa accade in alcuni partiti) o conosci solo le vicende che riguardano il partito al quale sei iscritto?
1. Da 18 a 35 anni l'iscritto si considera ancora facente parte dei gruppi giovanili nei partiti, semprechè non si viene selezionati come uno dei tanti candidati (allo sbaraglio) tappabuchi in qualche lista per le elezioni provinciali, regionali o amministrative (per le politiche è escluso) oppure non si rivestono ruoli dirigenziali perchè espressione della longa manu di qualche politico di rango superiore.
2. Qualora io facessi parte di un partito a 27 anni credo, quindi, che per me la regola non sarebbe differente.
Infine, non so quanti anni hai ma la tua uscita poco felice non fa denotare una grossa maturità politica. Oltretutto mi stai dando del vecchio da un pò e sono uno dei nuovi iscritti al tuo gruppo. Bella maniera di aggregare e rendere partecipe i nuovi iscritti!
Severus Piton:"Benvenuto al nostro nuovo utente,spero che la sua permanenza nel forum sia duratura e che possa portare,grazie alle sue idee,sviluppi interessanti nella vita di questa realtà virtuale che si chiama res publica"
Zucchetto- Malato del forum
- Numero di messaggi : 3401
Perdonami, non credevo di poter offendere la tua persona in questo modo!Luca3891 ha scritto:Patrick mi dispiace dover replicare proprio a te.
Semplicemente ho interpretato la tua frase in maniera errata tanto da credere che militassi in una giovanile di partito e fossi stufo di essere trattato da giovane.
Poi boh, io non ti conosco, ho solo lanciato un'ipotesi, non conosco il tuo nome, quindi non so nemmeno se ricopri incarichi dirigenziali in un partito o fai parte dell'amministrazione della tua città, ho solo fatto una domanda che mi avrebbe aiutato a capire chi sei, non avendo elementi con cui accontentare la mia curiosità. Ribadisco che ho ipotizzato! Tra noi c'è una persona che nella realtà milita nei GC; ma anche se non ne condivido il pensiero, non la prenderei mai come un insulto, perchè ha compiuto una scelta politica!
Io ho 12 anni in meno rispetto a te, mi fa soltanto piacere che un ventisettenne sia compagno di partito di un quindicenne, anzi, l'esperienza è purtroppo un elemento che scarseggia nel PCI. Io stesso per quanto riesca a darmi da fare nella mia città, mi ritengo uno dei più ignoranti politici del forum e non mi vergogno ad ammetterlo, se per te la mia ignoranza politica è un problema, non puoi far altro che aiutarmi colmando questo vuoto, non certo sottolineandolo dinnanzi all'intero forum, avresti semplicemente potuto riferirmelo per vie più dirette!
Poi, ripeto, non mi pare di aver lanciato frasi che possano risultare offensive... Nel nostro partito abbiamo militanti delle seguenti età: 14, 15, 16, 20. Non volevo intederlo diversamente da un complimento il fatto che tu rispetto al resto del partito sia "vecchio", significa soltanto esperienza, una risorsa inestimabile!
Se ti ho offeso scusami
Pagina 1 di 1